|
1050 Visitatori + 0 Utenti = 1050
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 26, 2004, 11:07:59 am |
Visitatore, , posts |
|
scusa Mad, ma vuoi una macchina "di sfizio" o una scelta razionale? se vai di scelta razionale allora la soluzione migliore credosia una Punto 1a serie da 55 cv..allestimento base..quindi niente che si possa rompere...costa poco..si mantiene facile..e serve alla bisogna. Se vuoi lo "sfizio" escluderei la vettura "storica" se per storica intendi di 20-30 anni fa, quindi Giulia, Maggiolone etc..perchè credo anch'io che le condimeteo ed i costi di gestione sarebbero eccessivi. Io starei in questo caso su vetture costruite dopo il 1990, abbastanza protette contro la corrosione, ancora poca elettronica..e qui andrei semmai anche di cabrio..però scusa, qual'è il tuo budget?
Concordo col Mariner... O si va di utilitaria che sia tale, tipo 2 o 3000? euro e passa la paura (ma IMHO si può fare anche meno, per esempio c'è un amico che vende una Dedra 1800 ultima serie FO a 1500? con 130000Km ma veramente come nuova), oppure pensi a qualcosa di simpatico tipo barattolo, oppure 205 cabrio (che mi fa morire, in particolare la Roland Garros) o cose simili... Dai Albertùn dacci more particulars..... (notare l'inglese )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Gennaio 26, 2004, 11:20:25 am |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
Si, ma quanto costa comprare e mantenere un'auto di 5/6 anni? E quanto vale dopo 4/5 anni? E' questo il mio problema. Però tutti mi sconsigliano l'auto storica, quindi addio Maggiolone. si ma quanto ti costa mantenere un (bellissimo) maggiolone? se cerchi razionalità ed affidabilità, la strada ti è gia stata indicata: punto 55, trovare la mitica ED sarebbe il max perchè ha quotazioni anche più basse della S, o, ancora meglio, l'inossidabile Uno, che è anche un po' scesa nella classifica di "gradimento" dei ladri. per lo sfizio, invece , i consigli te i hanno gia dati...... cmq se la preferisci chiusa, potresti cercare una rarissima (credo molto svalutata) 205 1.6 88 cv gentry: bellissima, raffinata, costa un po' di assicurazione e consumi ma se la trovi dovrebbero tirartela dietro proprio per questi motivi. (p.s. è un sogno, non la troverai mai )
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 26, 2004, 11:39:24 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ma la Punto 55sx del 94 l'ho venduta 2 mesi fa in favore della Golf IV ... perchè era in condizioni a dir poco pietose. Comprare un'auto usata è sempre un terno al lotto, un utilitaria di 8/10 anni ancor di più. Ciò che mi spaventa (e quello che mi ha fatto svendere la Punto) sono i costi di gestione, bollo e assicurazione, che raggiungono la ragguardevole cifra di circa 400/450 Euro l'anno Un'auto d'epoca paga circa 100 Euro all'anno circa. E ho anche sempre una vettura con un certo valore. L'utilitaria il giorno che la prendo, dopo aver firmato se voglio rivenderla posso buttarla in un burrone. Non sò, siamo in stand by, facciamo un pò fatica in famiglia. Non sò che fare. Notare che abbiamo anche in previsone di cambiare casa; se questo fosse già avvenuto potrei valutare con maggior attenzione questo investimento (nel senso che se mi trasferisco di più di 5/6 kilometri devo per forza comprare una'ltra auto, non posso mica andare al lavoro in bici 8 mesi all'anno e fare 8 kilometri ad andare e 8 tornare ; senza contare poi che ora mi da uno strappo mio padre ogni tanto, ma se cambio percorso per venire al lavoro non potrà più farlo), ora sono molto dubbioso.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|