719 Visitatori + 3 Utenti = 722

&re@, baranzo, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2800 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (13 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Praticamente, posso ...
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Praticamente, posso ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 11, 2003, 17:48:54 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
... iniziare la trafila di prenotazione Wink

Quello che cercavo da un po' [astenersi anti-audisti e anti-gasolio Cool ]

http://www.auto.t-online.de/news_uebersicht/auto_technik_display.jhtml?repId=%2Fcontentrepositories%2FDE_de_News_carReportRepositoryXML%2FXML%2FNews8812.xml

Riassumendo: all'IAA di settembre, Audi dovrebbe presentare la S4 Cabrio e alcune novità motoristiche, tra queste la commercializzazione della A3 col 3.2 V6 [che non è la S3, nda], il 1.6 FSI sempre sulla A3, il 3.0 V6 sulla A8, un nuovo turbodiesel da 90 cv sulla A2 e ... finalmente ... il nuovo 3.0 V6 CR [iniezione diretta con piezoiniettori della Bosch], della nuova generazione [distribuzione a catena come 4.2 V8 della S4 e 4.0 V8 TDI della A8] con i seguenti numeri:

oltre 230 CV e 450 Nm

Non mi resta da aspettare che venga introdotto sulle A4 o, al limite, sulle A6 future Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Praticamente, posso ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 11, 2003, 18:21:39 pm
Staff, V12, 37777 posts
oltre 230 CV e 450 Nm

Non mi resta da aspettare che venga introdotto sulle A4 o, al limite, sulle A6 future Wink
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
davvero notevole


Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Praticamente, posso ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 11, 2003, 22:42:37 pm
Staff, V12, 89747 posts
Per la A3 su IDA un venditore Audi ha dato per certa ed imminente l'introduzione anche della version 2.7T da circa 230CV, subito sotto la 3.2 come potenza...ma che senso hanno dei motori del genere su una media? Ah, la S3 dovrebbe avere 280CV e la possibile RS3 superare abbondantemente i 300

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Praticamente, posso ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 11, 2003, 22:53:16 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Non vedo che senso abbia la 2.7T se c'è gia in programma la 3.2.. Io quasi quasi farei a meno della 3.2 e lascerei la 2.7T, tanto alla fine come potenza siamo li ma c'è una curva di coppia più corposa e, sopratutto, il turbo! Wink
p.s.Ma il 2.7T è biturbo o ne ha uno solo? Non mi ricordo..
« Ultima modifica: Agosto 11, 2003, 22:54:22 pm da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Praticamente, posso ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 11, 2003, 23:46:20 pm
Staff, V12, 37777 posts
bè x un 2.7penso che un turbo sia +che sufficiente x 230cv

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Praticamente, posso ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 12, 2003, 12:51:43 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Il fatto è che mi pare sia derivato dal 2.7 biturbo della precedente S4, quello da 270cv. Non credo che lo abbiano stravolto tanto, probabilmente hanno solo rivisto qualche dettaglio..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Praticamente, posso ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 12, 2003, 12:53:23 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
davvero notevole



Relativamente notevole, a ben guardare, la potenza effettivamente supererebbe quella attualmente disponibile sui 3.0 BMW e 3.2 MB, ma la coppia è indietro ... oh, se è indietro [una ciofeca] Sad
« Ultima modifica: Agosto 12, 2003, 12:54:01 pm da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Praticamente, posso ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 13, 2003, 01:28:31 am
Staff, V12, 37777 posts
Relativamente notevole, a ben guardare, la potenza effettivamente supererebbe quella attualmente disponibile sui 3.0 BMW e 3.2 MB, ma la coppia è indietro ... oh, se è indietro [una ciofeca] Sad
in effetti hai ragione chb...
i 230cv mi avevano abbagliato Grin
sono ben 50nm in meno del 3000bmw.Magari questi iniettori piezoelettrici danno un impronta + sportiva al motore Tongue
comunque,si tratta di una soluzione che si estenderà un pò a tutti i turbodiesel o sarà usata solo nel gruppo vw?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Praticamente, posso ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 13, 2003, 07:46:28 am
Utente standard, V12, 23581 posts
comunque,si tratta di una soluzione che si estenderà un pò a tutti i turbodiesel o sarà usata solo nel gruppo vw?

È il nuovo prodotto Bosch, che verrà usato anche da BMW per i prossimi diesel, sempre rimanendo nel CR.

Come funzioni l'iniettore piezo-elettrico non saprei dirti, ci vorrebbe "uno a caso" che lavora "dentro" Wink

PS: confido, però, e visto cosa hanno fatto con il 4.0 V8, che la coppia sarà ritoccata verso l'alto Cool

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Praticamente, posso ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 13, 2003, 09:44:16 am
Global Moderator, V12, 27120 posts
È il nuovo prodotto Bosch, che verrà usato anche da BMW per i prossimi diesel, sempre rimanendo nel CR.

Come funzioni l'iniettore piezo-elettrico non saprei dirti, ci vorrebbe "uno a caso" che lavora "dentro" Wink

PS: confido, però, e visto cosa hanno fatto con il 4.0 V8, che la coppia sarà ritoccata verso l'alto Cool

Chiaramente il ritocco della coppia verso l'alto dovrà essere accompagnato da un intervento più aggressivo del controllo di trazione, che provvederà a tagliare gli eccessi di coppia al fine di impedire il pattinamento in tutte le marce...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Praticamente, posso ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 13, 2003, 09:50:15 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Chiaramente il ritocco della coppia verso l'alto dovrà essere accompagnato da un intervento più aggressivo del controllo di trazione, che provvederà a tagliare gli eccessi di coppia al fine di impedire il pattinamento in tutte le marce...

Con la trazione integrale puoi scaricare a terra quasi quello che vuoi senza troppi alberi di natale che si accendono Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Praticamente, posso ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 13, 2003, 11:43:59 am
Staff, V12, 37777 posts
È il nuovo prodotto Bosch, che verrà usato anche da BMW per i prossimi diesel, sempre rimanendo nel CR.

e il gr fiat?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Praticamente, posso ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Agosto 15, 2003, 12:38:05 pm
Visitatore, , posts


Come funzioni l'iniettore piezo-elettrico non saprei dirti, ci vorrebbe "uno a caso" che lavora "dentro" Wink


Non credo di essere il diretto interessato, però azzardo una spiegazione....

Attualmente l'iniettore C.R. possiede un ago che ottura o libera i fori di iniezione mosso da un solenoide che, generando un campo magnetico, sostanzialmente funziona come una calamita che attrae o rilascia l'ago stesso (mi scuso con i tecnici, per il linguaggio da "schiaffi in faccia"). Il piezoelettrico dovrebbe funzionare diversamente: ossia collegando l'ago ad un cristallo piezoeletterico. Un cristallo piezoelettrico, ha la seguente proprietà: produce corrente quando subisce delle deformazioni meccaniche e, viceversa, se riceve corrente subisce delle deformazioni meccaniche. Ora è chiaro che sfruttando opportunamente questa proprietà si può fare in modo da far muovere l'ago dell'iniettore in modo da otturare o liberare i fori di iniezione.

Il vantaggio di questo sistema sta nella maggiore velocità di risposta che un sistema a piezo può garantire rispetto al sistema a solenoide.
« Ultima modifica: Agosto 16, 2003, 11:38:00 am da Commissario Winchester »
Email  Loggato 
   Commissario ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 15, 2003, 15:47:44 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
... te vuria vasà [spero di aver azzeccato qualcosa] Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.252 secondi con 37 queries.