|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 29, 2003, 18:03:08 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
il kerosene è usato sugli aerei.è il combustile più semplice da trarre dal petrolio.costa pochissimo e viene usato al nord perchè non ghiaccia.
Ho qualche dubbio che sia piu' economico di benzina/gasolio. Noi avevamo una stufa a kerosene in montagnia ed ai tempi costava ben di piu'.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 29, 2003, 18:24:28 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
il Jp4 che si usa nei turboelica costa circa 6 centesimi al litro. Il Jet A1 che si usa nei jetliner ( airbus e co ) costa oggi circa 12 cents al litro. Il Jp7 che brucia il Blackbird ( e che a suo tempo bruciava l'XB70 Valkyrye ) costa circa 50 cents al litro.
In aeronautica si usa il kerosene per la temperatura di ignizione e per la sua capacità di dissipare calore.
quando lo compra l'alitalia.... e quando lo compro io ? le tasse ? mah
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Ottobre 30, 2003, 11:27:10 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Senza azzardare discorsi tecnici che non potrei fare (li lascio al nostro chimico, o'professo'! ), mi ricordo che su un numero di 4R che ora sto cercando uno dei capi di Alfa Romeo parlava di soglia della potenza massima oltre i 5000 giri entro il 2005, evidentemente per versioni sportive, e non per Stilo & co.; tale soglia, se accompagnata da una erogazione "virtuosa" come quella che ho potuto assaporare sul 2.4 m-jet l' altro giorno, renderebbe il diesel appetibile nella piacevolezza come diversi benzina (ricordo che l' eccelso 3 litri BMW ha potenza max a 5900 giri). Vedremo.
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 30, 2003, 11:41:08 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Seth vedo che sei anche tu un fans dell' Sr71 !! Visto e fotografato quest'estate....base Aeronautica USA con annesso Museo, bel mostriciattolo! ma me l'immaginavo più grande!
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Ottobre 30, 2003, 12:03:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Visto e fotografato quest'estate....base Aeronautica USA con annesso Museo, bel mostriciattolo! ma me l'immaginavo più grande!
Io dovevo andare quando ero a N.y.c a vedere l' A12 sulla Intrepid ormeggiata al Pier 86 ma non sono riuscito ad andarci Mi sono rifatto a Washington allo Smithsonian , una delle giornate memorabili della mia vita!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|