|
1181 Visitatori + 0 Utenti = 1181
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 21, 2024, 16:13:13 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Scusate se mi permetto di distrarre il pubblico del Pistone dagli argomenti clou ma ieri è stata presentata al pubblico forse l'ultima perla della storia della meccanica motoristica. Bugatti sostituisce, come già più volte anticipato, la Chiron con la nuova Tourbillon. Esteticamente a parte le linee pulite senza appendici aerodinamiche visibili (le parti sono mobili gestite elettronicamente per aumentare il downforce in determinati range di velocità ma vengono rimesse in posizione quando si ricerca la massima velocità), internamente sono completamente spariti gli schermi moderni (c'è solo un monitor per il navigatore che fuoriesce elettricamente dal centro della plancia), la strumentazione è un pezzo di artigianato elettromeccanico con i quadranti incastonati al centro del volante in maniera fissa con la meccanica all'interno a vista come negli orologi di lusso Ma quello che è più incredibile è il nuovo motore V16 aspirato da 8.3 litri (si a V, non a W). L'albero motore è lungo un metro, gira a 9000 giri e raggiunge senza "doping" 1000CV. Il grande gap di potenza rispetto alla antenata è ampiamente compensato dalla componente elettrica made in Rimac che è composta da due motori da 300CV montati sull'asse anteriore e uno da 200CV in quello posteriore. Complessivamente l'auto dispone di 1800CV per un peso che è stato ridotto secondo i dati del produttore a 1995kg. Le performance sono insensate. 0-100 in 2". 0-200 in meno di 5". 0-300 in meno di 10". Velocità di punta limitata (con la seconda chiave) a 445km/h. E 60km dichiarati di autonomia in modalità full electric. 250 esemplari in produzione dal 2026 alla modica cifra di 3.8 milioni di euro più tasse... Vai Dogui...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 21, 2024, 16:34:25 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
ha ragione il Dogui Facendo ore nel traffico mi fà pensare "ma quanto sarebbe bello avere un elettrica, silenziosa placida"
Milano ultimamente la bazzico spesso (c'ho un figlio li per lavoro) , ma con quel traffico assurdo (pure di domenica!!) , passare ore con la GLA diesel mi dà noia, tra strappetti del cambio e altre menate.
Andrei certo e fiero su un elettrico se dovessi bazzicarci ancora più spesso.
Ps2 non starei però tanto a fare lo sborone, i ladri imho ti guardano se scendi dal macchinone (anche tipo q5...)
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Giugno 21, 2024, 16:49:40 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Bello il fondoscala a 550 km/h
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 21, 2024, 19:24:23 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Con questa non serve nemmeno Fleximan. Passando a 440 il velox viene sradicato.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 22, 2024, 12:21:28 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
tourbillon me coion è insensatamente stupenda
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Anto |
|
|
Giugno 22, 2024, 14:28:02 pm |
Utente standard, L4, 240 posts |
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 23, 2024, 20:00:36 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
superlativa sotto tantissimi aspetti, un'opera d'arte la strumentazione, veramente bellissima
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 24, 2024, 17:12:38 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
già il nome tourbillon fa pensare a qualcosa di estremamente costoso, meno male che non mi piace
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 30, 2024, 16:10:17 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
In un'intervista Mate Rimac ha detto 9500 RPM... chissà!
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|