|
Pagine: [1]
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Luglio 28, 2003, 16:31:21 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
allora...dopo 350 Km le prime impressioni di guida. L'auto è decisamente comoda, un po' rigida ma con una buona posizone di guida. tra l'altro tra sedile basculante e volante regolabile si riesce a trovare quasi sempre una buona posizione di guida. critica la visibilità del 3/4 post,ma gli specchietti sono ampi (e finalmente ripiegabili) e sopperiscono al problema. il motore.....non va poi così male (come ho gia scritto in altri post) per quello che deve fare, anche col clima inserito non sembra soffrire troppo. Però per avere prestazioni decenti si rischia di stare spesso intorno ai 4000 giri/min (il cambio è decisamente corto, almeno nelle prime marcie). Un po' meno entusiasmante (rispetto a cosa? al motore? )è lo sterzo: molto leggero in manovra, recupera un po' di pesantezza" in più in marcia. però ieri ho guidato la fedele astra dopo un paio di giorni dedicati alla "nuova" di casa e mi sono reso conto della differenza: la corsa ti fa sentire poco la strada e ha uno scarso ritorno dello sterzo nelle curve. Infatti alla prima curva con l'astra stavo andando dritto Lo sterzo della corsa è anche più impreciso. Rispetto all'astra cambiano i pneumatici (continental ecocontact invece di pirelli P3000) ma le dimensioni sono esattamente le stesse: 175/65 R14 . Sui consumi non mi sbilancio, attendo prima di fare il classico pieno di verifica di andare un po' oltre col rodaggio. appena entro in possesso delle prime foto ve le faccio vedere. ah...ha superato anche la prima prova di carico: giovedi scorso ho abbattuto i sedili e sono andato a suonare con 2 tastiere e tutto l'armamentario. La capienza non è male, ma la soglia d'accesso è decisamente alta. Inoltre, hanno fatto lo schienale sdoppiabile ma la seduta unica...cui prodest?(eheheh, un po' di vecchio latino...ma si scriverà così? )
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Luglio 28, 2003, 22:55:16 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Beh, vedo che cmq ne sei soddisfatto.. o per lo meno non è peggio di come ti aspettavi.. per i consumi è logico che all'inizio consumi di più, sei in rodaggio.. perchè si assestino devi arrivare sui 5000km.. poi è logico che dipenda anche tutto dallo stile di guida, dal regime di rotazione del motore e dalla presenza o meno del clima acceso!! Se non sei deluso del motore perchè cmq soddisfa le tue esigenze, per il resto la vettura non è male, il difetto dello sterzo e dell'assorbimento delle sospensioni l'hai già constatato, le finiture non sono il massimo ma accettabili e la parabola dei fari è molto potente, il fascio di luce è uniforme e ampio!!! Però batti un pò la fiacca... hai fatto solo 350km!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 29, 2003, 07:51:28 am |
Visitatore, , posts |
|
Scusami se non sono riuscito a congratularmi prima. CONGRATULESCIONS!!! Io la Corsa 1000 l'ho guidata nei noleggi. E' una macchina onesta, basta non pretendere quello che non può dare. Come hai giustamente sottolineato, i rapporti del cambio sono abbastanza corti e questo permette un certo spunto. Io l'ho trovata perfettamente in linea con le altre motorizzazioni entry-level di Clio, Punto e Polo, tanto per citarne alcune.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Luglio 29, 2003, 16:02:42 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
forse la punto ha un po' più di verve....almeno all'apparenza. su polo e clio non mi sbilancio. 350Km..batto la fiacca? in effetti l'ho ritirata una settimana fa, ma avendo fatto ieri lo scritto di un esame decisamente pesante (sistemi elettronici di potenza) non è che abbia avuto molto temo. il 4 agosto ho l'orale, e poi la sfondo per benino.
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Luglio 29, 2003, 16:06:17 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
.........il difetto dello sterzo e dell'assorbimento delle sospensioni l'hai già constatato, le finiture non sono il massimo ma accettabili e la parabola dei fari è molto potente, il fascio di luce è uniforme e ampio!!!
non torvo un difetto il fatto che l'auto sia un po' rigida, anzi. dello sterzo abbiamo gia parlato. le finiture..in effetti gli accoppiamenti sembrano fatti benino, ma i materiali sono tutti rigidissimi. vedremo come tiene nel tempo, e come "reagisce" alle vibrazioni del 3 cilindri. per il momento, non si sentono quasi, però se qualche accoppiamento non "tiene" mi sa che i cigoliii si sentiranno e come
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|