|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 26, 2004, 13:48:29 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
si certo...perchè in quel caso verrebbe fuori un mostro tecnologico con buone prestazioni.. Io critico il MB S400 CDI o la BMW 740d, mentre trovo assolutamente "valide" le S320 o 730d, perchè tanto con 2200 kg e 5 m di macchina ed assetti da berlina sulle nuvole.. non fai "il brillante"..ed allora se lo scopo è la maggiore autonomia etc..prendo il diesel 3000 cc che effettivamente consuma poco..(relativamente) e garantisce prestazioni più accettabili. La Maserati è già di per se differente..più "esagerata" vedi anche l'assenza della limitazione di velocità a 250 kmh...allora ecco che il TDI "esagerato" ci sta bene. Poi tra le 3000 TDI 6L e le 4000 V8 ballano generalmente 20.000 euro...che tra 60.000 ed 80.000 fanno una bella differenza, una S320 CDI non costa poi molto più di una E320 accessoriata..idem 730d vs 530d ...qui comunque si parlerebbe di 90-100.000 euro, quindi, proporzionalmente, la differenza si riduce..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Gennaio 26, 2004, 13:56:16 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
capisco il vantaggio in termini di tempo e di costi nel comprare il propulsore da audi piuttosto che svilupparselo in casa. Così sulla maserati è disponibile da subito e non ci sono preblemio. PeròIMHO fiat dovrebbe svilupparne uno per i cazzi suoi, da montare in alternativa al VAG. così tra 2/3 anmni lomontano anche su thesis. questo ovviamente vale se vogliono tenersi la lancia e la maserati. Se poi serano un giorno di vendersele, alora l discorso cambia
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 26, 2004, 13:58:32 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
capisco il vantaggio in termini di tempo e di costi nel comprare il propulsore da audi piuttosto che svilupparselo in casa. Così sulla maserati è disponibile da subito e non ci sono preblemio. PeròIMHO fiat dovrebbe svilupparne uno per i cazzi suoi, da montare in alternativa al VAG. così tra 2/3 anmni lomontano anche su thesis. questo ovviamente vale se vogliono tenersi la lancia e la maserati. Se poi serano un giorno di vendersele, alora l discorso cambia
è tanto che si parla di un 3.2m-jet...se si dessero una mossa Alcuni dicono che il problemaè trovare un cambio adeguato
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Gennaio 26, 2004, 14:00:08 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
è tanto che si parla di un 3.2m-jet...se si dessero una mossa Alcuni dicono che il problemaè trovare un cambio adeguato e che cazzo....con tutta 'sta produzione mondiale di GM...e prendetevene uno da loro, che gia si son fottuti i motori diesel
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 26, 2004, 14:04:53 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
che poi con sta storia dei cambi..anni fa se non ricordo male Jaguar ha comprato l'automatico dalla MB... possibile che tra GM, ZF, Borg Warner, MB, etc..non ci sia un cane che vuol vendere un cambio alla Fiat? poi andiamo..e BMW come fa? la 530d ha 50 kgm...da qualcuno se lo saran fatti fare sto cambio no?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 26, 2004, 14:27:16 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
è impensabile che debbano tagliare la coppia degli ottimi m-jet x via dei cambi...il 1.9 è fermo a 305nm nonostante la potenza arrivata a 150cv(sicuramente può sviluppare qualche decina di nm in+). Il 2.4 accoppiato all'automatico perde 50nm...e probabilmente il successivo step di potenza del m-jet è in ritardo x lo stesso motivo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 26, 2004, 14:51:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 26, 2004, 14:54:35 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Chi, un tale oracolo?
ultimamente ce n'è +di uno a profetizzare comunque visto cheuno degli oracoli studia ingegneria dell'autoveicolo,il nostro bravo diabolo che se non erro studia la stessa cosa ,casso va a fare all'uni?Diabo sai niente?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|