|
1248 Visitatori + 1 Utente = 1249
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 05, 2004, 01:04:51 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
grazie Miki...e cosa dicevano brevemente sui modelli? quale piace di più ai crucchi?
Beh non conosco il tedesco e non posso farti un riassunto della prova, in compenso ti do i punteggi totali che hanno dato a tutte le vetture, la vincente alla fine è l'Audi! Audi A8 3.7 531MB S350 511BMW 735i 508Jaguar XJ8 3.5 506
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 05, 2004, 08:30:13 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Audi A8 3.7 531 MB S350 511 BMW 735i 508 Jaguar XJ8 3.5 506
denghiù!
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 14, 2004, 20:24:51 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
UP (Maranello è fra noi stasera! )
|
|
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Gennaio 14, 2004, 20:42:38 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
UP (Maranello è fra noi stasera! ) Ciao a tutti, in effetti torno dopo lunga assenza (24 giorni di ferie ) Le analisi tecniche piú dettagliate (a livello altissimo, leggibili solo da ingegneri del settore - e a volte anche noi facciamo fatica a capirci qualcosa - ) si trovano sulle riviste tedesche ATZ (veicoli / strutture / trasmissioni etc.) e MTZ (parte motoristica). Queste riviste hanno anche degli utilissimi allegati in inglese. Hanno anche un sito internet: se guardi su www.all4engineers.com c'è sicuramente il link. Magari si può ordinare qualche arretrato via web. Io le ricevo tutti i mesi in azienda (e passano anche parecchie settimane ad accumulare polvere - come ho detto sono letture parecchio impegnative ). Se può interessarti, anche Car & Driver ha svolto un confronto tra maxi-berline di cilindrata "media", in cui la MB S430 è uscita con le ossa rotte, essendo risultata lenta, meno guidabile e meno raffinata delle concorrenti. La Jaguar XJ 4.2 si è classificata terza, apprezzata per le prestazioni, il livello tecnico e la guidabilità, un pò meno per alcuni dettagli (finiture?? a me personalmente è sembrata finita benissimo, vai a capire gli americani... ). La BMW 745i si è piazzata seconda, apprezzata per guidabilità e prestazioni da vera sportiva, ma 'sti soliti yankees non apprezzano l'I-drive per l'eccessiva complessità. Prima (ma che schifo ) si è classificata la Lexus LS430, un obbrobrio stilistico che sembra l'incrocio tra una MB S-Klasse del 1991 e una Toyota Carina del 1994... una schifezza di macchina che oltre a essere piuttosto lenta non risalta in nessun test... ma forse proprio questa mediocrità totale è la sua qualità vincente - non ha pregi ma nemmeno difetti evidenti. Comunque non la comprerei MAI, nemmeno usata a 10.000 Euro.
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 15, 2004, 09:00:42 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Comunque non la comprerei MAI, nemmeno usata a 10.000 Euro.
Grazie Maranello! (neanche io comprerei mai quella Lexus. E anche secondo me la Jaguar non è finita cosi male, anche se va di moda dire così...il baule, che tutti criticano: sono andato a guardarmelo dal vivo - non solo quello ne - e mi sembra rifinito come tutti gli altri...anche se è un po' piccolo...CERTO, il portabicchieri non è il massimo, ma io ODIO l'attenzione esagerata verso i portabicchieri e quindi me ne frego. COme al solito è questione di gusti )
|
|
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Gennaio 15, 2004, 13:27:38 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
CORREZIONE - la XJ6 è finita SECONDA nel confronto dietro alla Lexus e davanti alla BMW. E' stata appunto criticata per la mancanza di accessori e gadgets! (portabicchieri mah.. sti americani). E la Audi A8 è finita QUARTA davanti solo alla S430: criticata per l'estetica blanda e per il pessimo comfort (sospensioni troppo rigide, etc.).
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 15, 2004, 15:01:38 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
CORREZIONE - la XJ6 è finita SECONDA nel confronto dietro alla Lexus e davanti alla BMW. E' stata appunto criticata per la mancanza di accessori e gadgets! (portabicchieri mah.. sti americani). E la Audi A8 è finita QUARTA davanti solo alla S430: criticata per l'estetica blanda e per il pessimo comfort (sospensioni troppo rigide, etc.). Certo che ste classifiche che cambiano da una rivista all'altra lasciano perplessi. A proposito della classifica di AMuS un fatto mi ha dato da riflettere: nei costi fissi viene preso in considerazione il costo annuale per la kasko totale, ebbene la polizza costa per la Audi (in Germania) circa 4000? in meno che Merceders, fatto questo che ha dato alla Audi un fottio di punti in più (12 se non sbaglio). Francamente mi sembra un'assurdità, nn capisco in base a cosa auto di cilindrata, potenza e prezzo simili debbano avere costi per la kasko tanto diversi e se sia corretto dire che un'auto è migliore di un'altra sulla base di un parametro così aleatorio.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 15, 2004, 15:04:24 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Certo che ste classifiche che cambiano da una rivista all'altra lasciano perplessi.
A proposito della classifica di AMuS un fatto mi ha dato da riflettere: nei costi fissi viene preso in considerazione il costo annuale per la kasko totale, ebbene la polizza costa per la Audi (in Germania) circa 4000? in meno che Merceders, fatto questo che ha dato alla Audi un fottio di punti in più (12 se non sbaglio). Francamente mi sembra un'assurdità, nn capisco in base a cosa auto di cilindrata, potenza e prezzo simili debbano avere costi per la kasko tanto diversi e se sia corretto dire che un'auto è migliore di un'altra sulla base di un parametro così aleatorio.
...ora, giusto per curiosità.. ma quanto costa la Kasko totale su un'auto del genere?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 15, 2004, 15:20:48 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
...ora, giusto per curiosità.. ma quanto costa la Kasko totale su un'auto del genere?
Non ho la rivista a portata di mano, mi sembra fosse sui 3100? (in Germania) per la A8 3.7 e 7800? per la MB 350S, assolutamente senza senso!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 15, 2004, 15:27:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non ho la rivista a portata di mano, mi sembra fosse sui 3100? (in Germania) per la A8 3.7 e 7800? per la MB 350S, assolutamente senza senso!
Ma questa cifra è riferita al costo della sola Kasko, vero? O comprende anche la RC? Certo che i quasi 8000? della MB fanno davvero paura.. a un certo punto mi chiedo quanto senso abbia stipulare un'assicurazione del genere..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|