|
1238 Visitatori + 1 Utente = 1239
mauring
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Settembre 18, 2003, 00:50:34 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Mmm, domanda tecnica (mariner?): il motore della fulvia originale era un V4. Ora da quel che so i motori in linea hanno meno vibrazioni dei pari a V, i V6 sono meno equilibrati degli L6, ma sono diffusi per la compattezza che deriva da tale architettura. Mi chiedo, sulla Fulvia dell' epoca il V4 aveva un qualche motivo tecnico in favore di un pari in linea, oppure essendo Lancia madre dei V6 avevano deciso di fare anche un V4 per "discendenza"?
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Imothep |
W questo FORUM!!! |
|
Ottobre 02, 2003, 14:43:43 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 1 posts |
|
Cicicio Credo che mi conosci Ma vorrei sapere : ci sarà una versione HF della nuova Fulvia ? Imothep
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 02, 2003, 17:32:04 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Mmm, domanda tecnica (mariner?): il motore della fulvia originale era un V4. Ora da quel che so i motori in linea hanno meno vibrazioni dei pari a V, i V6 sono meno equilibrati degli L6, ma sono diffusi per la compattezza che deriva da tale architettura. Mi chiedo, sulla Fulvia dell' epoca il V4 aveva un qualche motivo tecnico in favore di un pari in linea, oppure essendo Lancia madre dei V6 avevano deciso di fare anche un V4 per "discendenza"? Ciccio, se non ero il V4 della Fulvia aveva un V "stretta" di 15°. Ma magari mi sbaglio. Era stato adottato per una questione di ingombri (ma magari mi stò nuovamente sbaglando).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Ottobre 02, 2003, 22:37:20 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Benvenuto imothep! Vedo che fra tutti siete molto informati sulle ragioni del V4... mi viene comunque da pensare che le motivazioni fossero più che altro pubblicitarie. Sicuramente nel cofano della Fulvia coupè poteva anche starci qualcosa di più grosso, mica era una 500.
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 03, 2003, 15:02:33 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Forse dico una cazzata...ma mi pareva di ricordare che fosse un boxer
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|