Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 02, 2003, 16:41:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
il fatto che accumuli sei capace di accumulare tanta energia cinetica non significa in automatico che riesci a smaltirla efficacemente senza studi approfonditi e accuraticerco di rendere la frase più chiara 1)le F1 hanno un'aderenza pazzesca.....il che permette di applicare un momento frenante più alto prima di arrivare al bloccaggio 2)i materiali usati riescono a smaltire efficacemente il surplus di calore generato dal maggior momento frenante.....così non va in crisie io intendevo agguingere che per una frenata efficace contano moltissimo anche le gomme....che a parità di impianto frenante con una gomma con più aderenza freni meglio Credo che vogliamo dire cose differenti: premesso che non ci piove che una F1 frena meglio di una Ferrari o una Porsche, io volevo dire che freni più piccoli di diametro (F1) sono in grado di dissipare una energia maggiore, per cui il diametro non è tutto. Tu penso vuoi dire che la frenata dipende anche da aderenza (alettoni) e gomme: perfettamente d'accordo, solo io volevo evidenziare quanto sopra. Ciao.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|