Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Un mio dipendente, proprietario di una passat 1.9 TDI 115 Cv con appena 60.000 Km, stamattina lamentava dei problemi alla vettura "l'auto non va in coppia, per fare un sorpasso impiego un mucchio di tempo e non riesco a superare i 160 km/h" al che io gli ho detto "vai tranquillo, secondo me è il debimetro"..invece lui ha preferito far eseguire il tagliando (dall'ultimo erano trascorsi appena 12.000 Km, mentre la casa lo prescrive ogni 30.000 Km)...però il difetto non è scomparso...allora si è deciso ad andare in officina dove gli hanno detto che al 100% è il debimetro...gli ho proposto di provarlo a pulire, quindi lo abbiamo smontato e rimontato ma l'auto non va lo stesso...allora siamo andati da un rivenditore di pezzi di ricambio mio conoscente che gli ha chiesto -UDITE UDITE!!! - 288 ? + IVA (il pezzo è originale) che, con lo sconto che applica a me, viene a finire 175 ?...solo che ho notato una cosa, quando lo abbiamo smontato, il debimetro non portava quel filo con la resistenza che si vede nella foto (anche il pezzo nuovo non lo porta)...chi mi sa dire il perchè???
« Ultima modifica: Dicembre 11, 2003, 17:47:20 pm da alura »
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.