|
1202 Visitatori + 1 Utente = 1203
mariner
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Marzo 04, 2003, 11:03:20 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Sabato 22/02 ho ritirato la mia nuova auto, una Toyota Corolla Sw 1.6 a benzina con pacchetto Sol (Clima automatico, radio con cd e 6 altoparlanti, cerchi in lega e inserti in titanio) che segnava già 30 km. Settimana scorsa da lunedi a venerdì ho percorso 130 km su strade urbane con una percorrenza media di 12,1 al litro. Venerdi ho fatto 322 km in autostrada a 110km/h circa e la media è salita a 15,2 km/h. Ho percorso altri 100 km su strada extraurbana. Ieri ho fatto altri 322 km in autostrada a 130 km/h e giunto a destinazione la media segnata è scesa a 14,2 km/l. Spero che tra qualche migliaio di km il rendimento, già buono, migliori un po'. Per il confort di marcia, silenzio assoluto fino a 110 km/h, mentre sopra il motore si fasentire un po'. Avelocità costante non è troppo invandente, ma sotto sforzo si sente. Climatizzazione, per quanto posso aver provato, mi è sembrata buona, ma mi riservo di provarla con caldo africano. Posizione di giuda buona, mici devo ancora un po' abituare, con sedili ottimi per comodità e spazio. Frenata ottima, con poco sfrozo sul pedale, anche se non ho dovuto fare particolari manovre di emergenza. Tenuta di strada da verificare, anche perchè sto fancedo il rodaggio, così come previsto dalla casa per i primi 2000 km. Motore con una buona spinta a qualunque regime, con un minimo a caldo di solo 500 giri al minuto. Impianto radio con cd con una buona resa sonora, aiutato anche dal buon confort acustico, dove il rumore prevalente è quello delle Bridgestone 380 195/60/15. Prezzo 16.200 con vernice metallizzata e pacchetto Sol. Per ora sono molto soddisfatto del mio acquisto Vs Francesco
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Marzo 04, 2003, 11:46:44 am |
|
Le informazioni le ho prese dal computer di bordo, che ho verfificato con i parziali per chè ho fatto i rabbocchi di carburante. La ripresa per è buona, anche se non ho ancora affondato l'acceleratore perchè voglio fare ancora un po' di km prima. Comunque è molto regolare e riprende anche da 1500 giri con marce lunghe. Il bagagliaio forse non è enorme, ma sotto il piano di carico di sono altri vani sfruttabili per piccoli oggetti, oltre al cassettino per la valigetta del pronto soccorso e uno per gli attrezzi. Quello che più ho apprrezzato fin'ora è la fliudità, anche perchè ho una giuda dieselistica, sfrutto il motore tra i 1500 e i 2500 giri. Non ho preso il diesel perchè è un 2.0 e faccio solo 14.000/15.000 km l'anno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 04, 2003, 12:19:54 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
I consumi a me paio non buoni ma OTTIMI! Pensando poi che diminuiranno coi kilometri. Per farti un paragone la Golf 5 porte 1.6 102cv e la 147 1.6 120cv si attestano sui 12 km/l. MA averi una domanda: le marce sono lunghe? a che regime sei a 100 e 130 km/h in quinta? Poi, più semplicemente vorrei sapere qualcosa di più sulla "funzionalità" della vettura, secondo me discriminate fondamentale per questo tipo d'auto. Ciao
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Marzo 04, 2003, 12:32:21 pm |
|
A 130km/h gira 3800 a 100km/h gira a circa 2900/3000 Fino a 110 km/h sembra spenta! Le marce sono lunghe come quelle del mio fiesta 1.2, per la quinta, solo che tira veramente bene e con una buona progressione.
Per la funzionalità, credo sia stata privilegiata l'abitabilità dei passeggeri, più che il carico. C'è molto spazio per le gambe sia davanti che dietro. In quattro si viaggia comodissimi. Secondo me è superiore alle concorrenti, ed hai anche 5 anni di garanzia! La visibilità è buona, sia davanti che dietro. Da un poco fastiodi il montante anteriore che è molto arcuato e "basso". Gli specchi, enormi, aiutano moltissimo. Ci sono poi molti vani sparsi qua e là.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Settembre 23, 2003, 08:21:33 am |
|
Piccolo aggiornamento. Dopo 6700 km, la media dei consumi calcolata sugli ultimi 5700 km è di 15,5 km/l. A questo punto sono sempre più convinto di aver scelto giusto. Che me ne faccio di un diesel quando con un 1.6 benzina faccio oltre i 15 km/l? Percorrenza: 65% autostrada, 20% statale e 15% urbano. P.S. Primo leggero inveniente: oltre i 4000 giri/minuto vibrano leggermenti i cavi del comando del cambio. Verrà risolto gratuitamente al primo tagliando.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|