|
1246 Visitatori + 0 Utenti = 1246
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Giugno 13, 2003, 19:19:02 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
si dovrebbe chiamare mp14-18 o roba del genere. L'areodinamica è il suo punto forte ma, vista di muso, sembra la copia della ferrari a becco d'anatra e delle altre monoposto fino al 1994.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 17, 2003, 13:52:22 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Al limite si chiamerà MP4/18. Piccola nota storico/sportiva: la sigla MP4 stava originariamente per "Marlboro Project 4", in onore dello sponsor della McLaren quando partì il progetto. Non so per cosa stesse il "4", però. Il numero successivo è semplicemente un progressivo per indicare la macchina (nella fattispecie, la diciottesima, a parte alcune versioni intermedie denotate anche da una lettera). Oggi MP4 è passato a significare "McLaren Project 4", perché Dennis ha cambiato tabaccaio... A proposito della forma, l'ho vista su Motosprint ma francamente non le ho dato troppa importanza quindi non saprei...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Giugno 17, 2003, 17:44:13 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
speriamo che vada bene almeno si vedrà qualche duello. la linea del muso mi piace molto, riporta indietro di almeno 8/9 anni.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 18, 2003, 07:40:02 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Mi sono divertito a fare una ricerchina, e ho trovato il sito in italiano di un tizio piuttosto documentato ( http://www.tuttomclaren.it/). Vi riporto uno stralcio sulla vita di Ron Dennis: Nel 1971 insieme a Neil Trundle fonda un team di F.2: la "Rondel Racing" (quella che un domani sarà individuata come "Project One"), con sede presso la "Gomm Metal Development". In un secondo momento Vlassopoulo e Grob entrarono in società al posto di Trundle.
Nel 1972 e '73 beneficia dell'appogio della compagnia petrolifera MOTUL, da cui il team prese il nome "Motul Rondel Racing" (quella che un domani sarà individuata come "Project Two").
Nel 1974 dirige una squadra di F.2 per la MARLBORO: la "Ortega Ecuador Marlboro Team" con sede in Germania presso "Munich".
Nel 1975 crea la "Project Three Racing" che corre sempre in F.2.
Nel 1976 si trasferisce a Woking, il team viene chiamato "Project Four Racing" e corre con telai March semiufficiali. Nel 1978 in F.2 il suo team entra nel programma "BMW Challenge Team" e debutta in F.3 inglese. Nel 1979 si associa con Creighton Brown, viene finanziato in F.2 dalla "ICI" e corre in F.3 inglese; nel 1980 partecipa alla F.2, F.3 inglese, alla serie Procar ed alla F. Pacific Series (NZ).
Il 1 novembre 1980, con l'appoggio della MARLBORO, avviene la fusione tra la "McLaren Racing" e la "Project Four Racing", dando vita alla "McLaren International". Entrano nella società anche Alexander, Barnard e Brown, e Mayer e Dennis svolgono il ruolo di co-direttori.Interessante, non lo sapevo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|