499 Visitatori + 2 Utenti = 501

mariner, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4496 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (374 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (69 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Febbraio 06, 2018, 13:11:39 pm
Utente standard, V12, 4182 posts
Ma i diesel non erano finiti?

http://rnews.cz/nove-motory-1-7dci-2-0dci-nove-kombinace-motoru-a-prevodovek/

 Espace V
- Nuovo motore M9R 2.0dCi (M9R650) RNews.cz rivela per la prima volta nel mondo che verrà associato esclusivamente con la trasmissione Renault DW6 (Getrag 6DCT450), il cambio EDC sei marce, mutuato dal dCi 160 e che debutterà sulla nuova Megane IV RS. Sarà provvisto di sistema AdBlue. CVT non sarà disponibile per questo modello a 2.0dCi (come nel caso di Koleos).
- 2.0dCi arriva in due versioni da 160 CV e 200 CV.

 

Talisman
- lifting prossimo anno (2019)
- un nuovo motore 1.7dCi 9 N (R9N401), è una diretta evoluzione dell'R9M con sistema di trattamento AdBlue. Accoppiato al PLC Renault DW6 (EDC6) ed al cambio manuale sei marce PK4 .La qualità del cambio manuale migliorerà significativamente rispetto all'attuale 1.6dCi con il manuale ND4. Sarà declinato con potenza 120 CV, 150 CV.
- il nuovo 1.8TCe (M5P), abbinato esclusivamente al cambio doppia frizione a sette velocità EDC7 (Renault DW5). Arriverà dopo il lifting. Prestazioni 225 CV, ovvero, come in Espace.
- 2.0dCi (M9R), accoppiato esclusivamente al doppia frizione DW6 a sei velocità (EDC6). Arriverà dopo il lifting.
- 2.0 dCi arriva in due versioni da 160 CV e 200 CV.
- 1.3TCe 160k con EDC7 Renault DW5 (Getrag 7DCT300).

 

Megane
Il nuovo motore 1.3TCe H5H, già noto da Scenic, guadagna il manuale a sei rapporti TL4, il sette rapporti doppia frizione Renault DW5 EDC7 (Getrag 7DCT300). Questo motore sarà anche equipaggiato con tecnologia ibrida per la Megane. Potenza 115 CV, 140 CV e 160 CV.
- 1.5 dCi K9K sarà accoppiato al doppia frizione 7 marce EDC7 (come Scenic). Il motore K9K mantiene una doppia frizione a sei rapporti con frizione a secco, l'EDC7 ha sempre frizioni a bagno d'olio.
- nuovo motore 1.7dCi R9N 150 CV accoppiato con l'automatico Renault doppia frizione a 6 rapporti DW6 (Getrag 6DCT450)
- Megane RS Trophy 1.8TCe M5P con 300 CV sarà proposta anche con cambio manuale.

 

Kadjar
- 1.3TCe H5H nuovo motore, disponibili solo con una doppia frizione EDC7 automatico a sette marce. Potenza 140 CV e 160 CV.
- 1.5dCi accoppiato al doppia frizione 7 marce EDC7 (come Scenic)
- il nuovo motore 1.7dCi R9N 150 CV, in combinazione con cambio manuale o EDC (1.6dCi corrente solo CVT - X-Tronic). Sarà offerto con trazione anteriore o integrale

 

Scenic
Il nuovo motore 1.7dCi R9N (R9N401) sarà accoppiato al doppi frizione 6 rapporti PLC Renault DW6 (EDC6) ed al cambio manuale a 6 PK4, già utilizzato su Laguna con il 2.0 dCi. Potenza 120 CV e 150 CV. Il 1.7dCi sostituirà non solo 1.6dCi ma anche 1.5dCi.
- Il 1.3TCe H5H, è già stato presentato.

 

Capture
Anche qui nuovo motore 1.3TCe H5H, disponibile con cambio manuale a 6 rapporti TL4 e doppia frizione EDC6 con frizioni a secco.

 

Trafic
Il nuovo 2.0dCi M9R (M9R710), obbligatorio con Adblue, non sarà accoppiato con il cambio automatico, ma con solo il manuale a 6 velocità.

 

Diesel
- Euro6 diesel WLTP nell'ambito del ciclo di misura non può più fare a meno di un catalizzatore SCR (Selective Catalytic Reduction), e quindi l'iniezione di urea (AdBlue)
- Secondo le informazioni disponibili, oltre all'iniezione AdBlue, il filtro LNT esistente viene lasciato indietro. Il sistema di riduzione catalitica selettiva non è efficace su un motore freddo.
- 1.5dCi rimane il diesel di base, il Clio V
- l'efficienza del 1,5dCi sarà migliorata nella maggior parte dei modelli sostituendo l'EDC con il relativo 7 marce doppia frizione che già equipaggia Scenic.

 

Altre informazioni
Tutte le unità a benzina ad iniezione diretta eviteranno comunque l'uso di un filtro antiparticolato (GPF) nel 2018
Il 1.6 aspirato benzina H4M non sarà più installati sulle Renault, ma resteranno sulla gamma Duster.


Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 06, 2018, 13:15:54 pm
Visitatore, , posts
Vedremo, produrre non vuol dire vendere.
Email  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Febbraio 06, 2018, 13:28:56 pm
Utente standard, V12, 5896 posts
Stante che i mercati auto più interessanti e sviluppabili oggi sono quelli emergenti, poco attenti all'inquinamento, può essere che il diesel rimanga in vita per quelli.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Febbraio 06, 2018, 13:49:55 pm
Utente standard, V12, 8191 posts
i diesel non spariranno ne' domani nè dopodomani

sono euro 6 d quindi in regola con le nuove normative

d'altronde ora mica bloccano gli euro 6 (anche se a rigor di logica se blocci eu5 dovresti bloccare pure euro 6 visto che hanno stessi limiti emissione particolato)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 06, 2018, 14:03:14 pm
Visitatore, , posts
i diesel non spariranno ne' domani nè dopodomani

sono euro 6 d quindi in regola con le nuove normative

d'altronde ora mica bloccano gli euro 6 (anche se a rigor di logica se blocci eu5 dovresti bloccare pure euro 6 visto che hanno stessi limiti emissione particolato)

Spariranno quando la gente non li vorrà più comprare, non quando i produttori vogliono.
Email  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Febbraio 06, 2018, 14:09:14 pm
Utente standard, V12, 8191 posts
Spariranno quando la gente non li vorrà più comprare, non quando i produttori vogliono.

e viceversa
finche' c'è richiesta li fanno
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 06, 2018, 14:10:37 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Spariranno quando la gente non li vorrà più comprare, non quando i produttori vogliono.

in realtà al momento il diesel è avvantaggiato fiscalmente oltre che da una diffusione molto maggiore, sia in termini di prodotti disponibili che di punti di rifornimento...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 06, 2018, 15:17:12 pm
Visitatore, , posts
e viceversa
finche' c'è richiesta li fanno

Smetterebbero anche di farli, ma devono rientrare degli investimenti, quelli che escono ora sono stati deliberati almeno 5 anni fa, e poi non hanno alternative. Chi ha alternative, come Toyota, i diesel li saluta.
Email  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Febbraio 06, 2018, 15:24:44 pm
Utente standard, V12, 8191 posts
Smetterebbero anche di farli, ma devono rientrare degli investimenti, quelli che escono ora sono stati deliberati almeno 5 anni fa, e poi non hanno alternative. Chi ha alternative, come Toyota, i diesel li saluta.

toyota li saluta dove non riusciva a venderli....sulle piccole facevano numeri risibili di diesel ..tipo il 5 /6%
ma lo abbiamo detto mi pare
sulle medie praticamente non li vendeva xè usava l'ibrido

sulla roba grossa continueranno a tenereli tipo land cruiser ecc
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Febbraio 06, 2018, 15:24:58 pm
Utente standard, V12, 9565 posts
Qualcuno mi puo' fare o mi puo' dire dove trovare una review/sommario relativa ai sistemi di pulizia del diesel? I.e. AdBlue, filtro antiparticolato rigenerativo, etc: uno esclude l'altro? pros/cons dell'uno e dell'altro? etc.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Febbraio 06, 2018, 15:27:30 pm
Utente standard, V12, 8191 posts
Qualcuno mi puo' fare o mi puo' dire dove trovare una review/sommario relativa ai sistemi di pulizia del diesel? I.e. AdBlue, filtro antiparticolato rigenerativo, etc: uno esclude l'altro? pros/cons dell'uno e dell'altro? etc.


prima goggola un po '  poi rispondiamo

https://www.sicurauto.it/esperto-di-sicurauto/news/come-funziona-il-sistema-scr-per-abbattere-gli-nox.html

http://matteodilallo.tech/trappola-lnt-vs-catalizzatore-scr/
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 06, 2018, 20:32:28 pm
Staff, V12, 23720 posts
Certo che Renault sforna nuovo è unita' Diesel molto frequentemente, il 1.5, poi il 1.6 ed ora il 1.7.

Leggo anche che i doppia frizione oramai si sta sempre più diffondendo, a ragione direi.

Il 1.3tce è 3 o 4 cilindri?
Il 3 cilindri TCE l'ho trovato ruvido, rumoroso, poco elastico e poco potente, non mi è piaciuto per niente.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 06, 2018, 21:07:15 pm
Staff, V12, 90126 posts
Il 1.3 è 4 cilindri

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 06, 2018, 21:09:10 pm
Staff, V12, 23720 posts
Meno male.

Il 1.2 3cilindri lo faranno ancora?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.941 secondi con 34 queries.