|
Pagine: 1 ... 6 7 [8]
|
 |
|
&re@ |
|
 |
Dicembre 12, 2023, 12:51:35 pm |
Utente standard, V12, 77856 posts |
|
Il freno motore sulla ibrida è perfino troppo invasivo per come ero abituato, perché in rilascio carica la batteria. Poi vabbè in discesa avrebbe anche quell'aggeggio "hill descend" ma non l'ho provato, penso funzioni solo fino a 10km/h, è proprio per le circostanze critiche. Per l'altezza da terra... ho sempre guidato macchine ben più basse, con questa è come stare in soffitta  L'altezza dell'abitacolo non è molto diversa da quella dell'Altea invece.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
 |
Dicembre 12, 2023, 13:24:45 pm |
webmaster, V12, 50901 posts |
|
Io ho due posizioni... "D" con poco freno motore (direi quasi nullo, ma se non fai frenate violente ad occhio non usa i freni per rallentare ma la rigenerazione). E la "B" (che suppongo stia per brake  ) dove il freno motore e' consistente. Alla fine la uso sempre in B.. trovo rilassante controllare la velocità col solo acceleratore, soprattutto nel traffico. Ci andava un po' di abitudine, e mi sono abituato 
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Dicembre 13, 2023, 11:25:31 am |
Utente standard, V12, 47429 posts |
|
|
|
Homer |
|
 |
Dicembre 13, 2023, 17:23:58 pm |
Staff, V12, 90095 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Febbraio 24, 2025, 17:02:23 pm |
Utente standard, V12, 14875 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
&re@ |
|
 |
Febbraio 24, 2025, 22:29:40 pm |
Utente standard, V12, 77856 posts |
|
Boh  Non mi pare proprio… chiaramente non ho mai visto la mia, ma in tutte le altre a cui mi è capitato di stare dietro, non l’ho mai rilevato. Opterei per un malfunzionamento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
 |
Febbraio 25, 2025, 10:53:48 am |
Global Moderator, V12, 12817 posts |
|
Veniamo alle cose divertenti e fanculo al TPMS
Che cosa ti ha fatto di male il sistema per il controllo pressione pneumatici (TPMS)? 
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
&re@ |
|
 |
Febbraio 25, 2025, 11:23:05 am |
Utente standard, V12, 77856 posts |
|
... e devo anche ammettere che... Guarda invece quanto bello spazio tra ruota e passaruota, a tutto vantaggio di una facile catenabilità, oltre che di una grande escursione delle sospensioni.
Cose utili e non boiate modaiole inutilmente sportive.
... con lo sport che si è messo a fare mio figlio (mtb enduro), e io stesso ma a livello decisamente più blando, mi ritrovo sempre più spesso a dover percorrere strade in cui la macchina alta mi fa molto ma molto comodo. Con un po' di attenzione si va lo stesso eh, ma ammetto che "potersene fregare" è una gran cosa. Il Vitara ormai viaggia sui 21000km (che da Ottobre 2023 non sono neanche pochi) e posso dire che è veramente un "best buy". Ottima macchinetta da famiglia, dimensioni contenute, ha quel che serve, ci soddisfa in pieno per prestazioni, consumi, spazio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8]
|
|
|
|