1220 Visitatori + 3 Utenti = 1223

TonyH, mariner, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Ferrari 365 GT 4 Daytona
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Ferrari 365 GT 4 Daytona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 20, 2003, 20:23:13 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Oggi, a Bologna, mi sono trovato casualmente in mezzo ad una fila di auto in attesa di omologazione ASI.
Fra queste una rara Porsche Carrera RS prima serie, in ottimo stato di conservazione di interni e carrozeria, almeno.

Ed anche una spledida Ferrari Daytona rossa!
Auto straordinaria, gt classica a cui Pininafarina si è rifatto per l'estetica della 456 GT. Straordinario anche il propietario; accortosi che la stavo guardando me l'ha fatta vedere, anche negli ambiti normalmente non accessibili.
Splendido il cruscotto e la plancia. Splendido il Layout del vano motore, con in bella mostra il V12 di Maranello , curato anche nel design.
Ma forse ciò che mi ha colpito di più è stata la gentilezza, l'orgoglio, la passione del porprietario. Mi sono sentito circondato da una passione per l'auto vera, e da un vero gioiello di automobile.

L'auto storica porta con sè anche il fascino della storia dell'esemplare che si sta esaminando, di chi l'ha posseduta, dei suoi sogni e delle sue speranze, delle vicissitudini - a volte rocambolesche - che hanno portato la vettura in mano all'appassionato collezionista. E' l'auto ormai sottratta alle contingenze del tempo,  auto a cui è assicurata  una esistenza e  un valore non più a termine.

Non ho mai frequentato il mondo delle auto storiche, anche se i modelli (almeno dal secondo dopoguerra) credo di saperli riconoscere, ma un tale incontro riconcilia col mondo e con la propria passione.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ferrari 365 GT 4 Daytona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 20, 2003, 20:44:54 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Oggi, a Bologna, mi sono trovato casualmente in mezzo ad una fila di auto in attesa di omologazione ASI.
Fra queste una rara Porsche Carrera RS prima serie, in ottimo stato di conservazione di interni e carrozeria, almeno.

Ed anche una spledida Ferrari Daytona rossa!
Auto straordinaria, gt classica a cui Pininafarina si è rifatto per l'estetica della 456 GT. Straordinario anche il propietario; accortosi che la stavo guardando me l'ha fatta vedere, anche negli ambiti normalmente non accessibili.
Splendido il cruscotto e la plancia. Splendido il Layout del vano motore, con in bella mostra il V12 di Maranello , curato anche nel design.
Ma forse ciò che mi ha colpito di più è stata la gentilezza, l'orgoglio, la passione del porprietario. Mi sono sentito circondato da una passione per l'auto vera, e da un vero gioiello di automobile.

L'auto storica porta con sè anche il fascino della storia dell'esemplare che si sta esaminando, di chi l'ha posseduta, dei suoi sogni e delle sue speranze, delle vicissitudini - a volte rocambolesche - che hanno portato la vettura in mano all'appassionato collezionista. E' l'auto ormai sottratta alle contingenze del tempo,  auto a cui è assicurata  una esistenza e  un valore non più a termine.

Non ho mai frequentato il mondo delle auto storiche, anche se i modelli (almeno dal secondo dopoguerra) credo di saperli riconoscere, ma un tale incontro riconcilia col mondo e con la propria passione.
Che spettacolo! La RS 2.7 e la 365 tutte insieme! Non ho mai visto ne l'una ne l'altra dal vivo ma deve essere uno spettacolo da togliere il fiato.
Io una volta sono andato a vedere un raduno di storiche in pista dalle mie parti ma le uniche auto veramente degne di nota erano una Porsche 356 restaurata direttamente in Porsche (veramente spettacolare!) e una Alfa SZ, anch'essa perfetta.
In un'altra occasione invece ho visto l'arrivo di una nota gara di regolarità per auto storiche, la Cagliari-Sassari-Cagliari. Inutile raccontare l'emozione nel vedere (e sentire) auto come la 131 Abarth, la Bizzarrini GT Europa 1900, la Cisitalia 202 e.. la R5 Turbo, quella vera!
Effettivamente nel mondo delle storiche si respira un'atmosfera di maggiore passione rispetto al mondo delle auto moderne. Una moderna sportiva può essere comprata anche solo come status symbol, una Miura (per esempio) viene comprata per autentica passione.. o per un bellissimo investimento Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Ferrari 365 GT 4 Daytona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 21, 2003, 09:52:42 am
Utente standard, V12, 5368 posts
In realtà le Daytona erano due: ce ne era anche una gialla, senza plexiglass anteriore.

Alla fine ho ringraziato il proprietario della Daytona rossa, e non solo per la cortesia nei mei confronti, ma soprattutto per conservare a proprie spese un patrimonio della nostra civiltà moderna.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ferrari 365 GT 4 Daytona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 21, 2003, 14:29:46 pm
Visitatore, , posts
Anche a me è capitato di vedere dal vivo, da ferma ed in movimento una Daytona e devo dire che è una cosa che ti rimane addosso... impressionante...

Soprattutto per me che considero la Daytona come una delle 5 o 6 automobili più belle mai costruite, insieme alla 250 GTO, alla MB 300 SL GullWing, alla AlfaRomeo 8C ed alla Aurelia B24 spider....
Email  Loggato 
   Re:Ferrari 365 GT 4 Daytona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 21, 2003, 15:58:56 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Condivido anche io l'elenco del Commissario. Tra l'altro, la quotazione di una Daytona berlinetta non è imporponibile: siamo sui 150000 euro, ben
lontani dai 5 milioni di euro di una GTO! Ma ci sono altre ferrari molto belle e raffinate negli anni 60. Io le preferisco nettamente a quelle dei due decenni successivi, a quelle a motore centrale.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ferrari 365 GT 4 Daytona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 21, 2003, 18:04:40 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Condivido anche io l'elenco del Commissario. Tra l'altro, la quotazione di una Daytona berlinetta non è imporponibile: siamo sui 150000 euro, ben
lontani dai 5 milioni di euro di una GTO! Ma ci sono altre ferrari molto belle e raffinate negli anni 60. Io le preferisco nettamente a quelle dei due decenni successivi, a quelle a motore centrale.
Beh, io trovo molto belle pure quelle a motore centrale, anzi, alcune delle mie Ferrari preferite sono proprio quelle.. la 308 GTS, la Testarossa..
Cmq è anche vero che quelle degli anni '60 hanno un fascino tutto particolare, basti pensare ad esempio alla fantastica 250SWB, alla 250 California.. Mi pare che in quel periodo la Polizia di Roma avesse una 250 GT (L?) come pattuglia speciale  Shocked

p.s. Quotazione GTO, l'esemplare più caro mai venduto è costato al fortunato proprietario ben 28 miliardi!
« Ultima modifica: Settembre 21, 2003, 18:07:01 pm da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Ferrari 365 GT 4 Daytona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Settembre 21, 2003, 18:42:55 pm
Utente standard, V12, 6073 posts
credo che quasi  tutte le ferrari siano belle, anche la 512M ha lo stesso fascino di una330 o una 250 lemans. Alla coppa intereuropa di quest'anno alle sessioni per gran turismo c'erano moltissimi esemplari degli anni 60 (prevalenza di 250 gt e alcune gto). spettacolare Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.141 secondi con 27 queries.