812 Visitatori + 0 Utenti = 812


 cambiamenti climatici
 Ambiente (169 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3195 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (8 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (116 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (11 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  lybra model year 2004
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:lybra model year 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 12, 2004, 09:51:16 am
webmaster, V12, 50833 posts
Secondo me la lybra poteva guadagnare punti anche senza stravolgerne la linea. In fondo, almeno la station, e' invecchiata solo davanti. Un muso nuovo, magari un incrocio tra Ypsilon e Thesis le avrebbe dato linfa nuova senza investimenti stravolgenti. Tenerla in vita cosi' com'e' mi sembra inutile.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:lybra model year 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Gennaio 12, 2004, 11:30:36 am
Utente standard, V12, 7374 posts
ciao ragazzi, mi presento , sono un PISTONIANO di recente iscrizione; intanto porgo un calorosissimo saluto a tutti voi  ;)e poi arrivo al dunque:

cosa ne pensate dell'ormai quasi dimenticata lancia lybra?

oggi sono stato dal concessionario per un preventivo. novità 2004: navigatore, caricatore da 6 cd ed altre cosucce per un controvalore di circa 3.000 eurozzi ora sono di serie senza sovraprezzo. risultato finale: berlina 2.4 jtd lx a 29.000 euro con supervalutazione dell'usato (lancia k 2.0 ls) di circa 3.200 (!!!!!! Shocked) euro.

che ne pensate? è vero che il propulsore è quello da 150 cv, ma se considerate che a noi serve un auto comoda per viaggiare, che consumi poco. e che non ci interessano le ultime mode, non pensate che possa essere un affare?

attendo Vs pareri e considerazioni, sia in merito alla meccanica che alla vettura in generale.

scusandomi per l'eccessiva lunghezza vi ringrazio in anticipo. Cheesy

un benvenuto a te...

dunque se vuoi provare la lybra...ho in dotazione sino a questo sabato una sw 1.9 jtd allestimento intensa.

La versione berlina nel colore azzurro chiaro la trovo bella oppure  un rosso metalesc....almeno dai un pizzico di follia ad una linea molto tranquilla.

Sulle caratteristiche del 20 v 5 cilindri...le prestazioni sono molto performanti basta che vai a vedere  le sue concorrenti...sui consumi ahimè non sono molto contenuti...ma il prezzo di acquisto è decisamente accattivante.

Consiglio allestimento emblema con bicolore interni in pelle testa di moro...sono un vero gioiello.

A presto

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:lybra model year 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 12, 2004, 12:03:53 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
Io ci ho fatto torino reggiocalabria tutta una tirata, sono sceso fresco come una rosa, gran macchina peccato la linea che resta comunque soggettiva, ma il confort non si discute! Smiley

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:lybra model year 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Gennaio 12, 2004, 12:04:59 pm
Visitatore, , posts
era una delle papabili per la sostituzione della mia 166. gran auto , poco capita dal pubblico purtroppo.
Email  Loggato 
   Re:lybra model year 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 12, 2004, 12:46:18 pm
Staff, V12, 23916 posts
Io ho fatto più di un pensierino alla 1.9 mjtd 16v (se ci sarà) come sostituta dell'A4.
Quello che mi lascia MOLTO dubbioso è la rivendibilità usato..non si sa neanche cosa accadrà del marchio..almeno con la 156 (che cmq ha molto più successo) ci sono chiari segni che il marchio continuerà ad esistere, che uscira la 157 (o 158 ..) , insomma ..posso sempre pianificare tra 4-5-6 anni di darla via al conce per il nuovo modello..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:lybra model year 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Gennaio 12, 2004, 14:23:57 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Io ho fatto più di un pensierino alla 1.9 mjtd 16v (se ci sarà) come sostituta dell'A4.
Quello che mi lascia MOLTO dubbioso è la rivendibilità usato..non si sa neanche cosa accadrà del marchio..almeno con la 156 (che cmq ha molto più successo) ci sono chiari segni che il marchio continuerà ad esistere, che uscira la 157 (o 158 ..) , insomma ..posso sempre pianificare tra 4-5-6 anni di darla via al conce per il nuovo modello..

non dovrebbe tardare molto il jtd 16v...Tongue:P:P

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:lybra model year 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Gennaio 12, 2004, 15:01:39 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
Visto che anche mio padre cambierà auto abbastanza presto, sono tornato as interessarmi ora a questo modello. Ebbene, a pensarci la versione Emblema è davvero una figata, interni pelle tabacco, alluminio scuro al posto della finta radica (se non ricordo male), navigatore satellitare di serie  Shocked (è di serie anche sulla LX, altrimenti costa 2160 ?!), cerchi da 16", andrò a informarmi meglio in concessionaria.

E pensare che mio padre si stava abituando all' idea di una segmento C familiare per spendere sui 20.000 ?, sabato siamo andati a vedere la 307 SW ed è rimasto un po' deluso dall' idea di economicità degli interni, d' altronde la Dedra non è un' ammiraglia ma ha degli interni piuttosto belli, e la Lybra è due spanne sopra!

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:lybra model year 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vittyx Alfistaro RECIDIVO :-D!
Gennaio 12, 2004, 15:59:31 pm
Utente standard, V12, 839 posts
ecco bravi avete centrato in pieno il discorso:

considerate la mia esigenza di cambiare la k con un auto dalle dimensioni + compatte (contrariamente alla moda attuale che continua a surdimensionare le attuali segmento d in maniera assurda: prendete mondeo, enorme, laguna, enorme, nuova accord, enorme, passat enorme, ecc ecc ecc) con un diesel brioso, con interni curati (scendo sempre da una k kekkè ne possiate pensare è davvero un gran bella auto) con una dotazione di accessori soddisfacente e soprattutto con un auto affidabile che non sia di fresca immissione sul mercato:

facciamo un mini quiz? cosa resta?

trovatemi una medio - superiore dalla lunghezza inferiore ai 4,44 della lybra, con la dotazione di accessori della lybra, con 150 cv diesel, con le finiture lancia (CHE IO RIPETO AMO!) che resta? la BORA per caso?!?!?!??!?!?

è proprio qui l'errore dell'ufficetto marketing della cara LANCIA: non aver capito che con pochissimi investimenti avrebbero potuto continuare ad avere un cavallo di battaglia che avrebbe potuto continuare a dare grosso filo da torcere, in un segmento importantissimo dove le concorrenti invece stanno spopolando con prodotti chiamati C, Klasse 3, A4.

ma alla fine ke mi frega! mi piace e me la compro!!!!! Grin Grin

saluti e grazie a tutti della calorosa accoglienza nella comunità.

sovvenzionatore di FPT :-p    Bat-Car, ALFAROMEO 159 TI SportWAGON TBi,    in arrivo per febbraio 2011:
Piccola Peste, FIAT 500c TWINAIR, dualogic
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:lybra model year 2004   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Gennaio 12, 2004, 16:05:00 pm
Staff, V12, 19419 posts
ciao vittyx, ti riporto le impressioni che ricavai dal mio primo contatto con una 2.4 jtd / 150 cv della mia azienda che da allora ho guidato diverse volte.

"ciao ragazzi, ho avuto modo di avere in mano per tutto il giorno il mezzo in oggetto. Partiamo da una considerazione; tenuto conto del prezzo di listino, degli sconti applicati dell'allestimento si può dire che il rapporto qualità prezzo è decisamente elevato: selleria in pelle, clima bi-zona, connect con telefono e navigatore, impianto stereo con caricatore CD e 6 altoparlanti, cerchi in lega, vetri posteriori oscurati, oltre ai vai ABS, ASR e cruise control....non sono in esperto ma si potrebbe dire che c'è tutto quanto si possa desiderare a parte fari alla xenon ed ESP. Note negative (le snoccioliamo subito): la pedaliera lascia troppo poco spazio al piede destro, con un paio di scarpe un po' grandi si urta spesso il bordo del pedale del freno. Gli allineamenti e gli assemblaggi sono purtroppo una nota sempre dolente...basterebbe poco per dare un aspetto decisamente più "solido". Il motore è abbastanza rumoroso ed alle alte velocità per nulla piacevole (il sound è piuttosto "furgonistico"). Il tasto per il disinserimento dell'ASR è in una posizione assurda sul tunnel proprio sotto il freno a mano. Detto questo passiamo ai "plus": il motore è bello potente e disponibile...tira parecchio fin dai 1.000/1.200rpm e non accenna a smettere fino ai 4.500, sebbene la regolarità non sia tra le sue armi migliori (in buona sostanza in V6 della Passat è in generale preferibile). Gli interni (al di là dei difetti di assemblaggio denunciati) sono molto molto belli (splendida la selleria beige) e funzionali, tutti i comandi sono disposti in modo semplice ed intuitivo, la consolle centrale del connect necessita un minimo di scuola ma nulla di più...in un paio d'ore si ha il polso della situazione. Belli gli inserti in alluminio a contorno della plancia e sui bordi dei finenstrini, bella alla vista (un pochettino meno al tatto) la plastica simil-satinata della plancia...ma non stona.. Il consumo autostrada/statale/misto/colonnacazzocazzocazzo si è attestato intorno ai 14,5 km/litro, nonostante le sollecitazioni impartite dal sottoscritto. La guidabilità è di buon livello, l'assetto è ovviamente molto turistico mentre l'accoppiata sterzo/cambio appare decisamente riuscita, piuttosto diretto il primo e molto dolce e preciso negli innesti il secondo. Le prestazioni sono decisamente buone, ci si potrebbe quasi augurare qualcosa in più dall'allungo...che (secondo un buon benzinaro come me) ti pianta sempre in asso sul più bello, ma per una buona stradista può anche andar bene così. Rispetto al 4 cilindri JTD che avevo apprezzato sulla Marea è un po' meno ruvido, ma non quanto mi sarei aspettato. In buona sostanza un'ottima auto alla quale si può perdonare qualche trascurabile neo...anche se (ovviamente) se ne potrebbe fare a meno proprio perchè trascurabili! Ma per il costo che ha non ha nulla da invidiare ad una Passat (a parte la capacità di carico)....e quest'ultimo vuo naturalmente essere un complimento."
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2004, 16:05:54 pm da Raven »

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.191 secondi con 32 queries.