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&re@ |
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Maggio 09, 2019, 16:47:29 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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E in ogni caso i distributori normali devono comunque essere custoditi
In che senso? Ci sono un sacco di self senza nessun addetto, soprattutto nei weekend.
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Maggio 09, 2019, 16:50:20 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Se la ricarica diventa "come" con i carburanti tradizionali, l'elettrico diventa un vero concorrente ... attualmente, un potenziale concorrente è l'idrogeno poiché ha praticamente la stessa rapidità di rifornimento e quasi la stessa logistica dei carburanti tradizionali. Non è ancora sviluppato.
Comunque, il grosso problema è produrre tutta l'elettricità necessaria ... come? bella domanda ... perché se uno mi dice "la facciamo con la centrale a carbone" (anzi, veramente non lo dice ma lo pensa) beh ... il bilancio emissioni non è così positivo di quanto lo si dipinge attualmente.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Maggio 09, 2019, 17:03:37 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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Se la ricarica diventa "come" con i carburanti tradizionali, l'elettrico diventa un vero concorrente ... attualmente, un potenziale concorrente è l'idrogeno poiché ha praticamente la stessa rapidità di rifornimento e quasi la stessa logistica dei carburanti tradizionali. Non è ancora sviluppato.
Comunque, il grosso problema è produrre tutta l'elettricità necessaria ... come? bella domanda ... perché se uno mi dice "la facciamo con la centrale a carbone" (anzi, veramente non lo dice ma lo pensa) beh ... il bilancio emissioni non è così positivo di quanto lo si dipinge attualmente.
Sono già stati installati i primi nuovi supercharger da 350 kW, che promettono 100km di autonomia in 5 minuti; è un settore in evoluzione rapidissima. Sulla produzione elettrica hai ancora ragione, ma almeno a livello teorico se si usa lo stesso carburante oggi utilizzato dalle auto con un rendimento reale del 25% in centrali che hanno un rendimento del 50% si otterrebbe una riduzione delle emissioni del 50%.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Maggio 09, 2019, 17:10:36 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Sono già stati installati i primi nuovi supercharger da 350 kW, che promettono 100km di autonomia in 5 minuti; è un settore in evoluzione rapidissima.
Supercharger di chi e compatibili con tutti? in 5 minuti, ora come ora, fai 8/900 km con carburante tradizionale ... ovvero fai un pieno completo, chiaro, non parlo di un camion. Quando dico concorrenza vera, intendo queste modalità di ricarica: completa e nel tempo con cui fai un pieno. Per le emissioni, si stanno facendo passi da gigante anche nei carburanti "bio" (virgolette d'obbligo): Diesel ottenuto dal FORSU e altro ... non faccio "pubblicità" diretta volutamente.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Maggio 09, 2019, 18:01:36 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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^^^ Hai ragione, ma è innegabile che il progresso in questo settore è rapidissimo. 2 anni fa un charger da 120kW a sembrava fantascienza, oggi siamo a 350, tra 2 anni chissà. La mia remora riguarda il rischio di incendio, ma siamo riusciti a stabilizzare la benzina, che è ben più infiammabile, e c'è pure chi si monta una bombola di gas...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 09, 2019, 19:11:23 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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100 colonnine fast charge devono garantire 10 MWh. Si apre uno stargate mi sa...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Phormula |
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Maggio 09, 2019, 20:05:16 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Caorso era 800 MWh, se non ricordo male..
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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MRC |
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Maggio 10, 2019, 08:47:09 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
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Domanda Se in garage volessi mettermi una nuova linea per la ricarica
Che sezione di filo servirebbe? Sarebbe a 380volts ? Quanti kw assorbe.
Premetto che l'elettricità non è il mio campo.
fai prima a mettere 4000 criceti che corrono sulle ruote e girano delle piccole dinamo immagino comunque che almeno 8-10 Kw servano, il cavo sarà da 10-15 mm (sezione interna)
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&re@ |
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Maggio 10, 2019, 08:57:28 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Ieri sera ero a cena con un amico che è vigile del fuoco, purtroppo non ci vediamo spesso, ho colto l'occasione per chiedergli come sono addestrati per estinguere gli incendi dei veicoli elettrici.
Prima risposta "Eh, sono cazzi".
La seconda risposta, dopo avere parlato delle criticità legate all'incendio vero e proprio, di cui abbiamo parlato spesso, ha riguardato un aspetto a cui io non avevo pensato: se devono estrarre qualcuno dalle lamiere, l'operazione è più problematica perché devi sapere bene dove tagliare, per non incappare in punti dove passa la tensione così alta. I rischi, anche per loro, sono notevoli.
Fra l'altro mi ha detto che non c'è ancora un vero e proprio addestramento a livello nazionale. Al momento ogni Comando si documenta e si addestra indipendentemente, ci sono quelli più addestrati e quelli meno.
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Maggio 10, 2019, 09:06:37 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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^^ Stessa cosa in Svizzera; e oltre a questo esiste anche un rischio di incendio differito, nel senso che un'auto incidentata potrebbe anche incendiarsi qualche giorno dopo, e a differenza delle auto a carburante è più difficile "svuotare" i serbatoi.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 10, 2019, 09:33:45 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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boh...io adesso sono in Austria, per lavoro, dopo esser passaro da Slovenia e Croazia...guidando "non all'Italiana" ma tranquillamente, rispettando i limiti etc...saro' sui 17-18 km/litro....ok, i carburanti fossili finiranno...ma magari un ripensamento "a monte" per cui fai vetture mild-hybrid e non con tonnellate di batterie..alimentate magari a gas, olio di colza etc...incrementando il trasporto pubblico...etc etc...e piantandola con ste prestazioni ridicole tipo 0-100 in 4 sec...e oltre 200 kmh...e/o gomme con sezione assurda...forse i comvustibili classici potrebbero durare ancora tempo sufficiente ad inventare qualcosa di molto più efficiente...le power units dei Terminator T-800 o dei Transformers ad esempio.. .
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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