Sul mercato italiano alfa romeo resta l?unico premium brand (si scrive così??
) in attivo come numero di immatricolazioni nel periodo gennaio-ottobre 2003? e questo senza contare che i benefici delle novità si sentiranno solo negli ultimi due mesi (156 e 166 rest) e nei primi del 2004 (gt e rest. 147), più in dettaglio:
Alfa romeo: 70.596 (68.856) + 2,53%
Mercedes: 61.762 (65.581) ? 5,82%
Audi: 43.543 (44.349) ? 1,82% (ma -15,4% in ottobre)
Bmw: 38.793 (39.766) ? 2,45%
Volvo: 14.222 (14.263) ? 0,29%
Jaguar: 4.390 (5.116) - 14,19%
Altre piccolo considerazioni:
Fiat: pensavo recuperasse un pelo meglio probabilmente non riescono ancora a scaricare tutti gli ordinativi.
Lancia: non recupera anzi perde 1.000 auto in ottobre, comunque il problema nasce che la ipsilon vende meno della y ?. Ma meglio vendere meno e guadagnare che vendere di più e non guadagnare?
Volkswagen: ormai la gamma è alla frutta la sola casa madre perde il 16,08%, skoda perde l?11,13%, seat lo 0,23% (ma con un -24% in ottobre), insomma la gamma ormai è obsoleta? vedremo cosa potra fare la sola golf nel corso del 2004? ma le varie lupo, polo, passat, phaeton, oktavia ecc ormai sono delle palle al piede?