|
1256 Visitatori + 1 Utente = 1257
Homer
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 03, 2004, 12:05:01 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
eseguito ieri a 81400km da un'officina autorizzata alfaromeo in cui vado x la prima volta. Non elenco le voci specifiche perchè non avevo con me la partita iva,e i devo far mandare la fattura. In ogni caso mi ha fatto il tagliando degli 80.000 con sostituzione di oli e filtre vari,mi ha sostituito la lampadina della manopola dell'aria condizionata (ero convinto che si fosse rifulminata,ma dice che li dentro la lampadina non c'era proprio ),poi mi ha sostituito cinghia e tendicinghia dei servizi,dice che il tendicinghia si era piegato e la cinghia rovinata.In effetti un certo rumoreggiamento specie a freddo con cui avevo imparato a convivere è sparito...ma riapparirà presto .....dopo 3-4 sostituzioni,ingrassaggi ecc mi ero rassegnato a tenermela così.Vediamo questa volta... Gli avevo anche chiesto di constrollare le pastiglie dei freni perchè ultimamente stanno fischiando ma dice che ce n'è ancora x arrivare al prox tagliando.Però prima non fischiavano,va bene che non c'è l'amianto...mah Insomma:totale 220 euro.Come sono andato?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 03, 2004, 14:27:31 pm |
|
Ne approfitto x fare un bilancio sulla distanza di 80.000km,che non sono tantissimi,ma neanche pochi. Bisogna dire che l'auto c'è! Non ho mai avuto gravi problemi,e niente di particolarmente fastidioso.Non mi dilungo sui pregi della vettura,riporto solo qualche piccolo neo. Interni: Gli unici appunti sono questi: -le plastiche che ricoprono frontalmente le manopoline del clima(praticamente dove ci sono le icone e i numeri della ventola) sono troppo facili da graffiare.Basta guardarle x stabilire quali ho usato di + e quali di meno...quella che regola l'intensità dell'aria è particolarmente graffiata -l'autoradio ogni tanto lo trovo di quasi mezzo cm fuori dalla parte sx.forse si è rotto qualche gancetto interno...comunque x il momento non da fastidio,rientra premendo leggermente e non esce troppo spesso. -qualche rumorino parassita si fa sentire ogni tanto ultimamente,non ho ben capito da dove viene precisamente,forse dal sedile passeggero -segni di usura si riscontrano sul sedile passeggero meccanica: -l'impressione è di una certa delicatezza del reparto sospensioni,ammortizzatori,braccetti vari,barre stabilizzatrici. Ogni tanto capita di sentire qualche rumore proveniente da quella zona. La barra stabilizzatrice ha il difetto di allentarsi con il tempo,e quando succede nelle svolte su fondo sconnesso si fa sentire.X ora l'ho fatta sistemare una volta sola mi sembra ai 40 o 60mila km. Bisogna dire che le gomme /45 sono nemiche di quel reparto...così come le strade dalla pavimentazione £$&/(&@#@@........ -il motore è sempre andato come un orologio.perfetto. l'unico appunto va fatto alla cinghia servizi.Sembra che ancora l'alfa romeo non sia riuscita a risolvere il problema nonostante sia intervenuta + volte con tendicinghia e pezzi modificati.Comunque non crea problemi,a parte la rumorosità a freddo... Altro? non mi viene in mente niente altro da segnalare...su strada,non la sento + precisa come un 40-50mila km fa...ma credo sia normale.Tra un pò(qualche migliaia di km) dei nuovissimi pzero nero prenderanno il posto dei pilot sport,che mi danno l'impressione di essere un pò induriti nonostante abbiano solo un anno.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 12, 2004, 12:52:24 pm |
|
ecco il dettaglio delle spese: (la fattura mi è arrivata ora dopo 3 solleciti...decisamente sono + efficienti con i motori che con la contabilità ) filtro olio 9.06 filtro aria 13.61 filtro gasolio 24.89 olio selenia 5lt 39.73 lava vetri gratis tendicinghia 29.39 cinghia 23.80 lampadina 4.17 lavoro 40 iva 36.93 totale 221.58 Bravo questo meccanico Considerando che ci sono 54euro + iva di cinghia e tendicinghia extra tagliando (che comunque è inutile cambiare perchè poi diventa sempre rumorosa ugualmente a freddo...)mi sembra un prezzo onesto no?
|
|
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 12, 2004, 13:20:18 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Rete ufficiale??? se sì il prezzo è ottimo!!! Cinghia di distribuzione?? « Ultima modifica: Febbraio 12, 2004, 13:23:47 pm da LucaGTA »
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 12, 2004, 13:21:50 pm |
|
Rete ufficiale??? se sì il prezzo è ottimo!!! è un'officina autorizzata alfa romeo. Qui riparano anche le alfa dei caramba
|
|
|
|
|
|
Davvero a buon mercato allora
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Snow |
|
|
Febbraio 12, 2004, 14:15:27 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
Perchè hai fatto la cinghia a ottanta mila Km? Non sono pochini?
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 12, 2004, 14:18:38 pm |
|
Perchè hai fatto la cinghia a ottanta mila Km? Non sono pochini?
non è la cinghi di trasmissione,la cinghia dei servizi. Nei jtd dopo poco tempo fa rumore a freddo,me l'ha cambiata senza che glielo dicessi,ma è inutile,dopo un mesetto ricomincia a far rumore...
|
|
|
|
|
Snow |
|
|
Febbraio 12, 2004, 14:56:27 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
non è la cinghi di trasmissione,la cinghia dei servizi. Nei jtd dopo poco tempo fa rumore a freddo,me l'ha cambiata senza che glielo dicessi,ma è inutile,dopo un mesetto ricomincia a far rumore...
Ho capito.
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|