|
1196 Visitatori + 0 Utenti = 1196
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Agosto 23, 2022, 17:56:57 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Ahah, mitico il cinquino pompato, sulle curve dev'essere spassoso. Ti è mai capitato di far vedere i sorci verdi in salita (ma anche in discesa) a qualche vettura sulla carta ben piu' performante ? Immagino di si. Si si, sulle salite si difende bene, complici le piccole dimensioni che lo agevolano sui tornanti. La cosa divertente è che non se l'aspettano e rimangono spiazzati Certo è che se becchi quello che giuda bene difficilmente stai dietro a una vettura di media, non aspettarti chissà cosa
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 23, 2022, 20:14:51 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Si si, sulle salite si difende bene, complici le piccole dimensioni che lo agevolano sui tornanti. La cosa divertente è che non se l'aspettano e rimangono spiazzati Certo è che se becchi quello che giuda bene difficilmente stai dietro a una vettura di media, non aspettarti chissà cosa Si, certo, ma ormai quelli che guidano bene sono una rarità, i più sono fortemente impediti. L'altro giorno col van in salita avevo dietro uno col 124 spider, mi sono spostato a destra alzando il piede per farlo passare, con tanto di freccia....oh, non ha avuto il coraggio di scalare una marcia e passare in due secondi, ha tentato di buttarsi fuori e poi ha rinunciato. Una scena penosa.
|
|
|
|
|
Nick85 |
|
Agosto 24, 2022, 09:01:17 am |
|
Quelli che guidano sono già una rarità, figuriamoci quelli che guidano bene.
anche quelli che scrivono, ho riletto il mio messaggio e mi sono messo le mani nei capelli
|
|
|
|
|
Nick85 |
|
Novembre 24, 2022, 13:06:20 pm |
|
Ciao a tutti, alla fine mi son fatto il regalo di compleanno. Arrivati Uora uora devo dire che sembrano senza dubbio fatti meglio di quelli dei soliti sconosciuti che esistono nel settore delle 500, mi sembrano meglio sia a livello esterno di struttura che a livello di silent block. Tenetevi pronti che senza dubbio vi importunerò sul bilanciamento della taratura tra avantreno e retrotreno perchè dai miei libri faccio fatica a comprendere le dinamiche.
|
|
|
|
|
Nick85 |
|
Marzo 22, 2023, 13:04:07 pm |
|
Dopo diverso tempo sono riuscito a ultimare il montaggio, d'altra parte preferisco prendermi il mio tempo e sistemare fino all'ultima vite, quindi ho fatto anche tutti i lavoretti a corollario (braccetti nuovi, molle posteriori nuove, tutti i silent block nuovi.. ecc) Alla fine ho optato per una balestra anteriore (che ha anche la funzione di barra antirollio) rinforzata, molle posteriori originali ma nuove. Ora gli ammo sono settati tutti sul morbido e devo dire che non rolla, ma è molto comoda. Quello che noto è: - in caso di buche molto grosse con avvallamenti elevati fa un pò effetto rimbalzo, questo penso che sià a causa della molla anteriore più dura dell'originale
- quando freno affonda un pelo l'anteriore, penso la sensazione dipenda dal confronto coi vecchi ammo che erano una tavola (li misi per fare le ginkane)
per il resto tutto perfetto, sembra una vettura moderna e anzi gradisco molto la filosofia di koni di frenare di più l'estensione che la compressione Pensavo di irrigidire un pelo gli ammo (la regolazione lavora solo in estensione), forse lo farei sia all'anteriore che al posteriore. In questo modo il posteriore dovrebbe sistemare l'affondo dell'anteriore e l'anteriore dovrebbe curare il rimbalzo. Che ne pensate? Grazie Ciao
|
|
|
|
|
Nick85 |
|
Marzo 22, 2023, 14:27:48 pm |
|
Se rimbalza, probabilmente devi chiudere ancora un po' l'estensione. Specialmente se dici che la molla è più dura quindi si estende con più forza di prima (e al contrario si comprime meno a parità di forza applicata).
ottimo siamo d'accordo grazie
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|