noi abbiamo una 20ina di clio ibride sparse per tutta italia, l'assistenza svolge un ruolo fondamentale se trovi quelli incompetenti sei fottuto un pò come in tutte le cose,
Ma la clio ha una propensione ad accendere tutte le spie del cruscotto incredibile
Guarda, secondo me tutta la rete assistenza Renault fa schifo perchè questa macchina ha girato almeno 5 centri diversi e nessuno ha risolto nulla.
In generale penso che la renault faccia un pò schifo perchè questa Captur ha avuto questi guasti e infatti l'abbiamo rimandata al mittente settimana scorsa (con meno di 2 anni di vita), prima hanno avuto una Kadjar che con 4 anni di vita ha crepato il monoblocco, poi un collega con una Dacia Duster ha buttato l'alternatore dopo 2 mesi dall'acquisto.
Pertanto penso Renault che negli ultimi 5-10 anni abbia lesinato troppo e non ci sia più la qualità delle auto di prima.
Guardando anche Ford non penso che sia meglio perchè di sicuro il mio Ecoboost 1.0 125cv non avrà la longevità del vecchio Duratorq 2.0 tdci 143cv della Mondeo e anzi so bene dei problemi alla cinghia della distribuzione a bagno d'olio che lo affliggono.
Volendo parlare della 126 citata da Anto non la considererei nemmeno come confronto, troppo vecchia e con manutenzioni ben più onerose di quelle odierne.
Per me il top sono state le auto dal 2005 al 2015 quindi prima del downsizing, dell'urea e di queste porcherie. Il fap lo concedo perchè dopo un primo periodo di affinamento aveva preso ad andar bene.
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2024, 11:39:41 am da Nick85 »