|
1222 Visitatori + 1 Utente = 1223
mauring
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 21, 2003, 14:55:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
fiat in questa settimana ha fatto meglio di quanto mi aspettassi.In genere quando c'è un aumento di capitale del genere,(peraltro accompagnato da uno stato di crisi tuttora persistente nell'azienda)il valore delle azioni scende di brutto,e spesso accade che scenda anche al di sotto del valore di emissione delle nuove azioni.Però se avete seguito la borsa,nell'ultima settimana x diversi giorni ha chiuso con un buon guadadno,sempre sovraperformando l'indice del mib30.Quindi il ribasso di oggi mi pare perlomeno "normale" che ci sia.
Non so,ma mi sembra che almeno a livello di mercati borsistici ci sia un incremento della fiducia verso il titolo e l'azienda
ma mi riferivo alla scivolata di Daimler Chrysler e VW. Sai, non vorrei passare per fazioso...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 21, 2003, 15:11:14 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma mi riferivo alla scivolata di Daimler Chrysler e VW. Sai, non vorrei passare per fazioso...
no no figurati...ho scritto quello che pensavo in merito all'andamento del titolo fiat,anzi mi piacerebbe sapere il vs parere
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 21, 2003, 15:41:32 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Secondo me, chi abbandonerà il gruppo VW-Audi nell'acquisto della prossima auto lo farà o per motivi economici o perchè è rimasto scottato con un modello pieno di problemi. Il discorso che hai fatto tu sugli interni non fa una piega, si sa i Tedeschi sono più spartani ma forse è questo che ha rafforzato il loro mercato perchè gli acquirenti VW-Audi sono persone ( sempre secondo me ) che ricercano più la solidità della vettura e anche se fosse solo una questione di sensazione, questo tipo di auto te la danno. Sono persone che hanno bisogno di autovetture che spremute fino allo spasmo ti facciano migliaia di KM, ed è inutile negarlo che non riescano a raggiungere questi obiettivi. Naturalmente voi direte, che anche le fiat ti fanno 300.000KM......certo.....ma in proporzione molto meno.....e quelle che ci arrivano non sono proprio al massimo dell'efficienza. Scordatevi che un acquirente Audi cambi marca non lo farà mai, almeno che non voglia passare ad una marca più economica. Come è difficile che un acquirente BMW passi alla Mercedes, almeno che non siano persone a cui l'autovettura la vedano soltanto come un mezzo per spostarsi. La Fiat si sta risollevando, speriamo, e lo ha fatto con la 147.....ma poi si è data la mazzata con la Stilo......vedremo se con i prossimi prodotti riuscirà ad avere il successo che ha avuto la 147.
Attenzione MTB. Io non stò affatto paragonando VW a Fiat, ma stò parlando VW in generale. Per esmpio macchine oneste e ben fatte sono le Opel e le Ford (costano poco, sono affidabili e ben fatte). Guarda BMW come sta evolvendo; certo, in bene o in male, ma ha capito che è il momento giusto, per anticipare gli altri. VW DEVE mutare; Audi rischia di perdere la sua esclusività, col cavolo che un cliente dei 4 anelli non passa alla concorrenza! Se poi aggiungete che l'A8 è sorella della Phaeton ... Per me la Golf V per loro è un bivio perchè tutti gli altri sono alla finestra: Opel e Ford (che sarebbero i due gruppi maggiormente avvantaggiati da una debacle VW) in primis, gruppo PSA e Renault seguono a ruota, mentre giapponesi ed italiani sono alla finestra in attesa di poterla scavalcare. Io per loro la vedo dura, un pò meno per BMW e per MB, anche se soprattutto quest'ultima non deve dormire sugli allori, ma purtroppo si deve pure portare appesso la Chryser ... Vedremo, a metà 2004 tireremo le somme. E secondo me ne vedremo delle belle « Ultima modifica: Luglio 21, 2003, 15:42:32 pm da Madbob »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Luglio 21, 2003, 15:52:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Attenzione MTB. Io non stò affatto paragonando VW a Fiat, ma stò parlando VW in generale. Per esmpio macchine oneste e ben fatte sono le Opel e le Ford (costano poco, sono affidabili e ben fatte).
Per la Opel non sono daccordo io la paragono alla Fiat come qualità, la Ford effettivamente si sta risollevando anche lei con qualche prodottino. Guarda BMW come sta evolvendo; certo, in bene o in male, ma ha capito che è il momento giusto, per anticipare gli altri.
Si ma anche la BMW sta applicando prezzi stratosferici se qualche anno fa un normale impiegato poteva permettersi di acquistare un BMW adesso se lo può scordare VW DEVE mutare; Audi rischia di perdere la sua esclusività, col cavolo che un cliente dei 4 anelli non passa alla concorrenza! Se poi aggiungete che l'A8 è sorella della Phaeton ... Beh Audi secondo me si è fatta la cappella con la nuova A3 con non c'azzecca proprio niente, mi sa che a causa di questo perderà diversi clienti. Per le altre Audi rimango dell'idea che difficilmente un utente cambi marca. Per me la Golf V per loro è un bivio perchè tutti gli altri sono alla finestra:
A sicuramente se la Golf V non sarà un buon prodotto la VW può chiudere i battenti. Ma ne dubito
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 21, 2003, 17:30:01 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ti dirò MTB; in foto la nuova A3 mi faceva cagare, poi in visione live ho cambiato idea e devo dire che mi piace parecchio; il problema è il prezzo: ma quanto cazzo costa!!! con quella cifra trovo tranquillamente delle A4 (sovrapposizione inconcepibile da parte di Audi alla quale rimedieranno, purtroppo, aumentando i prezzi della A4 con un face-lifting l'anno prossimo). Per la Golf V ti ricordo che Phormula ha raccontato di essere stato a Wolfsburg e che i tecnici/dirigenti della casa tedesca erano MOOOLTO preoccupati per la nuova Golf V: certo un bidone non sarà, ma bisognerà vedere quanto costerà, perchè se costerà 1.200 Euro più della vecchia versione (come è stato per la A3 nuova) la vettura non dovrà essere solo buona ma ottima e con una linea da urlo, altrimenti ... altrimenti ci arrabbiamo (noi consumatori intendo) e compreremo qualcosa d'altro (le francesi vorrebbero sfregarsi le mani ... ). Certo è che se la Fiat non sbagliava la Stilo e tirava fuori un prodotto dello stesso successo della 147 ora sarebbero gli italiani a fregarsi le mani
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
DieBoss |
|
|
Luglio 21, 2003, 19:57:10 pm |
Utente standard, L4, 145 posts |
|
Secondo me, il collasso da parte di Volkswagen è impossibile. Al massimo si troverà a vendere di meno, a dover rinunciare ad alcuni modelli, ma per i prossimi tre anni (almeno) la VW non si troverà come la Fiat. Però, questa perdità è dovuta a Piech, non per i suoi modelli, ma per le sue dimissioni. Nel senso, quando se n'è andato il 18 Aprile 2002, ha lasciato il posto a Pietchschreder (se si scrive così), un'uomo che di certo non vuole modelli ultralusso nella Volkswagen e modelli sotto i quattro metri di lunghezza nell'Audi (mi riferisco all'A2). E quindi, se Piech fosse rimasto alla presidenza almeno fino alla fine del suo progetto, credo che sarebbe riuscito a trovare una soluzione, magari non troppo dispendiosa. Invece Pietchschreder sta lasciando questi progetti al loro corso. Oppure li blocca: qualche settimana dopo il lancio della Skoda Superb ha annunciato che non avrebbe avuto un'erede. Ma anche Piech ha commesso i suoi errori alquanto grossolani: perchè spendere soldi per un 5.0 V10 Diesel da 313 Cv quando hai un 4.0 V8 Common Rail da 275 Cv? Cosa cambiava ai (pochi) clienti della Phaeton? Oppure, perchè fare un 4.0 W8 in esclusiva per la Passat, auto risaputamente popolare?
|
|
Dahehihohu!
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|