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tappo |
when the dream comes true |
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Luglio 04, 2003, 19:24:58 pm |
Utente standard, V12, 14364 posts |
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non riesco ad immaginare come ci si senta in auto con tali accelrazioni.in moto faccio fatica a mettere a fuoco le cose [size=10]PIROMANEEEEE[/size] >: ![Grin](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/grin.gif)
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Miki Biasion |
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Luglio 05, 2003, 14:02:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Mtb.. se devi dire le cose.. dille per intero! ![Tongue](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/tongue.gif) Io ho detto che è "normale" che un motore tirato come il V8 Ferrari possa dare qualche problema se usato quotidianamente e se macina molti km.. Nello specifico non giustifico i problemi al motore della 355 di Andrea, dico solo che un motore aspirato così spinto (oltre 100cv/l) ha probabilità maggiori di avere certi problemi. Il fatto che i tagliandi della McLaren costino così tanto credo sia da imputare anche al marchio che c'è dietro, senza nulla togliere alle eccezzionali caratteristiche dell'auto.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
![](http://www.ilpistone.com/smf/avatars/blank.gif) |
Luglio 05, 2003, 19:22:19 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
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Da quello che ho capito, i tagliandi della McLaren F1 costano cifre elevatissime per il lavoro scrupolosissimo di revisione di TUTTE le componenti del veicolo che c'è dietro. In pratica se porti la tua F1 a Guildford, te la smontano fino all'ultimo bullone, controllano l'usura di ogni singola componente e te la restituiscono completamente rimessa a nuovo... non molto diverso da quello che avviene nei controlli di manutenzione dei jet. ![Smiley](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/smiley.gif) Inoltre TUTTE le componenti della F1 furono progettate a livello maniacale fino all'ultimo dettaglio, e NIENTE fu preso dalla produzione di serie: ogni componente, anche insignificante, viene realizzata su ordinazione a costi elevatissimi da un'azienda specializzata, utilizzando materiali high-tech costosissimi (tutto vero: bulloni in lega di titanio, coibentazione termica in oro, ecc ![Shocked](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/shocked.gif) ). Solo cosi' si può capire la ragione di questi costi pazzeschi. Certamente sono convinto che sia possibile per risparmiare portare la propria F1 a un qualunque concessionario BMW per i tagliandi cambio olio / controllo pastiglie freni / ecc., e con tutta probabilità i controlli scrupolosissimi svolti dalla Mc Laren sono eccessivi per dei normali tagliandi. Ma poi vi fidereste a lanciarvi a 380 Km/h su una macchina che non è stata completamente e scrupolosamente controllata in ogni dettaglio? Io no...
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There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
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Claudio53 |
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Luglio 07, 2003, 10:19:59 am |
Visitatore, , posts |
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Solo cosi' si può capire la ragione di questi costi pazzeschi.
Ma poi vi fidereste a lanciarvi a 380 Km/h su una macchina che non è stata completamente e scrupolosamente controllata in ogni dettaglio? Io no...
Io a dire il vero non mi fiderei tanto neppure dopo la revisione Mc Laren. Quanti punti ti tolgono a 380 km/h? 160? Temo poi che in pista i 380 non li raggiungi, ci va una bella autostrada, meglio avere un CB per avvisare i camionisti di non fare sorpassi. Chissà se capiscono anche i camionisti olandesi, turchi, rumeni... Non penso che mi fiderei della revisione Mc Laren, anche perchè io non sono Raikonen.
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Miki Biasion |
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Luglio 07, 2003, 13:05:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non esageriamo.. non è che una supercar serva SOLO per andare a 380! Io avessi i soldi ci farei più di un pensierino ma non per questo mi considero un pollo.
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Claudio53 |
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Luglio 07, 2003, 16:23:31 pm |
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Non esageriamo.. non è che una supercar serva SOLO per andare a 380! Io avessi i soldi ci farei più di un pensierino ma non per questo mi considero un pollo.
delle supercar è tragico, e spesso anche il progetto non è che sia il massimo. Perchè in ogni caso non puoi spendere per il progetto quanto per un'auto che produrrai in milioni di esemplari. Se provi a dividere il costo di progetto di una qualsiasi auto media per il numero di esemplari di F1, vedi a che cifre arrivi... Io non subisco il fascino della supercar, al massimo mi piacerebbe una 911, che appunto è un prodotto ben industrializzato. Sarà una deformazione dovuta ai miei studi di ingegneria, ma un buon progetto è quello che risolve al meglio i compromessi, non quello tutto sbilanciato all'ottenimento del santo Graal automobilistico.
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Claudio53 |
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Luglio 07, 2003, 16:50:35 pm |
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Beh Claudio, tutto si può dire della F1 tranne che sia male realizzata.. costa un occhio ma ciò si deve anche alla qualità costruttiva, a un team di progettazione di prim'ordine (con un certo Gordon Murray). Secondo me il vero problema è che auto come la F1 o la Enzo è un peccato usarle tutti i giorni, vuoi per l'inutilizzabilità nel traffico cittadino o cmq sulle strade tutte buccherellate, vuoi per le prestazioni esuberanti sacrificate dai limiti e dal traffico. Perciò si tende a pensare loro in maniera più razionale e a subirne poco il fascino. Questa chiaramente è solo una mia ipotesti.. io il fascino lo subisco eccome! ![Smiley](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/smiley.gif) Io non parlavo della qualità della realizzazione, ma del fatto che magari qualcosa si rompe, perchè non è possibile fare una serie di test come con un'auto di produzione di serie. Comunque, il primo tra noi che fa 6 al super enalotto, può cercare se sull'usato ne recupera una e poi ne discutiamo sul concreto...
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Loggato
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Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
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Luglio 08, 2003, 21:38:30 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
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Riguardo alla possibilità o meno di raggiungere i 380 - altro che piste apposite: l'unica possibilità è una bella autobahn deserta alle 5 del mattino della domenica, senza camion e senza turisti. ![Grin](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/grin.gif) Scherzi a parte, io ho personalmente raggiunto i 290-295 piú volte su tratti di autobahn abbastanza liberi da traffico: non è che ci voglia molto a raggiungere tali velocità - se stai già viaggiando a 200 (possibilissimo e non cosi' raro), nel momento in cui ti trovi davanti un rettilineo libero di 1 - 1.5Km basta mettere giú il piede... e (ammesso di avere in mano una supersportiva, ovvio) i 300 non sono cosi' lontani. Cosi' come non è difficile rallentare: basta alzare il piede che un muro d'aria rallenta la macchina istantaneamente di almeno 50 Km/h, senza avere ancora toccato i freni... ovviamente su strade aperte non si possono tenere i 300 COSTANTI ![Shocked](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/shocked.gif) ma brevi puntate a velocità elevatissime non sono impossibili, credetemi. STORIA VERA: Da un ingegnere McLaren avevo sentito di un cliente tedesco che, acquistata la sua F1 nel 1997, la utilizzava tutti i giorni per andare in ufficio - a 150 Km di distanza dalla sua villa in campagna! In pratica questo mattacchione ![Grin](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/grin.gif) si alzava tutte le mattine alle 6, e TUTTE LE MATTINE toccava almeno i 320Km/h sull'autobahn ancora deserta per presentarsi in ufficio con un sorriso a 256 denti ![Cheesy](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/cheesy.gif) . Fatto questo per circa 1 anno, fece revisionare la sua F1 (che aveva fatto ben 20000Km nel primo anno!) e di lui non si senti' piú parlare. Forse è passato a un caccia F15... ![Grin](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/grin.gif)
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