|
1203 Visitatori + 0 Utenti = 1203
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 16, 2018, 16:44:49 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Dipende dalla clientela. Quello da cui mi servo ha vetture abbastanza basiche ma costa il 30% meno. Hanno la A8 e la Classe S per i clienti vip.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
|
Luglio 17, 2018, 11:16:47 am |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
Sto per permutare a giorni la mia Volvo s60 d5 185 cv del 2007 con una nuova Bmw 320 f30 (una delle ultime ordinabili) e quindi dopo 11 anni posso fare un bilancio della mia esperienza Volvo. Inizio subito col dire che è stata un'auto magnifica! Pochissimi problemi (solo uno un po' grave) comfort assoluto e grandi doti stradali. Era però ancora progettata dalla Volvo svedese, senza la nefasta influenza Ford (che comunque già sulla mia era intervenuta con economie ridicole..). Sedili astronomici, motore 5 cilindri sublime ed eleganza e materiali dell'abitacolo al top (meno l'assemblaggio..). Dopo 11 anni volevo rimanere in Volvo ma.... la S60 non era ancora disponibile, ed il nuovo corso Volvo mi lascia perplesso su alcuni punti. Innanzitutto il prezzo, più elevato delle tedesche. Poi il peso. Tutte le marche negli ultimi 10 anni hanno cercato di diminuire il peso delle proprie auto, Volvo sta facendo il contrario, pesano come dei carroarmati e nonostante questo hanno serbatoi da 45/50 litri (forse l'hanno riportato a 70 negli ultimi mesi ma non ne sono sicuro..)! Poi la scomparsa dei motori 5 e 6 cilindri, questa davvero una mossa azzardata. Una s90/V90 con gli stessi motori 4 cilindri di una V40 non si può vedere. Infine alcune scelte secondo me "poco Volvo" tipo l'eliminazione dei tasti fisici nell'abitacolo (dover cercare nel tablet di bordo l'icona per aumentre di un grado il clima la vedo come una bestemmia..). Detto questo, continuo a ritenere le linee molto eleganti (ma meno Volvo di un tempo..) e l'abitacolo assai piacevole e rilassante, questo si', in puro stile svedese ed anni luce migliore degli abitacoli del terribile periodo Ford. Se con la Bmw che mi arriverà mi troverò male , comunque, è probabile che mi avvicinerò nuovamente al mondo Volvo dato che con Audi ho già dato, Mercedes le trovo orribili dentro e fuori e le giapponesi, pur riconoscendone le indubbie doti meccaniche e di affidabilità, le trovo atroci.
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 18, 2018, 12:08:13 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Sto per permutare a giorni la mia Volvo s60 d5 185 cv del 2007 con una nuova Bmw 320 f30 (una delle ultime ordinabili) e quindi dopo 11 anni posso fare un bilancio della mia esperienza Volvo. Inizio subito col dire che è stata un'auto magnifica! Pochissimi problemi (solo uno un po' grave) comfort assoluto e grandi doti stradali. Era però ancora progettata dalla Volvo svedese, senza la nefasta influenza Ford (che comunque già sulla mia era intervenuta con economie ridicole..). Sedili astronomici, motore 5 cilindri sublime ed eleganza e materiali dell'abitacolo al top (meno l'assemblaggio..). Dopo 11 anni volevo rimanere in Volvo ma.... la S60 non era ancora disponibile, ed il nuovo corso Volvo mi lascia perplesso su alcuni punti. Innanzitutto il prezzo, più elevato delle tedesche. Poi il peso. Tutte le marche negli ultimi 10 anni hanno cercato di diminuire il peso delle proprie auto, Volvo sta facendo il contrario, pesano come dei carroarmati e nonostante questo hanno serbatoi da 45/50 litri (forse l'hanno riportato a 70 negli ultimi mesi ma non ne sono sicuro..)! Poi la scomparsa dei motori 5 e 6 cilindri, questa davvero una mossa azzardata. Una s90/V90 con gli stessi motori 4 cilindri di una V40 non si può vedere. Infine alcune scelte secondo me "poco Volvo" tipo l'eliminazione dei tasti fisici nell'abitacolo (dover cercare nel tablet di bordo l'icona per aumentre di un grado il clima la vedo come una bestemmia..). Detto questo, continuo a ritenere le linee molto eleganti (ma meno Volvo di un tempo..) e l'abitacolo assai piacevole e rilassante, questo si', in puro stile svedese ed anni luce migliore degli abitacoli del terribile periodo Ford. Se con la Bmw che mi arriverà mi troverò male , comunque, è probabile che mi avvicinerò nuovamente al mondo Volvo dato che con Audi ho già dato, Mercedes le trovo orribili dentro e fuori e le giapponesi, pur riconoscendone le indubbie doti meccaniche e di affidabilità, le trovo atroci.
Con tutto il rispetto per la BMW 320 (ottima auto) ma una Giulia pareva brutto?
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Luglio 18, 2018, 13:26:08 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Dipende dalla clientela. Quello da cui mi servo ha vetture abbastanza basiche ma costa il 30% meno. Hanno la A8 e la Classe S per i clienti vip.
Qui una Passat o una E220d Premium costano 30 euro l'ora, solo la S costa di più
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
|
Luglio 19, 2018, 09:40:59 am |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
Con tutto il rispetto per la BMW 320 (ottima auto) ma una Giulia pareva brutto?
Sono andato a vederla la Giulia, visto che esteticamente mi piace molto. Ma al posto di guida non mi sono sentito per nulla a mio agio (sono alto 190 cm e mi sentivo soffocare), non mi piace per nulla la strumentazione, ed il bagagliaio è finto (poco spazioso con un imbocco piccolissimo). Inoltre, la Bmw, essendo un fine serie e dando indietro la Volvo, no dico che me l'hanno regalata, ma quasi... (praticamente metà del prezzo di listino che comunque era elevato).
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 19, 2018, 15:24:12 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Sono andato a vederla la Giulia, visto che esteticamente mi piace molto. Ma al posto di guida non mi sono sentito per nulla a mio agio (sono alto 190 cm e mi sentivo soffocare), non mi piace per nulla la strumentazione, ed il bagagliaio è finto (poco spazioso con un imbocco piccolissimo). Inoltre, la Bmw, essendo un fine serie e dando indietro la Volvo, no dico che me l'hanno regalata, ma quasi... (praticamente metà del prezzo di listino che comunque era elevato).
Capisco, tuttavia i numeri non parlano di misure inferiori di Giulia rispetto a Serie 3. Il bagagliaio non è enorme ma è identico nelle dimensioni (480 litri) a serie 3 ma anche A4 e Serie C con imbocco molto simile. Riguardo alla strumentazione la maggior parte esprime giudizi molto positivi, ma se non ti piace, ok. Di sicuro la serie 3 batte Giulia nel complesso dell'infotainment. Se il prezzo è stato molto conveniente ovviamente hai fatto bene, però ti sei perso un comparto sterzo/sospensioni/motore indiscutibilmente al vertice della categoria.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|