Forse non mi sono spiegato bene - la Thesis come qualità della vita a bordo è superlativa - ma mancano tutte quelle soluzioni iper-raffinate che quando sali su una serie 7 ti fanno balzare avanti di 10 anni. Hai mai provato ad impostare tutte le regolazioni del sedile di una 740d? O le regolazioni della climatizzazione, o del riscaldamento differenziato multi-zona dei sedili con massaggio, o tutte le altre diavolerie disponibili tramite computer? Ok, l'I-drive è stato criticato per la sua complessità, ma la verità è che BMW serie 5 e serie 7 ti danno veramente la sensazione di un salto nel futuro anche nella vita a bordo.
Poi, come dici tu, meccanicamente sono anni avanti rispetto alle ammiraglie del gruppo Fiat... forse una Thesis 4.2V8 con motore Maserati venderebbe meglio in Germania e Svizzera.
MAranello io confronterei Thesis con serie 5 non 7.
Comunque hai perfettamente ragione sull' I drive, anche se qualche utente "obsoleto" ha nicchiato.
LA verità è che l'I drive è il futuro e ammiro enormemente Bmw che ha rischiato anche li (in aggiunta ad auto da "anta" come le berline di alta classe) e ha vinto.
Una cosa , l'utente che ora viaggia in serie 7 è quello che prima viaggiava in A8 la cui nuova serie stenta a decollare.
A mio avviso l'attuale A8 non offre quello stacco d'immagine dalla vecchia, tutto sommato è si perfetta ma banale, infatti la casa ha presentato una V12 molto molto piu' vistosa (e brutta a mio parere).
Maranello ieri ero per lavoro a Fiorano e ho potuto vedere molto molto bene la new Quattroporte.
L'anteriore non mi dispiace mentre il posteriore proprio non mi convince.
Belli gli interni ma nulla di trascendentale come plancia (pelle veramente ottima). Potrebbe rubare clienti a Bmw come tipologia.
Sound decisamente da sportiva cosi come l'impostazione.
Visto il trend di mercato prevedo un bel successo , le 4/6000 all' anno potrebbero venderle anche senza un dieselone.