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1236 Visitatori + 1 Utente = 1237
TonyH
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 06, 2019, 18:44:51 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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non è che i multivalvole centrino qualcosa col tipo di distribuzione....
Certo che c'entrano...un multivalvole ad aste e bilanceri e' impraticabile anche se teoricamente fattibile. Con un 2 valcole DOHC ti tieni grossi modo gli svantaggi sia dell'una che dell'altra soluzione.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 06, 2019, 18:47:59 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Potevano passare la SOHC con bilanciere a rulli (o una soluzione tipo i V6 Alfa 12v) Così si lasciavano la V completamente libera. Perché se mettono albero a camme unico in mezzo, per la sovralimentazione ti rompe i maroni, anche per via del calore « Ultima modifica: Marzo 06, 2019, 18:51:54 pm da TonyH »
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Marzo 06, 2019, 18:51:10 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Certo che c'entrano...un multivalvole ad aste e bilanceri e' impraticabile anche se teoricamente fattibile. Con un 2 valcole DOHC ti tieni grossi modo gli svantaggi sia dell'una che dell'altra soluzione.
non è questo il motivo per cui si è passati ai dohc , si sono continuati a fare dohc a 2 valvole per molto tempo
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 06, 2019, 18:52:54 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Potevano passare la SOHC con bilanciere a rulli. Così si lasciavano la V completamente libera.
Perché se mettono albero a camme unico in mezzo, per la sovralimentazione ti rompe i maroni, anche per via del calore
Perdi comunque il vantaggio dell'altezza, devi aggiungere tendicatena, etc... Honde produce ancora i suoi VTEC V6 multivalvole con architettura SOHC per ridurre l'ingombro laterale. Il problema dell'estrazione del calore dai motori sovralimentati con V "calda" sembrano essere risolti...vedi ad esempio come fa Mercedes sui suoi V8 biturbo AMG...certo aggiunge molta complessita'.... « Ultima modifica: Marzo 06, 2019, 19:02:20 pm da saturn_v »
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 06, 2019, 18:55:39 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Più che altro mi chiedo come gestiscono il calore sulle aste, che possono allungarle (dando fastidio alla distribuzione)
Per l’altezza fai come busso 12v, albero a camme praticamente laterale, con valvole lo stesso a V
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 06, 2019, 18:58:13 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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non è questo il motivo per cui si è passati ai dohc , si sono continuati a fare dohc a 2 valvole per molto tempo
Beh chiaro...tutti noi stagionati abbiamo guidato i bialbero Fiat o Alfa.... Proprio Chrysler riusci a fare motori con camere emisferiche ed architettura aste e bilasnceri da li il nome HEMI.....
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 06, 2019, 19:00:20 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Più che altro mi chiedo come gestiscono il calore sulle aste, che possono allungarle (dando fastidio alla distribuzione)
Con un bel supercharger non hai problemi Scherzi a parte, sono stupito di come sia compatto e semplice ad occhio il motore della mia Caddy....apri il cofano di una E63 AMG e ti metti le mani ai capelli.... « Ultima modifica: Marzo 06, 2019, 19:05:57 pm da saturn_v »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 06, 2019, 19:08:17 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Per l’altezza fai come busso 12v, albero a camme praticamente laterale, con valvole lo stesso a V
Mi sono sempre chiesto come mai il Busso nacque monoalbero e non DOHC....per Alfa mi sarebbe parso naturale.....
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Marzo 06, 2019, 21:24:52 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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bè a me il ford coyote è un motore che è sempre piaciuto, d'altra parte se lo hanno scelto per la konesegg, o come si scrive, un motivo ci sarà. vivessi lì ne terrei uno in camera . però è innegabile che rispetto allo LS sia più grosso, ed apparentemente pesante. inoltre mi pare che sia anche decisamente più costoso. per me in ford hanno visto che il futuro dei V8 sarà sempre più legato agli appassionati, per cui diventerà sempre più importante il costo e la facilità di montaggio in vani motori sempre più affollati. anche come costi di revisione penso che l'aste e bilanceri sia decisamente vantaggioso rispetto ad un bialbero sia come materiali che come difficoltà faidatè. oggi infatti si vedono swap con i chevrolet pure nelle carriole.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Marzo 06, 2019, 21:30:26 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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A monte di tutto, i V8 con Obama erano quasi scomparsi ora con Trump tornano in auge mentre noi uccidiamo la nostra industria col 2020 e i 95 gr CO2, anzi la ammazziamo già prima con la ecotassa
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