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1255 Visitatori + 0 Utenti = 1255
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Giugno 11, 2003, 09:32:38 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Sei un inquinatore, sei troppo out
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 11, 2003, 09:44:41 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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invece a questo punto nasce spontanea la domanda: ma come, la vecchia Passat grande e grossa con la TI , che utilizzando la "vecchia" Bosch VP 44 riesce ad essere Euro 4? e allora tutte le palle sul fatto che per l'Euro 4 ci vuole il PDE, il CR , l'alabarda spaziale, etc etc? tenuto conto del fatto che (se non ricordo male) i vari CR e PDE sono molto più sensibili all'acqua nel gasolio, costosi etc... e non si poteva semplicemente aumentare un pò la cilindrata? e magari fare un distribuzione a catena che costasse meno? o magari questo PDE e questo CR che vengono spacciati come miracolosi alla fin fine non costano poi cosi tanto? e ci pigliano in giro? perchè se una soluzione vecchia e collaudata mi dà lo stesso risultato di una nuova e più costosa (dicono) e delicata... mah...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Giugno 11, 2003, 11:14:50 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Eh si Valerio, effettivamente il dubbio sorge! Tanto più se si considera che la Passat non è un fuscello di macchina.. fino a che si tratta di auto come Polo o Punto ok.. però..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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stella |
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Giugno 11, 2003, 14:25:33 pm |
Visitatore, , posts |
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invece a questo punto nasce spontanea la domanda: ma come, la vecchia Passat grande e grossa con la TI , che utilizzando la "vecchia" Bosch VP 44 riesce ad essere Euro 4? e allora tutte le palle sul fatto che per l'Euro 4 ci vuole il PDE, il CR , l'alabarda spaziale, etc etc? tenuto conto del fatto che (se non ricordo male) i vari CR e PDE sono molto più sensibili all'acqua nel gasolio, costosi etc... e non si poteva semplicemente aumentare un pò la cilindrata? e magari fare un distribuzione a catena che costasse meno? o magari questo PDE e questo CR che vengono spacciati come miracolosi alla fin fine non costano poi cosi tanto? e ci pigliano in giro? perchè se una soluzione vecchia e collaudata mi dà lo stesso risultato di una nuova e più costosa (dicono) e delicata... mah...
Come darti torto! Però non è neanche possibile che la cosa sia così semplice! Tutti 'sti miliardi (di £) per progettare/provare i C.R. (I e II serie), i PDE, ecc., A CHE PRO ALLORA??? E' vero che col passare dei mesi la tecnologia va avanti anche sulle 'scoperte' precedenti! Vedi appunto la nuova centralina "EOBD": "La gestione dell'elettronica è affidata all'EOBD (European On Board Diagnostics) che ha lo scopo di garantire un monitoraggio costante delle emissioni". http://www.omniauto.it/articoli/audi/autonotizie/v6tdi.htmAltre notizie: http://www.omniauto.it/articoli/volkswagen/autonotizie/passat.htm
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Loggato
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mikkel |
Wind of Change |
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Giugno 11, 2003, 16:50:00 pm |
Utente standard, L4, 157 posts |
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A quanto pare era solo questione di tempo... e senza troppo clamore arrivano gli Euro4 a gasolio anche su vetture senza particolari accorgimenti come filtri o iniezioni multiple. E anche su auto relativamente pesanti! Anche la Mondeo TDCi/130 CV in vendita da settembre è omologata Euro 4, e senza filtri aggiuntivi (il motore è quello attuale, non quello progettato con PSA). Vai a capire...
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 11, 2003, 18:58:34 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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A quanto pare era solo questione di tempo... e senza troppo clamore arrivano gli Euro4 a gasolio anche su vetture senza particolari accorgimenti come filtri o iniezioni multiple. E anche su auto relativamente pesanti! Anche la Mondeo TDCi/130 CV in vendita da settembre è omologata Euro 4, e senza filtri aggiuntivi (il motore è quello attuale, non quello progettato con PSA). Vai a capire...
a me sa tanto di bieca logica commerciale: Euro 4 sarà in vigore nel 2006? allora anche se già nel 2003 potremmo fare le Euro 4...lasciamo e vendiamo le Euro 3, cosi magari tra 3 anni chi avrà una Euro 3 sarà più "incentivato" a cambiare per un Euro4 con lo spauracchio dei blocchi alla circolazione... che poi...io ho ancora una Euro 2 (credo..o Euro 1 ..boh.. ) e blocchi non se ne vedono..ma intanto...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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