ebbene.....oggi sto girando con l'erede della jetta....è l'auto sostituva della Golf che è al tagliando
cominciamo......esterno...la macchina è blu metallizzato, con cerchi da 15" a raggi e gomme da 195, diciamo che l'insieme è gradevole alla vista, non è un'auto di cui ti innamori per la bellezza ma almeno non vomiti quando la metti in garage e non cossi il rischio che ti stufi in fretta!
interni...mah..è inutile descriverli, sono quelli della Golf!! poche note....inserti simil-carbonio sgradevolissimi al tatto (almeno per me) e poggiatestavuoti...cosa che ODIO!! in compenso ha un bel baule, grande e be sfruttabile, anche se la battuta in plastica simil-cromata è veramente degna di una Tofas
il motore è il primo PDE da 115cv, abbastanza silenzioso anche a freddo, e con una rumorosità meno trattoristica della mia....solo che non esiste sotto i 1500 giri...per poi dare un'entrata in coppia abbastanza brusca e calare oltre i 3500...piacerebbe a mtb
però se lo si tiene in questo range si mantiene un'andatura molto (anche troppo) spedita senza accorgesene
oltretutto è abbastanza piacevole tenerlo in tiro per manovrare il cambio a 6 marce, molto preciso, con il solo neo della difficoltà le prime volte a trovare la 6!! sterzo e freni...quelli della golf....abbastanza preciso e leggero, ma ha una vocazione prettamente turistica...l'impianto frenante invece non sfigurebbe su auto di impostazione più sportiva!
tenuta di strada e stabilità...la tenuta è di buon livello è l'auto è molto sincera, non tradisce mai...solo che con le gomme /65 il sottosterzo è veramente tanto....
confort...la parte migliore della vettura...con la 6 kilometrica che si ritrova a 120 all'ora il motore è a 2000 giri......praticamente si viaggia quasi nel silenzio
conclusioni....la macchina è veramente valida, è più sostanza che apparenza e dispone di molto spazio per i bagagli.....peccato che in Italia non sia stata capita