Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Visto che il meteo consente di dedicarsi alla 2R solo a motore spento, vediamo di risolvere nel w.e.. Come posso togliere questi adesivi da forcellone e carrozzeria? Phon potente finchè non cede e poi paziente levatura a suon di unghiate? Non c'è rischio che restino graffi o tracce di collante??
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2017, 09:52:53 am da Walt »
Anche io ho dovuto togliere gli abominevoli adesivi di Tottene dal CB, ma nel mio caso era più semplice perché - Erano quelli "gommati", più facili da artigliare. - La vernice ha la finitura opaca e un po' ruvida, quindi la colla aveva fatto meno presa.
Comunque, anche nel tuo caso non dovrebbe essere un lavoro difficile, perché la vernice del forcellone è molto robusta, mentre su quella bianca del fianchetto non si dovrebbero vedere eventuali graffietti lievi.
Aria calda e pazienza, eventualmente una spatolina di plastica.
Le indicazioni per la manutenzione della catena e pressione gomme, invece, le lascerei, ma sono gusti.
Anche io ho dovuto togliere gli abominevoli adesivi di Tottene dal CB, ma nel mio caso era più semplice perché - Erano quelli "gommati", più facili da artigliare. - La vernice ha la finitura opaca e un po' ruvida, quindi la colla aveva fatto meno presa.
Comunque, anche nel tuo caso non dovrebbe essere un lavoro difficile, perché la vernice del forcellone è molto robusta, mentre su quella bianca del fianchetto non si dovrebbero vedere eventuali graffietti lievi.
Aria calda e pazienza, eventualmente una spatolina di plastica.
Le indicazioni per la manutenzione della catena e pressione gomme, invece, le lascerei, ma sono gusti.
Si, grazie....domani mi ci metto. In effetti ero dubbioso anch'io sulle regolazioni di mammà, forse elimino solo l'ultima sul max carico .
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2017, 10:01:53 am da Walt »
Sì, sono quelle robe "brutte" che però non mi piace togliere, ho lasciato anche l'adesivo "HISS" sul serbatoio
In compenso ho coperto la scritta Tottene anche sul portatarga, ha fatto un lavoro talmente barbaro con le frecce da non meritare la mia pubblicità (ovviamente ho anche ripristinato a dovere i collegamenti delle frecce).
Io proverei con olio di vaselina e pazienza. L'olio penetra a poco a poco e scioglie l'adesivo. Ci va tempo e ripetute applicazioni, ma sei sicuro di non rovinare nulla.
parentesi: ho appena scoperto di avere delle gomme M+S ! Che fossero on-off l'avevo capito, ma non credevo anche invernali. Significa che hanno particelle di silicio nella mescola...ma domanda da ignoranza piena: perchè non hanno il profilo lamellare delle coperture che vedo sulle auto ??
M+S, come per le macchine, vuol dire "Mud and snow", non necessariamente che siano termiche. Nel caso specifico, sono adatte ad andare nel fango e magari "raspano" anche un po' nella neve, ma non mi aspetterei chissà quali prestazioni invernali.
M+S, come per le macchine, vuol dire "Mud and snow", non necessariamente che siano termiche. Nel caso specifico, sono adatte ad andare nel fango e magari "raspano" anche un po' nella neve, ma non mi aspetterei chissà quali prestazioni invernali.
Queste invece sono gomme invernali da moto vere e proprie:
Pensavo Milk and Shake Ne parlano benone nei forum moto enduro off road, costano il giusto e durano parecchio. Anche la tenuta sul bagnato è sufficiente. Anch'io credo che sulla neve sia poco efficienti. Sulle auto se non erro la sigla "M+S" deve essere seguita dal simbolo del ghiaccio * per essere ritenute delle coperture ideali.
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2017, 15:18:57 pm da Walt »