1248 Visitatori + 0 Utenti = 1248


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  996 GT3 my 03, quasi da corsa.
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   996 GT3 my 03, quasi da corsa.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 07, 2003, 11:50:59 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Sul sito track-challenge.com è possibile sfruttare la banca dati per fare dei confronti diretti comprendenti pure i tempi sul giro al Nordschleife e ad Hockenheim. Ho confrontato la 996 GT3 my03, ossia l'ultima serie, con la GT3 CUP, la versione da competizione, derivata però dalla GT3 precendente. Beh, direi che la GT3 stradale è stupefacente, nonostante le ovvie e neanche piccole differenze tra le due, riesce a contenere il distacco al Nordschleife in soli 5", mi chiedo quanto possa essere divertente ed inebriante su strada.
Ecco la tabella completa:

                            GT3 my03      GT3 CUP
Manufacturer          Porsche         Porsche
Testing Date           6/2003           2/1999  
Engine          3600 cccm, 6 Zyl , 24 V     3598 cccm, 6 Zyl , 24 V
Power        381 PS (280 KW) @ 7400/min    360 PS (265 KW) @ 7200/min
Torque        385 Nm @ 5000/min     370 Nm @ 5000/min
Transmission              0 (6)                 0 (6)
Weight                       1420 Kg               1207 Kg
Weight / BhP             3,7 Kg / PS          3,4 Kg/ PS
0 - 100 Km/h                 4,6 s                    4,5 s
0 - 200 Km/h                 14,8 s                   14 s
0 - 200-0 Km/h               19,9 s                18,3 s
Top Speed                       306 Km/h          283 Km/h  
80 - 120 Km/h 4.Gear         4,7 s                  3,9 s
100 - 0 Km/h hot         34 m , 11,4 m/s      32,2 m , 12 m/s
Transverse Acceleration       1,25 g               1,6 g
Slalom Course 36 / 110m   130 / 149 Km/h     136 / 136 Km/h
Round Time Nuerburgring     7.54 min            7.49 min
Round Time Hockenheim      1.13,2 min       1.09,1 min

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Secondo me su strada non è affatto divertente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Agosto 07, 2003, 14:15:38 pm
Visitatore, , posts
sei sempre così lontano dai limiti che ti sembra di essere fermo. A meno che qualcuno voglia avvicinarsi ai limiti anche su strada, nel qual caso è pericolosa più che divertente direi.
Email  Loggato 
   Re:996 GT3 my 03, quasi da corsa.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Agosto 07, 2003, 14:37:40 pm
Visitatore, , posts
Cacchio la Rs girarà sotto la cup!!! Grin
Email  Loggato 
   Re:996 GT3 my 03, quasi da corsa.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Agosto 07, 2003, 14:42:56 pm
Visitatore, , posts
Io ho in mente un paio di strade (misti stretti a carreggiata larga, da 2^marcia o 3^al massimo), che penso possano regalare soddisfazione anche a bordo di un mostro quale GT3... io almeno ci proverei...  Grin

Beh in terza la GT3 penso che non sia più tanto da misto stretto, almeno per la mia concezione del misto stretto...
Penso però che ci si diverta di più con qualcosa di meno potente, come una Elise per esempio.
Email  Loggato 
   Re:996 GT3 my 03, quasi da corsa.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 07, 2003, 14:50:02 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
C'è qualcosa che non mi quaglia con quei numeri: come è possibile che il distacco sia di soli 5s su 8 min al Nürburgring, cioé poco più del 1%, e allo stesso tempo di ben 4.1 s su 1.13 min, che corrispondono a quasi il 6%, ad Hockenheim?

Sinceramente non me la sento di prendere per buoni quei dati, trovo che la differenza sia eccessiva ed inspiegabile  Huh

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:996 GT3 my 03, quasi da corsa.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 07, 2003, 15:28:00 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Forse le caratteristiche dei circuiti esaltano più una che l'altra auto a seconda dei casi. Cmq a leggera discolpa, le condizioni di prova erano leggermente più favorevoli per la GT3 stradale, la temp. in condizioni di prova era di 14°C mentre per la CUP di 24°C il che, sommato alla differenza di 20cv tra le due potrebbe aver inciso in parte.
Vi riporto pure le velocità e le accelerazioni laterali rilevate nei vari tratti dei due circuiti.

Nuerburgring               GT3         GT3 CUP
Round time              7.54 min   7.49 min
Schwedenkreuz         250 Km/h   241 Km/h
Aremberg          100 Km/h (1,15g)   107 Km/h (1,2g)
Fuchsroehre               232 Km/h   230 Km/h
Metzgesfeld               157 Km/h   195 Km/h
Bergwerk              96 Km/h (1,1g)   106 Km/h (1,3g)
Kesselchen                  219 Km/h   224 Km/h
Klostertal 1        164 Km/h (0,95g)   181 Km/h (1,4g)
Klostertal 2           90 Km/h (1,1g)   94 Km/h (1,3g)
Pflanzgarten          186 Km/h (0g)   177 Km/h (1,4g)
Galgenkopf            135 Km/h (1g)   146 Km/h (1,3g)
Doettinger Hoehe          272 Km/h   265 Km/h

Hockenheim                GT3                   GT3 CUP
Round time                 1.13,2 min   1.09,1 min
Nordkurve             128 Km/h (1,15g)   128 Km/h (1,3g)
Ausg. Querspange     86 Km/h (1,15g)   91 Km/h (1,3g)
Sachskurve               86 Km/h (1,25g)   90 Km/h (1,3g)
Opelkurve               110 Km/h (1,15g)   109 Km/h (1,3g)
Goal Straight Line          203 Km/h   202 Km/h

« Ultima modifica: Agosto 07, 2003, 15:29:50 pm da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.181 secondi con 29 queries.