|
Pagine: [1]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 29, 2025, 16:49:54 pm |
Utente standard, V12, 47255 posts |
|
Con le auto ormai da anni e anni dotate di ogni sorta di adas, si legge sempre che si spiaccicano su auto/camion in coda, come una Renault 4 anni '60.
Mah...
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 29, 2025, 17:00:48 pm |
webmaster, V12, 50887 posts |
|
Piu' aumentano gli adas, piu' diventa stupido l'automobilista.. in pratica non cambia nulla « Ultima modifica: Gennaio 29, 2025, 17:19:47 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 29, 2025, 17:06:31 pm |
Staff, V12, 28791 posts |
|
Io mi chiedo come mai non siano ancora nel 2025 diventare obbligatorie le barre antintrusione per camion e rimorchi.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 29, 2025, 17:37:35 pm |
Utente standard, V12, 47255 posts |
|
Ma 'ste meraviglie anticollisione, cruise control adattivi e via discorrendo cos'hanno?
Non funzionano ?
Vengono disabilitati dai conducenti ?
Non capisco.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 29, 2025, 17:40:11 pm |
Staff, V12, 90004 posts |
|
Ma 'ste meraviglie anticollisione, cruise control adattivi e via discorrendo cos'hanno?
Non funzionano ?
Vengono disabilitati dai conducenti ?
Non capisco.
1) l'adaptive cruise va attivato dall'utente. E' pieno di gente che in autostrada continua a viaggiare a cazzo di cane a 110 poi 160 poi 120 con auto che sicuramente hanno almeno il cruise normale, figuriamoci se usano quello adattivo 2) i radar anticollisione hanno dei limiti...se arrivi a 140 su un camion fermo in coda non può frenare...si chiamano ADAS peechè sono Aiuti...non è guida autonoma di livello 5 3) il problema è che la gente adesso guarda più il telefonino che la strada...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 29, 2025, 17:44:08 pm |
Staff, V12, 90004 posts |
|
Io mi chiedo come mai non siano ancora nel 2025 diventare obbligatorie le barre antintrusione per camion e rimorchi.
questa mi sembra una domanda più intelligente...anche se il parco di rimorchi circolanti vecchio è immenso...non lo adeguereanno mai
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Ieri alle 13:23:35 |
Utente standard, V12, 4034 posts |
|
1) l'adaptive cruise va attivato dall'utente. E' pieno di gente che in autostrada continua a viaggiare a cazzo di cane a 110 poi 160 poi 120 con auto che sicuramente hanno almeno il cruise normale, figuriamoci se usano quello adattivo 2) i radar anticollisione hanno dei limiti...se arrivi a 140 su un camion fermo in coda non può frenare...si chiamano ADAS peechè sono Aiuti...non è guida autonoma di livello 5 3) il problema è che la gente adesso guarda più il telefonino che la strada...
D'accordo su tutto. A 140 può iniziare la frenata ma da lì a fermarsi no.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|