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La mia 145 1.4 ts è dotata del variatore di fase.Il suo intervendo si sente in basso non tanto per la spinta che dà quanto invece per l'elasticità.Sotto i 3000 infatti il mio 1.4 non è molto incisivo.Dai 3000 si sveglia un po' mentre a 4000 assume una grinta invidiabile,pari almeno a quella di molti 1.6 con la stessa potenza.Ciò che si apprezza invece ' appunto l'elasticità.Se volessi potrei tenere la V quasi ovunque.Anche a 1000 giri non ha problemi a riprendere. Per gli altri variatori...beh,non ho esperienza.
P.s.il jts alfa ha variatore?Perchè guardando la curva di coppia (valore max,di tutto rispetto,ad appena 3250 giri) sembra proprio che ce l'abbia.
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
P.s.il jts alfa ha variatore?Perchè guardando la curva di coppia (valore max,di tutto rispetto,ad appena 3250 giri) sembra proprio che ce l'abbia.
Non ne sono sicuro ma penso di si.. Non capisco perchè non lo lancino a dovere, il Jts. Sono sicuro che se lo mettessero su 147 farebbe proprio una bella figura, specialmente in abbinamento all'allestimento TI.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"