|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 28, 2003, 09:54:11 am |
Visitatore, , posts |
|
vabbè dai ragazzi....ma in Germania hanno anche un altro reddito, cavolo è pieno di operai con BMW e Mercedes nuove fiammanti te credo che non comprano la Golf, addirittura agli operai della BMW durante i Week-end viene data una macchina da provare.......in Italia quanti operai fiat avete visto girare con le 166 o Thesis? Sono due realtà che non si possono paragonare
Perchè? A quanto mi risulta la Golf in Germania è l'equivalente della Punto da noi. La battaglia per il primo posto nelle vendite sul mercato tedesco se la sono sempre giocata Opel e Volkswagen. E gli operai tedeschi comprano anche Vectra, Omega e Mondeo, vetture che qui da noi non vuole nessuno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Novembre 28, 2003, 09:56:44 am |
Visitatore, , posts |
|
Perchè? A quanto mi risulta la Golf in Germania è l'equivalente della Punto da noi.
Appunto tieni conto che in media un operaio Tedesco prende il doppio di un operaio Italiano......per esempio lo stipendio più basso di un operaio Porsche è attorno ai 2.500 euro ( da un articolo su AUTO ).....qunt'è lo stipendio di un operaio base in Ferrari?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Novembre 28, 2003, 09:58:32 am |
Visitatore, , posts |
|
Appunto tieni conto che in media un operaio Tedesco prende il doppio di un operaio Italiano......per esempio lo stipendio più basso di un operaio Porsche è attorno ai 2.500 euro ( da un articolo su AUTO ).....qunt'è lo stipendio di un operaio base in Ferrari?
cazzo vendo la ditta , emigro in cruccolandia e vado a fare l'operaio in porsche !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 28, 2003, 09:58:48 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Appunto tieni conto che in media un operaio Tedesco prende il doppio di un operaio Italiano......per esempio lo stipendio più basso di un operaio Porsche è attorno ai 2.500 euro ( da un articolo su AUTO ).....qunt'è lo stipendio di un operaio base in Ferrari?
Lascia perdere non è basso come credi.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 28, 2003, 10:00:17 am |
Visitatore, , posts |
|
Appunto tieni conto che in media un operaio Tedesco prende il doppio di un operaio Italiano......per esempio lo stipendio più basso di un operaio Porsche è attorno ai 2.500 euro ( da un articolo su AUTO ).....qunt'è lo stipendio di un operaio base in Ferrari?
Forse dovreste incominciare a pensare che le auto tedesche non costano care perchè sono fatte bene, ma solo perchè gli operai costano tantissimo . Meditate, legionari, meditate
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Novembre 28, 2003, 10:04:14 am |
Visitatore, , posts |
|
Forse dovreste incominciare a pensare che le auto tedesche non costano care perchè sono fatte bene, ma solo perchè gli operai costano tantissimo . Meditate, legionari, meditate O forse perchè in Germania hanno una politica diversa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 28, 2003, 10:04:19 am |
Visitatore, , posts |
|
Lo stipendio è più alto, ma il costo della vita è diverso e soprattutto sono diverse le priorità. Io ho osservato che in Germania i generi di prima necessità, la frutta e la verdura, la corrente elettrica ed il riscaldamento costano meno che da noi. Invece costano di più certi beni voluttuari. Inoltre se vai in casa dell'operaio tedesco, raramente ci trovi un bagno rivestito in marmo, con le piastrelle firmate e i rubinetti di design. Quando ti invitano non ti fanno vedere la casa, non arredano intere stanze solo per fare rappresentanza, come fanno molti qui da noi. Invece spendono un sacco di soldi nelle vacanze all'estero, sono il popolo che viaggia di più all'estero in assoluto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Novembre 28, 2003, 10:07:56 am |
Visitatore, , posts |
|
e ci credo che viaggiano , con tutto il rispetto la germania non è che offra poi tutte queste occasioni di divertimento sopratutto balneare. o vai a gelarti al nord oppure se vuoi un po di sole e caldo devi muoverti. cmq ammiro i tedeschi per un fatto. quiando sono all'estero spendono , escono , fanno casino , si divertono , cercano almeno di capire dove siano arrivati . tutto all'opposto degli inglesi che arrivano in una località , non escono dall'albergo manco a tirarli fuori , mangiano alle 6 di sera , bevono te anche a 50 gradi e si portano le loro abitudini appresso come se fossero regole imprescindibili.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 28, 2003, 10:10:41 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ma che discorsi... segmento prestige, segmento standard... come se il prezzo di un prodotto dipendesse solamente dal posizionamento che i responsabili del marketing hanno deciso!
La questione stipendi è invece diversa, innanzitutto in Italia si parla di stipendi netti mentre in Germania gli stipendi citati sono ancora soggetti a tassazione; in secondo luogo i costi a carico dell'azienda per dipendente fanno si che il costo effettivo del lavoro sia (udite udite) più basso in Germania che in Italia!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mtbsport |
|
|
Novembre 28, 2003, 10:12:39 am |
Visitatore, , posts |
|
mangiano alle 6 di sera , bevono te anche a 50 gradi e si portano le loro abitudini appresso come se fossero regole imprescindibili.
....e a l ristorante vanno a mangiare in sei spendendo per 2 quest'estate in Sardegna c'era da mettersi le mani nei capelli
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 28, 2003, 10:14:06 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
....caliamo un velo pietoso sul fatto che in italia si guadagna in lire e si spende in euro.......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mtbsport |
|
|
Novembre 28, 2003, 10:14:41 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma che discorsi... segmento prestige, segmento standard... come se il prezzo di un prodotto dipendesse solamente dal posizionamento che i responsabili del marketing hanno deciso!
La questione stipendi è invece diversa, innanzitutto in Italia si parla di stipendi netti mentre in Germania gli stipendi citati sono ancora soggetti a tassazione; in secondo luogo i costi a carico dell'azienda per dipendente fanno si che il costo effettivo del lavoro sia (udite udite) più basso in Germania che in Italia!
Quindi con tutti questi discorsi che stiamo facendo si deduce: non è che la Golf in Germania è alla pari della Punto per qualità, ma è alla pari della Punto a causa della differenza di reddito dei Tedeschi e del loro costo della vita decisamente inferiore al nostro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 28, 2003, 10:16:18 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma che discorsi... segmento prestige, segmento standard... come se il prezzo di un prodotto dipendesse solamente dal posizionamento che i responsabili del marketing hanno deciso!
SOLAMENTE no, ma IN GRAN PARTE SI. Prova a vendere un prodotto di largo consumo senza un buon marketing alle spalle e finirai per battagliare nella fascia di primo prezzo. Oppure vai a vedere le storie di prodotti di successo degli ultimi vent'anni ed osserva quanto importante è stato il marketing che c'era alle spalle. Oppure ancora vai a vedere quanti buoni prodotti sono stati dei fiaschi commerciali per via di errori del marketing.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 28, 2003, 10:24:08 am |
Visitatore, , posts |
|
Quindi con tutti questi discorsi che stiamo facendo si deduce: non è che la Golf in Germania è alla pari della Punto per qualità, ma è alla pari della Punto a causa della differenza di reddito dei Tedeschi e del loro costo della vita decisamente inferiore al nostro.
Ogni paese ha una propria politica nei confronti dell'automobile. Negli USA duemila è la cilindrata di una superutilitaria e una macchina non solo deve essere grande, ma deve anche apparire tale. Le vetture a due volumi da loro non hanno successo perchè ricordano le macchinette scomode e sicure che alcuni costruttori avevano proposto negli anni '70 per fronteggiare la crisi del petrolio. In Giappone invece per la maggior parte della gente la macchina è lunga meno di 3 metri e 40 e monta un motore di cubatura inferiore ai 660 cc, perchè queste vetture godono di vantaggi fiscali ed assicurativi, non devi dimostrare di avere un parcheggio per averle e non devi affrontare un sistema di revisioni fatto apposta per togliere di mezzo le macchine con più di cinque anni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|