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TonyH
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&re@ |
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Aprile 28, 2019, 22:22:33 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Vabbè ma se sei a casa, puoi anche decidere di starci Il problema è se becchi la neve e sei già fuori. A parte che con una nevicata del genere, ho idea che le All Season sarebbero comunque insufficienti per procedere bene. Bisognerebbe essersi dimenticati di togliere le catene dal baule (E avere una macchina catenabile, che al giorno d’oggi non è scontato)
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 29, 2019, 00:44:19 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Vabbè ma se sei a casa, puoi anche decidere di starci Il problema è se becchi la neve e sei già fuori. A parte che con una nevicata del genere, ho idea che le All Season sarebbero comunque insufficienti per procedere bene. Bisognerebbe essersi dimenticati di togliere le catene dal baule (E avere una macchina catenabile, che al giorno d’oggi non è scontato) Io non tolgo mai le catene dalla macchina, anche le misure dei pneumatici estivi posso catenare ed averle a bordo possono sempre venire buone, una pioggia copiosa o un acquazzone possono far diventare problematico anche uscire da un semplice parcheggio sullo sterrato. Magari serve a poco, ma preferisco sempre avere un’alternativa che non averla.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 29, 2019, 09:31:38 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Io non tolgo mai le catene dalla macchina, anche le misure dei pneumatici estivi posso catenare ed averle a bordo possono sempre venire buone, una pioggia copiosa o un acquazzone possono far diventare problematico anche uscire da un semplice parcheggio sullo sterrato. Magari serve a poco, ma preferisco sempre avere un’alternativa che non averla.
Questa è un'idea ottima. Anch'io tengo sempre le catene sull'Agila (c'è un doppio fondo sul baule e quindi non si vedono nemmeno). Sulla Jeep solo in inverno, perché il bagagliaio è già piccolo con il gas, e perché ho sempre su le m+s. « Ultima modifica: Aprile 29, 2019, 10:26:29 am da mauring »
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 29, 2019, 10:21:29 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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anche se a 53 anni evito di posteggiare di notte su piazzole fangose come voi, ... anche io tengo sempre le catene nel bagagliaio
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Mister Sandman |
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Aprile 29, 2019, 15:12:49 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Vabbè ma se sei a casa, puoi anche decidere di starci Il problema è se becchi la neve e sei già fuori. A parte che con una nevicata del genere, ho idea che le All Season sarebbero comunque insufficienti per procedere bene. Bisognerebbe essersi dimenticati di togliere le catene dal baule (E avere una macchina catenabile, che al giorno d’oggi non è scontato) poi dipende anche dal tipo di nevicata... qui dove le temperature si abbassano notevolmente, la neve e' parecchio compatta e scivolosa, avere le allseason o le estive e' la stessa roba
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Phormula |
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Maggio 01, 2019, 14:31:54 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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A gennaio sono stato a Livigno con una macchina che montava delle 4 stagioni Good Year, c'erano -15 gradi e la strada completamente bianca ma devo dire che non ho avuto la minima difficoltà, chi mi precedeva con le termiche andava esattamente come me.
A me successe negli anni '80. Gli organizzatori di un concerto avevano previsto un prato come parcheggio. Tutto ok, se non fosse che a metà concerto si è scatenato un temporale. Risultato, parcheggio pieno d'acqua e contadino che chiedeva 50 mila lire per tirarti fuori con il trattore. È stata l'unica volta in vita mia che ho montato le catene,, e hanno fumzionato.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Maggio 01, 2019, 21:47:58 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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occhio che le catene moderne son fragili, io ne ho rotte alcune di quelle economiche, ma anche altri amici ne hanno spaccate. più che altro perchè le auto son più pesanti e potenti mentre invece le catene normali son sempre quelle oppure anche più sottili.
qualche anno fa ne presi un paio "fighe" della paweg perchè me le aveva consigliate un camionista, aveva detto pure un'altra marca che non ricordo. quest'anno sono tornate utili perchè sono andato in montagna con le estive e continuavano ad alternarsi tratti puliti e ghiacciati per cui ci ho fatto parecchi chilometri di tornanti, rampe di parcheggi, buche ecc... come nuove.
era molto scivoloso con le estive ero completamente piantato nel parcheggio, la macchina con le maxxis ad occhio aveva solo leggermente meno aderenza di chi montava le invernali. però le maxxis son ormai quasi da cambiare. una volta messe le catene invece non c'era più confronto.
però negli ultimi anni le gomme son migliorate parecchio, ormai le AT dei fuoristrada si posson tranquillamente tenere su come gomma standard anche per chi fa pochissimo off road, vanno sulla neve senza problemi. le nuove general su asciutto mi hanno sorpreso. ma anche le MT di nuova generazione son molto meglio che in passato, sarei curioso di vederle su neve.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 02, 2019, 11:10:10 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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occhio che le catene moderne son fragili, io ne ho rotte alcune di quelle economiche, ma anche altri amici ne hanno spaccate. più che altro perchè le auto son più pesanti e potenti mentre invece le catene normali son sempre quelle oppure anche più sottili. ...
Ah, ecco, avevo questo dubbio, infatti. Pur di rendere catenabili le auto moderne hanno fatto queste catene a maglie sottili, ma ci sarà pure qualche svantaggio...
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Phormula |
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Maggio 02, 2019, 11:14:23 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Ah, ecco, avevo questo dubbio, infatti.
Pur di rendere catenabili le auto moderne hanno fatto queste catene a maglie sottili, ma ci sarà pure qualche svantaggio...
Un po' come le calze, vanno bene per una emergenza ma non per farci tanta strada, soprattutto se alterni tratti innevati ad altri puliti.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Maggio 03, 2019, 00:31:06 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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l'ultimo paio che ruppi erano di quelle sottili, ma quelle prima erano normalissime. a memoria queste le comprai io ad una cifra molto bassa, quelle sottili invece erano di un marchio abbastanza diffuso. comunque quelle robuste che ho preso non è che siano molto care, le pagai 60. le maglie son più spesse ma l'ingombro non cambia in modo così importante. cioè forse andando a prendere i cerchi più grossi omologati e scegliendo le gomme con il diametro maggiore, magari sterzando a fondo sotto carico boh.... altrimenti non vedo come su auto normali i 5mm di spessore in più diano problemi. certo sono abbastanza rumorose e snodarle è più difficile.
al massimo mi viene da pensare che su vetture con cerchi grandi magari viaggiarci a lungo possa non essere ottimale per la trasmissione.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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