Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Ieri pomeriggio tornando da bergamo ad alessandria alla stazione di servizio di Castelnuovo scrivia finalmente ho visto dal vivo e " rumoreggiante " una RX8. Io stavo mettendo i soliti 50 euro di gasolio , lei benza. Colore Blu scuro che dire , è bellissima. Elegante , geniali le portiere a libro posteriori ( vise all'opera sono ancorqa meglio che in foto ). Mi lascia un po perplesso il sedere e la fanaleria posteriore , forse un po troppo Bizantina. Il tipo alla guida , notato il mio interesse finito il rifornimento è partito a bomba con il wankel a 9000 Rpm. Fa un rumore unico , da accapponare la pelle. D MOTOR maledetta quando mi chiami per la prova ?? Ad occhio lo o-100 in 6.4 sec ci sta tutto , è schizzata via come un razzo e senza alcun accenno di pattinamento delle ruote posteriori se non un piccolo skreeeeK. Strano , vista così sembrava addirittura una partenza assistita da Tcs ma non mi risulta che venga montato............
Strano , vista così sembrava addirittura una partenza assistita da Tcs ma non mi risulta che venga montato............
...il TCS è integrato all'ESP. Amico Seth, hai sentito l'ultima boiata? "persi" per strada altri 9 CV, ora siamo a quota 231. Non è che per settembre diventano 220?
Automobilismo l'ha provata: sembra che il motore sia piuttosto vuoto in basso, e che scaldi parecchio...
si amico imp l'ho sentito . 231 Hp , i 9 sono sacrificati all'altare del contenimento dell'inquinamento. speriamo non la strozzino più di tanto. che sia vota in basso c'era da asspettarselo , con quella coppietta mini.......... cmq , che scaldi era immaginabile , un 1.3 con quella potenza specifica.......vediamo vediamo. a me per ora la voglia rimane , ma anche il 2.4 mjet alfa sta facendo capolino...............
Io non l'ho mai vista in giro.. però a Tg2 motori l'ho vista e rende molto a livello estetico...se vogliamo per arrivare a 9000giri, avendo solo un 1300 di cilindrata per tutto quel divertimento i 30000 ? e qualcosa che costa mi sembrano adeguati!!!
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
ma anche il 2.4 mjet alfa sta facendo capolino...............
...no, guarda, quella sarebbe una follia: 3400 euri di differenza sono uno sproposito, e se conti che rispetto alla 150cv hanno impoverito la dotazione (non c'è il Bose, non c'è il sistema di carico modulare etc...) il disavanzo aumenta. E non mi vengano a dire che la differenza di prezzo sta solo nel motore e nelle modifiche meccaniche/estetiche! E' UN FURTO!!!
imp ti devo sare ragione , in effetti la 156 2.4mjet coista davvero uno sproposito. Forse è davvero ancora conveniente Rx8 anche se mi sta deludendo un poco ma prima di esprimere un giudizio definitivo attendo con impazienza di provarla. Altrimenti davvero non so , desiderando rimanere in tema di auto con un minimo di vivacità ed intorno ai 34.000 euro di spesa non so che pesci pigliare sinceramente