Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Grazie, ma in realtà è conseguenza del fatto che io mi interesso di storia dell'automobile. Non tanto dal punto di vista della tecnica, ma da quello dell'evoluazione dei marchi. Ovvero come strategie giuste o sbagliate hanno decretato il successo o il fallimento di un marchio indipendentemente dalla bontà del prodotto. Volkswagen rappresenta un caso unico, perchè il suo approccio al mercato fino a non molto tempo fa è stato completamente diverso da quello delle altre case. Ed ha premiato l'azienda con tassi di fedeltà della clientela che altri costruttori popolari sognano.
Più o meno anche io sapevo le stesse cose, ma, a differenza tua, non mi nteresso di storia dell'automobile ma mi interesso, o meglio, c'è stato un periodo in cui mi interessavo di storia e in particolare di fascismo e nazismo e di seconda guerra mondiale.... basti pensare che l'ing. F. Porsche produceva missili per Hitler, suo grande amico e poi solo in seguito, grazie al figlio, si è avuta quella che tutti conosciamo come 911
« Ultima modifica: Luglio 22, 2003, 11:02:55 am da tappo »
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.