1245 Visitatori + 5 Utenti = 1250

&re@, MRC, TonyH, mauring, Homer
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (16 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Fiat:l'aumento di capitale è solo una minuscola pietra...
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Fiat:l'aumento di capitale è solo una minuscola pietra...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 30, 2003, 20:20:53 pm
Staff, V12, 37777 posts
30-6-2003
 
Fiat, se i soldi non bastano
Il gruppo dopo l'aumento di capitale
Di Big Trader

Il nuovo super aumento di capitale varato dalla Fiat potrebbe non bastare per ridare realmente fiato al gruppo automobilistico nazionale. Certo, 1,8 miliardi di euro (a tanto ammonta la ricapitalizzazione voluta da Umberto Agnelli) sono davvero tanti soldi, ma, se si considera che nel 2004 per Torino scadono prestiti per oltre 6 miliardi di euro, si può ben capire che la strada del risanamento Fiat rimane sostanzialmente tutta in salita.
 

 

L?azienda è esposta su due fronti. Da un lato, deve investire per rilanciare la propria gamma di prodotti. Deve dunque spendere, e non poco, per disegnare e produrre nuovi modelli d?auto che riportino i marchi del gruppo (soprattutto Fiat e Lancia) a competere in un mercato sempre più difficile. Dall?altro lato, sulla società della famiglia Agnelli pesa il fardello dei debiti. Un fardello davvero molto massiccio, in grado di provocare più di un mal di testa. La politica di dismissioni, in campo ormai da tempo, da quando si è aperta la grande crisi Fiat, ha portato una boccata d?ossigeno alle casse del gruppo, ma il profilo debitorio dell?azienda rimane critico. Parecchio critico.

Quindi, per Torino la questione della tenuta finanziaria e patrimoniale resta centrale. Resta il vero banco di prova per la gestione post-Avvocato. Il nuovo mega aumento di capitale inietterà preziosissime risorse fresche, ma, appunto, l?allarme è tutt?altro che rientrato. Questo i mercati lo sanno bene. E, proprio in questo senso, parlando cioè dei mercati, bisogna ricordare che un?ulteriore "tegola" rischia di abbattersi su Corso Marconi: parliamo del possibile nuovo downgrade da parte dell?agenzia Standard & Poor?s. Insomma, per Umberto Agnelli e per l?amministratore delegato Morchio gli esami non sono per nulla finiti. Anzi, sono sostanzialmente all?inizio, considerando anche che è aperta più che mai la partita con i soci americani della General Motors. La Fiat è nel pieno di un difficile e lungo guado. E deve ancora dimostrare di saperne uscire.
 
fonte : www.tgfin.it

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Fiat:l'aumento di capitale è solo una minuscola pietra...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 30, 2003, 23:40:25 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Bah, io sarei un minimo fiducioso visto che i modelli nuovi iniziano ad arrivare e sono potenzialmente più che validi.. speriamo bene! Per l'importanza dell'industria italiana e, forse sopratutto, per tutti i posti di lavoro che rischiano di saltare..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.189 secondi con 25 queries.