|
1263 Visitatori + 1 Utente = 1264
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 14, 2003, 10:33:12 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
correggo il tiro su quello che ho scritto prima: premetto che , se parliamo di "potenza necessaria muoversi speditamente e senza problemi, anche a velocità da ritiro della patente" , ormai credo che su tutte le vetture di 4.50-4.60.4.70 metri, con carrozzeria berlina o SW (escludiamo SUV e monovolume quindi) i 2000 cc turbodiesel siano più che sufficienti. Siamo ormai sempre almeno sui 130 cv e almeno 28-28 kgm. (parlo in generale , lasciamo perdere le tabelle dati per cui pippo ha 3 cv più di poldo etc , ok?) Il mio vedere il motore un pò "piccolo" era quindi riferito ad un "piccolo rispetto all'immagine sportiva che almeno io associo alle Jaguar" .
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Giugno 14, 2003, 12:19:04 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
1) Jaguar NON può permettersi un 2.0 come immagine ed Alfa si? allora ciò significa che l'immagine Jag è superiore a quella Alfa 2) Viceversa il contrario...allora se Alfa riesce a far digerire un 4 cilindri 2000 su una vettura come la 166, è lecito che Jag provi ad offrire qualcosa di "più" (sulla carta) come un 2.100 cc e con 6 cilindri..oppure con la TI. beh scusa, si sa che a me le alfa piacciono un casino e che non condivido i pregiudizi a priori...ma una marca (la jag) che fino al '99 ha avuto a listino solo quel'auto grandiosa e unica che era (s speriamo sia ancora) l'xj + dei coupettoni di fascia superiore mi sa che ha un'immagine superiore all'alfa, e più che superiore profondamente diversa. e dovrebbe contnuare nella sua unicità, non omologarsi alla massa. in questa operazione di omologazione rischia di perdere, perchè negli altri segmenti 'è chi ha più esperienza di lei
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 14, 2003, 14:16:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sono d'accordo con Andrea. Jag fino a qualche anno fà aveva in listino solo auto di un certo calibro e con una immagine ben definitaà. Ora punta ad allargare le vendite con modelli di fascia inferiore.. Magari il mercato darà loro ragione però.. l'immagine secondo me sarà danneggiata un pò.. Comparare Alfa a Jaguar secondo me non è una cosa ottimale trattandosi di due case con caratteristiche, a parer mio, differenti e pure con un target, almeno fino a qualche anno fa, totalmente diverso.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pdor |
|
|
Giugno 14, 2003, 19:50:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mamma mia... in effetti fa un pò impressione pensare ad un Jag con un motore del genere,,, diesel e polmone... brrrrrrr.....
Personalmente, dal punto di vista aziendale e non "da appassionato", considero la gestione di Detroit un pò troppo orientataallo short termism.... Abbastanza ragionevole in un'ottica di miglioramento dei flussi di cassa (problema che attanaglia la casamadre), ma è certo che nel lungo periodo si rischia di perdere un bel pò del brand equity... a tal proposito sarei curioso di sapere il goodwill pagato da ford al momento dell'acquisizione...
Saludos Simone
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Giugno 15, 2003, 13:07:08 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
(cut) a tal proposito sarei curioso di sapere il goodwill pagato da ford al momento dell'acquisizione...
scusa cos'è il goodwill?
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 15, 2003, 13:43:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
scusa cos'è il goodwill?
credo sia l'avviamento
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|