727 Visitatori + 0 Utenti = 727


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3439 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (62 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Test drive. Quello che restava di una Fiat Punto 3 porte
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:Test drive. Quello che restava di una Fiat Punto 3 porte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 20, 2003, 18:41:38 pm
Visitatore, , posts
Così come su una vettura da usare in città, preferisco un cambio con i rapporti un po' più corti che mi lasci usare anche le marce alte. Altrimenti in città si rischia di usare solo le prime tre marce. E da questo punto di vista preferisco la Corsa 1000.
Viceversa, per lo sfruttamento dello spazio la Punto é imbattibile.

Sul discorso finiture dico che: sui materiali preferisco Punto II anche perchè molti hanno la finitura "soft touch" e la goffratura è più piacevole. Sull'impressione "generale" invece concordo che ad un primo impato la Corsa sembra fatta meglio.

Per il discorso motore, invece, non concordo con Phormula, non fosse altro che per esperienza fatta... in città si possono usare tranquillamente tutt'e 5 le marce senza problemi.... è chiaro non hai spunti ed allunghi imperiosi, ma la caratteristica del 1.2 8v è di avere la coppia max (maggiore del 1000 Opel) a 2500 giri... il che l'aiuta moltissimo..... D'altronde i rilevamenti parlan chiaro..... Liè potrebbe postare un confronto fra le due spulciando fra i vari 4R...
Email  Loggato 
   Re:Test drive. Quello che restava di una Fiat Punto 3 porte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Settembre 21, 2003, 09:45:59 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Io non parlo in termini di prestazioni ma di fruibilità, omogeneità, silenziosità d'uso... nessuna delle 2 è una macchina prestazionale o cmq una macchina dove il potenziale acquirente confronta lo 0-100 o il 70-120!!
Sono macchine da città o da week end quindi a mio avviso l'importante è che siano confortevoli e consumino poco: per esempio il grande vantaggio della punto è quello di avere la coppia bassa... infatti su panda hai molto brio anche con il clima acceso ed il motore lo senti molto corposo nonostante i soli 60cv! Wink
Per la qualità trovo positiva la scelta di punto III di mettere gli interni bicolore.. danno senso di maggiore spazio ed anche da un punto di vista estetico fanno aumentare la percezione di qualità; peccato che si sporchino con molta facilità!! Sad
« Ultima modifica: Settembre 21, 2003, 09:48:04 am da LucaGTA »

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test drive. Quello che restava di una Fiat Punto 3 porte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Settembre 21, 2003, 12:56:04 pm
Utente standard, V12, 1512 posts
D'altronde i rilevamenti parlan chiaro..... Liè potrebbe postare un confronto fra le due spulciando fra i vari 4R...

non posso perchè 4palle non si è mai degnato di recensire la corsa III 3c. solo 1 prova corta della eco, ma lì il cambio easytronic rende improponible qualsiasi confronto con la punto (0-100 in 21" !!!!!!)
se viceversa tu trovassi il numero di auto di agosto 2002 dove c'è la prova della corsa 1000 normale, mi faresti un favore. + per curiosità che per altro

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test drive. Quello che restava di una Fiat Punto 3 porte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 21, 2003, 14:20:50 pm
Visitatore, , posts
Vabbè, lo cerco, ma tu comincia apostare i rilevamenti della punto 1.2 ELX...
Email  Loggato 
   Re:Test drive. Quello che restava di una Fiat Punto 3 porte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Settembre 21, 2003, 15:13:40 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
non posso perchè 4palle non si è mai degnato di recensire la corsa III 3c. solo 1 prova corta della eco, ma lì il cambio easytronic rende improponible qualsiasi confronto con la punto (0-100 in 21" !!!!!!)
se viceversa tu trovassi il numero di auto di agosto 2002 dove c'è la prova della corsa 1000 normale, mi faresti un favore. + per curiosità che per altro

Liè, io posso riportarti i dati delle prestazioni rilevate da auto ma non ho la prova completa!

vel max 155.300

0-100 km/h 17.10

0-1000 metri  38.28

ripresa in IV da 40km/h 0-1000metri  42.81

ripresa in V 80-120   38.65 Shocked Shocked Shocked

consumo autostrada  15.6 km litro
consumo città    15.7

frenata 100-0 metri 45.3

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test drive. Quello che restava di una Fiat Punto 3 porte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Settembre 21, 2003, 15:51:36 pm
Utente standard, V12, 1512 posts
(cut)
ripresa in V 80-120   38.65 Shocked Shocked Shocked

consumo autostrada  15.6 km litro
consumo città    15.7

frenata 100-0 metri 45.3

concordo sulla ripresa, se bisogna fare un sorpasso da 80 all'ora ci vuole la IV
sui consumi non mi sbilancio ancora, anche se su quello autostradale ho fatto anche i 17 (una volta i 19, ma l'auto era sotto i 1000Km di percorrenza e dunque non ho superato i 100Km/h). Aspetto comunque di arrivare al meno a 500o Km di percorrenza prima di fare un test serio.

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test drive. Quello che restava di una Fiat Punto 3 porte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 21, 2003, 15:58:20 pm
Visitatore, , posts
No, no aspettate la Corsa provata da Auto nell'agosto 2002 è la ECO, vale a dire rapporti allungati gomme ridicole etc. etc. Non credo sia minimamente considerabile......
Email  Loggato 
   Re:Test drive. Quello che restava di una Fiat Punto 3 porte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Settembre 21, 2003, 16:09:30 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
No, no aspettate la Corsa provata da Auto nell'agosto 2002 è la ECO, vale a dire rapporti allungati gomme ridicole etc. etc. Non credo sia minimamente considerabile......

Mi fido sulla parola perchè in fondo non è segnato nulla.. solo corsa 1000 12v 5 p confort Undecided

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.139 secondi con 31 queries.