|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 21, 2023, 09:04:38 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Si si, quello che intendevo e che a quel punto compro una generalista con su un 1000 cc a benzina o similare, ok..motore "sottodimensionato " ma per viaggiare a 110-120 max ...basta ...guadagno comunque i tempi di ricarica...etc. E se ho fretta , uba tantum, sti motorini spingono e almeno non devi poi stare fermo a ricaricare. I 500 CV della Tesla servono a poco se li puoi usare per 40 km...e poi devi stare fermo un ora a ricaricare...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 21, 2023, 09:07:10 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Si si, quello che intendevo e che a quel punto compro una generalista con su un 1000 cc a benzina o similare, ok..motore "sottodimensionato " ma per viaggiare a 110-120 max ...basta ...guadagno comunque i tempi di ricarica...etc. E se ho fretta , uba tantum, sti motorini spingono e almeno non devi poi stare fermo a ricaricare. I 500 CV della Tesla servono a poco se li puoi usare per 40 km...e poi devi stare fermo un ora a ricaricare...
nota sulla chr, io la trovo orrendamente rigida sulle sconnessioni, ah forse è mio fratello che come tutti gli ibridisti abatini viaggia con 4 atm nelle gomme la 124 abarth sui dossi è piu' confortevole
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 21, 2023, 09:10:44 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Febbraio 21, 2023, 09:21:37 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
chr toyota (crv honda) l 'ibrido toyota è il migliore ma da anni diciamo che l'autostrada non è il suo pane per il ricircolo interno di energia (contrariamente a quanto dicesse trampuz)
mio fratello ha il chr e ne è soddisfatto nell' uso urbano misto (non autostrada ) è imbattibile (sei sui 25 km/l)
c'è da dire che gli ibridisti guidano come i peregrini : no clima , no riscaldamento, uovo sotto il piede, velocita' sotto i limiti sempre, no ventole, guidando cosi faccio i 20 con la 124 abarth
sottoscrivo, devono salvare il mondo.... dove c'è fila c'è spina però una ibrida Toyota leggera e compatta (in modo tale da preservarne le percorrenze) la valuterei x lavoro.
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 21, 2023, 09:23:38 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
parrucca è il piu' bieco perche' si è sempre piegato alle veline delle case e adesso fa il paladinodistocaz figlio di papa' (giornalista di 4r) sul mio personalissimo podio della torre lo metto solo un gradino sotto i nasca pirilli
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 21, 2023, 09:24:05 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
... e a quel punto compro una generalista con su un 1000 cc a benzina o similare, ...
O un 3000 a GPL, che spendi uguale.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 21, 2023, 09:28:30 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
parrucca è il piu' bieco perche' si è sempre piegato alle veline delle case e adesso fa il paladinodistocaz
figlio di papa' (giornalista di 4r)
sul mio personalissimo podio della torre lo metto solo un gradino sotto i nasca pirilli
Mi riferivo a Prodi ovviamente. Perucca Orfei mi sembra dica cose più che sensate in questo video, in passato non so, non l'ho mai seguito.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Febbraio 21, 2023, 12:35:22 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
nota sulla chr, io la trovo orrendamente rigida sulle sconnessioni, ah forse è mio fratello che come tutti gli ibridisti abatini viaggia con 4 atm nelle gomme
la 124 abarth sui dossi è piu' confortevole
124 e MX5 assorbono bene perchè sono leggere e hanno ruote (masse non sospese 100%) più leggere di un qualsiasi suv. Questi due fatti ne determinano un terzo: possono permettersi sospensioni più morbide. Ed ecco spiegato il tutto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 21, 2023, 12:44:30 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
chr toyota (crv honda) l 'ibrido toyota è il migliore ma da anni diciamo che l'autostrada non è il suo pane per il ricircolo interno di energia (contrariamente a quanto dicesse trampuz)
mio fratello ha il chr e ne è soddisfatto nell' uso urbano misto (non autostrada ) è imbattibile (sei sui 25 km/l)
c'è da dire che gli ibridisti guidano come i peregrini : no clima , no riscaldamento, uovo sotto il piede, velocita' sotto i limiti sempre, no ventole, guidando cosi faccio i 20 con la 124 abarth
aggiungo: il CHR (scusate l'errore, è vero il CRV è Honda...ma da li capite quanto mi appassionino ste auto... ) ti porta o almeno MI porta anche a guidare più rilassato perchè quel salire di giri a vettura semi ferma del termico....non riesco proprio a tollerarlo....mi fa sempre pensare alla frizione che slitta. ....sgradevolissimo.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 21, 2023, 13:08:45 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
124 e MX5 assorbono bene perchè sono leggere e hanno ruote (masse non sospese 100%) più leggere di un qualsiasi suv. Questi due fatti ne determinano un terzo: possono permettersi sospensioni più morbide. Ed ecco spiegato il tutto...
poi considera che hanno anche quadrilatero ovvero doppio triangolo contro mcpherson degli altri (che ha l'ammortizzatore che ha funzione strutturale) il quadrilatero è per layout piu' confortevole e avendo migliori caratteristiche come ricupero angoli e tutto, non devi fare la sospensione cosi ''tirata'' come devono fare i suv per farli stare in strada (e devono anche usare gomme ribassate). volevo solo far notare l'apparente paradosso, suv auto scomoda
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|