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mariner
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mtbsport |
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Gennaio 10, 2004, 11:28:41 am |
Visitatore, , posts |
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...accade di frequente?...
Sui common rail non lo so, sulla mia ho provato l'altro giorno a svitare il tappino ed è uscita solo una gocciolina....... cmq in 70.000KM ( tocchiamo ferro ) non ho mai avuto problemi di acqua nel gasolio.
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DESMOSEDICI |
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Gennaio 10, 2004, 12:03:20 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 27 posts |
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Sui common rail non lo so, sulla mia ho provato l'altro giorno a svitare il tappino ed è uscita solo una gocciolina....... cmq in 70.000KM ( tocchiamo ferro ) non ho mai avuto problemi di acqua nel gasolio.
...in 70.000 Km?
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mtbsport |
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Gennaio 10, 2004, 12:08:26 pm |
Visitatore, , posts |
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...in 70.000 Km?
Perchè ti sembra strano?
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DESMOSEDICI |
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Gennaio 10, 2004, 13:25:10 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 27 posts |
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Perchè ti sembra strano?
..diffidenza verso i motori a gasolio, mi sembra tutto sommato accettabile...personalmente acquisterei solo a benzina, solo che il motore migliore (1600 cc o 1800cc) con consumi accettabili lo producono solo VW (l'ottimo 1.6 FSI con consumi veramente contenuti e 115 cv) e Ford (il Duratorch 1800 cc 16v, che sulla Mondeo SW permette di avvicinarsi ai 14 Km/l di media!!)...Fiat purtroppo solo ora (sembra) volersi occupare dei benzina..d'altronde tra qualche anno il prezzo di benzina e gasolio saranno equiparati, speriamo bene.
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Loggato
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DESMOSEDICI |
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Gennaio 11, 2004, 09:23:57 am |
Utente standard, Monocilindrico, 27 posts |
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...attenzione/scrupolo particolare per questa vettura a gasolio?...in precedenza avevi un modello a benzina?.....ieri ho sentito (da un conc. Ford) che i debimetri si possono pulire e, se sostituiti non costano molto, poco più che 50 ?....lo stesso conc. mi ha detto che i loro moderni common rail dispongono di filtri particolari che tutelano dalla "fisiologica" presenza di acqua nel serbatoio, e che comunque (volendo) é possibile immettere nel serbatoio un liquido anti condensa che evita quindi la formazione di acqua..ne sai qualcosa?
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mtbsport |
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Gennaio 12, 2004, 09:35:03 am |
Visitatore, , posts |
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...attenzione/scrupolo particolare per questa vettura a gasolio?...in precedenza avevi un modello a benzina?.....
Prima avevo la Clio 1.4Si ieri ho sentito (da un conc. Ford) che i debimetri si possono pulire
Si ma è un operazione molto delicata e non sempre funziona e, se sostituiti non costano molto, poco più che 50 ?....
Magari costassero così poco, il mio dal ricambista costa circa 240EURO lo stesso conc. mi ha detto che i loro moderni common rail dispongono di filtri particolari che tutelano dalla "fisiologica" presenza di acqua nel serbatoio, e che comunque (volendo) é possibile immettere nel serbatoio un liquido anti condensa che evita quindi la formazione di acqua..ne sai qualcosa?
Liquida anti condensa non gli ho mai sentiti, ma il problema non è nel serbatoio dell'auto, ma è colpa del distributore. Una volta avevano l'abitudine di allungare il gasolio con acqua, tanto i vecchi motori diesel non pativano, adesso il problema della condensa è solo causato durante il rifornimento che avviene tra l'autocisterna ed il benzinaio. In alcuni Common Rail (vedi Fiat) viene segnalata la presenza di acqua nel filtro del gasolio perchè questi ultimi sono molto delicati. « Ultima modifica: Gennaio 12, 2004, 09:39:11 am da MtbSport »
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