811 Visitatori + 4 Utenti = 815

TonyH, &re@, DoguiPlus, VTI
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (119 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3209 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (169 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  ma a che serve il progresso audi??? (velatamente polemico)
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:ma a che serve il progresso audi??? (velatamente polemico)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Luglio 30, 2003, 22:44:46 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
cavolo, allora il 2.0 fsi è ottimo, consuma relativamente poco e ha prestazioni di tutto rispetto, in fondo non è che prenda una gran paga da un auto con 15 cv in +.

brava brava audi, anche se io punterei sul 2.0 tdi 140cv o al limite sul 160 quando uscirà!

Peccato che il confronto sia con la più grande 156 (e pure selespeed, che non è propriamente un F1)... tutto sto entusiasmo lo lascerei al visionario stella...  Kiss. Il fatto è che o cerchi la parsimonia (mooolto relativa visti i risultati),o cerchi le prestazioni. Infatti rapportatura del cambio e modalità di gestione della iniezione stratificata sono su Audi e Alfa decise con obiettivi opposti. Da baldo giovine preferirei jts, magari più in là preferirei un compromesso migliore coi consumi. Certo che dall' uso abbondante di alluminio che fa Audi mi aspetterei auto più leggere e dunque con un gap prestazionale inferiore, quasi parificato dal minor peso. Invece più usano alluminio più sembra che aggiungano zavorre da qualche parte!  Roll Eyes
« Ultima modifica: Luglio 30, 2003, 22:48:24 pm da ciccio »

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:ma a che serve il progresso audi??? (velatamente polemico)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Luglio 30, 2003, 23:16:34 pm
Utente standard, V12, 1512 posts
allora,  sul confronto tra 156/A3 che io stesso ho proposto darei poca affidabilità ai decimali (i numeri dopo la virgola) dato che, come gia detto, le rilevazioni vengono da prove effettuate con modalità differenti. Poi Ciccio ha ragione a dire che l'audi sembra togliere peso con l'alluminio e mettere zavorra da altre parti, e credo che questo fosse il senso del post di vigggi. Non dimentichiamo però che tutti gli ammennicoli elettronici che tanto piacciono un po' a tutti pesano alla fine non poco, così come pesano eventuali scocche più robuste, con longheroni a deformazione programmata etcetc.
Dunque risparmiare peso utilizzando materiali nobili non serve tanto a ridurre il peso rispetto alla versione precedente, quanto a non farlo salire troppo. Questione di scelte.
A vantaggio dell'afa va detto che 4R nella prova del selespeed della 156 jts aveva notato miglioramenti rispetto alla prima versione del robottizzato, ma anche  qualche indecisione nelle cambiate, soprattutto a salire, che alla fine rendeva i tempi di accelerazione confrontabili con quelli della vecchia 156 2.0 16V TS. Purtroppo 4R non ha mai fatto ammenda provando la jts normale, preferendo farsi un'abbuffata di tdi jtd ctdi crdi cdi tdci....Inoltre sempre volendo confrontare la 156 e la A3 (per il prezzo ci siamo davvero, il confronto è più che giustificato, e va tutto a vantaggio della 156, IMHO) va detto che all'alfa hanno raggiunto un compromesso tra confort e assetto "decisamente gratificante" che probabilmente soddisfa i più sportivi più di quello audi, e senza per forza obbligare l'acquirente a montare gomme larghe come materassi e dure come la pietra.

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.267 secondi con 25 queries.