|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 30, 2019, 15:27:52 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
beh insomma, anche a me non piacciono le complicazioni inutili ma per qualsiasi oggetto che contenga un minimo di tecnologia per capirne bene il funzionamento e tutte le possibilità offerte ti devi aiutare con un libretto di istruzioni: che si tratti di una radio, di una TV, un registratore, un PC, uno Smartphone, una lavatrice, e qui mi fermo..... vero però è altrettanto vero che se le funzioni sono semplici e/o intuitive è un conto, se sono cervellotiche è un altro poi il telefono è una storia a sè. Dopo una settimana di Samsung S10 mio figlio mi ha chiesto "come ti trovi a usarlo" e io "bene! lo uso esattamente come usavo l'S7 che usavo esattamente come usavo l'S5"
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 30, 2019, 15:31:25 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Gli ultimi manuali che ho letto parzialmente sono quelli della caldaia (ma solo perche' mi serviva il codice errore) e quello della polo, per cambiare l'ora
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Ottobre 30, 2019, 15:39:04 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
però è altrettanto vero che se le funzioni sono semplici e/o intuitive è un conto, se sono cervellotiche è un altro
questo è sicuro...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 30, 2019, 15:59:55 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
si ma già il fatto che devo leggermi un manuale mi fa girare le balle
Io trovo irritante quando l'"evoluzione" porta a complicare operazioni che prima erano immediate (parlo in generale, non so se sia questo il caso)
Il fatto è che non sempre c'è il tempo. I comandi di uso più comune dovrebbero essere standardizzati. Un conto è se uno si compra una macchina nuova, un altro se gli capita di usarla per un giorno o due, come succede a me con i noleggi. Fino agli anni '70 le case spargevano i comandi in giro per il cruscotto, spesso senza indicazioni, così come su molte vetture le spie non avevano alcuna indicazione su cosa fossero. Erano gli anni che anche solo il comando del tergicristallo era diverso da vettura a vettura, levetta a sinistra, levetta a destra o pulsante sparso qua e la sul cruscotto. Ricordo che allora le riviste lanciarono una campagna per arrivare ad un minimo di standardizzazione ed all'introduzione dei pittogrammi sui comandi e sulle spie. Adesso INHO si sta vanificando questo progresso.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|