|
939 Visitatori + 0 Utenti = 939
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 14, 2003, 19:19:01 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Mi stupite amici pistoniani...ho letto poco fa l'articolo di evo.Ci vogliono 2 miliardi x portarsene una a casa(dopo chissà quanta attesa),ma non mi sembra che x la mclaren f1 ci voglia molta meno grana... Almeno sulla carta (patinata di evo),la sportiva totale mai costruita, venduta e omologata x circolare su strada sembra proprio la dauer! Basta qualche numeretto... 2 turbo,potenza massima a 7500giri... cavalli? 750! 700nm di coppia a 5000rpm,e le 2 turbine non credo lascino dubbi sui quintali di coppia presenti a regimi ben + bassi peso:1130kg 0-100 in 2.8 0-200 in 7.3 405 km/h di velocità massima Tutto questo con appena 3k cc di cilindrata e 6 cilindri. Gli interni sono stretti,ma non spartani.Il tutto è ricoperto in pelle,Anche il volante è ricoperto in pelle ed ha un'accattivante forma aereonautica.c'è una telecamerina x inquadrare il posteriore e mi pare di aver letto di un lettore dvd,ma non sivede nessuno schermo .O ho letto frettolosamente o ho guardato ancora + frettolosamente. Sapete quello che mi piacerebbe tanto fare se fossi un miliardario e avessi tra le mani un aggeggiodel genere?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 14, 2003, 19:20:02 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
dimenticavo:sembra sia invisibile agli autovelox
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 14, 2003, 19:38:34 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma se fossi abbastanza ricco sarebbe cmq l'ultima auto che comprerei perchè sarebbe l'ultima? Dimenticavo un'altra chicca...l'assetto si può alzare fino a 9cm da terra
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 14, 2003, 19:44:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
perchè sarebbe l'ultima?
Perchè?? E che te ne fai di una macchina del genere? A meno che non vivi in Germania e puoi sfruttare le autobahn senza limiti.. ma anche con questa ultima possibilità non penso la prenderei.. è troppo esagerata ed è un'auto da velocità, io preferisco le auto da "adrenalina da misto stretto" o qualcosa di simile Se fossi spropositamente ricco prenderei sicuramente una Modena (ancora non so se CS o meno), una GT3, mi piacerebbe avere una 911 RS 2.7.. ci sono un sacco di auto che mi piacerebbe avere ma non certo la Dauer. Le auto simili mi affascinano moltissimo (vedi Jappo elaborate) ma non le prenderei perchè di fatto sono poco godibili, sopratutto se non hai una pista abbastanza veloce dove usarle, e anche avendola.. Se c'è una supercar che mi incuriosirebbe avere questa è la McLaren F1, perchè è un mito e perchè è un'auto particolarissima, mi piacerebbe pure una F40 ma quella mi fa gia più paura « Ultima modifica: Novembre 14, 2003, 19:45:43 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 14, 2003, 19:58:25 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Perchè?? E che te ne fai di una macchina del genere? A meno che non vivi in Germania e puoi sfruttare le autobahn senza limiti.. ma anche con questa ultima possibilità non penso la prenderei.. è troppo esagerata ed è un'auto da velocità, io preferisco le auto da "adrenalina da misto stretto" o qualcosa di simile premessa: conoscevo lontanamente la dauer prima di aver letto quest'articolo,e forse per questo non sarebbe la primissima auto che comprerei se fossi miliardario... detto ciò,non capisco bene le tue obiezioni.Anch'io preferisco auto da "adrenalina da misto stretto" rispetto a macchine che vanno a mille ...praticamente sempre dritte,e anch'io conogni probabilità la prima auto che comprerei sarebbe una modena Però non sono d'accordo nel definire la dauer un'auto da velocità,almeno da quello che ho appena letto,se poi tu hai info aggiuntive sarei felice di saperne di + Qui,non parliamo di una weyron,che semmai vedrà la luce e rispetterà le premesse avrà 1000cv,1000nm e andrà ad oltre 400 in rettilineo,ma peserà 2 tonnellate... Qui da quello che ho capito parliamo di un'auto che pesa appena una tonnellata,ha 2 turbo e camionate di coppia a tutti i regimi,un'acuto di 750cv a 7500giri (non 5.500 o 6.000 giri... 7500rpm),come può non essere agilissima (a meno che non abbia un assetto di merda ma ne dubito) e da overdose di adrenalina una cosa del genere? Questa bestia dovrebbe essere efficacissima in qualsiasi tipo di percorso,e sarebbe interessante trovare qualche riscontro cronometrico a tal proposito.Sulla carta dovrebbe svergognare alla grande qualsiasi altra supersportiva
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 14, 2003, 19:59:36 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
E che te ne fai di una macchina del genere? questo discorso si potrebbe fare poi con moltissime altre sportive attualmente in commercio
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 14, 2003, 20:43:24 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Questa bestia dovrebbe essere efficacissima in qualsiasi tipo di percorso,e sarebbe interessante trovare qualche riscontro cronometrico a tal proposito.Sulla carta dovrebbe svergognare alla grande qualsiasi altra supersportiva
Scommettiamo che se metti in un bel misto stretto una Dauer e una Elise 190 quest'ultima si pappa la 962? E' un'auto lunga 4.6m e larga quasi 2, con gomme 285 davanti e 345 dietro, un assetto rigido come una tavola e aerodinamica affinata in funzione delle alte velocità.. è l'equivalente anni '80 della Toyota GT-ONE, non si tratta di auto da misto ma di auto da velocità.. hanno una enorme aderenza e una notevole deportanza per sfrecciare a 380 nel rettilneo di Mulsanne e non per correre in qualche passo alpino. Sono assetti ottimizzati per garantire stabilità e aderenza a 300 e passa km/h, non per garantire agilità tra un tornante e l'altro.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|