847 Visitatori + 2 Utenti = 849

Crazy, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2760 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (7 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (15 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (42 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  CHIARIMENTO TECNICO (WALTER, FORSE PUOI AIUTARMI)
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   CHIARIMENTO TECNICO (WALTER, FORSE PUOI AIUTARMI)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Febbraio 12, 2004, 19:47:11 pm
Utente standard, V12, 14361 posts
Un mio dipendente ha fatto portare la centralina della sua passat da 130 cv a 160 (è sempre quello che ha avuto problemi col debimetro)...ha detto che la macchina va molto meglio, solo che quando la tira a "manetta" l'auto si blocca, in poche parole va come se avesse il debimetro sporco (puntualizzo che la settimana scorsa ha messo il debimetro nuovo di zecca)..il meccanico che gli ha mappato la centralina gli ha detto che è un problema di "turbo sporco"...bisogna smontare il turbo e pulire il sensore...adesso vorrei/rremmo sapere, quale è 'sto sensore e se potrebbe essere davvero questa la causa... Undecided Undecided

walter, tu non hai mai avuto problemi del genere con la tua passat dopo aver fatto il lavoro alla centralina?Huh

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CHIARIMENTO TECNICO (WALTER, FORSE PUOI AIUTARMI)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 12, 2004, 19:52:23 pm
Staff, V12, 37777 posts
ma la sensazione che avverte è un'improvviso annullamento della sovralimentazione mentre il motore continua ad andare normalmente come un aspirato?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CHIARIMENTO TECNICO (WALTER, FORSE PUOI AIUTARMI)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Febbraio 12, 2004, 19:56:01 pm
Utente standard, V12, 14361 posts
ma la sensazione che avverte è un'improvviso annullamento della sovralimentazione mentre il motore continua ad andare normalmente come un aspirato?

lui mi ha detto che l'auto inizia ad andae pianissimo...ma non so di preciso come (se va davvero come quando aveva il debimetro rotto dovrebbe essere l'effetto che dici tu Huh Huh Huh)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CHIARIMENTO TECNICO (WALTER, FORSE PUOI AIUTARMI)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 12, 2004, 20:53:10 pm
Staff, V12, 89741 posts
Non è che la centralina va in protezione perché legge qualche parametro strano? Sabato scorso ho portato dal mio mecca la macchina x far azzerare la spia del tagliando e ha giocato un po' col computerino della diagnosi...minchia, ci sono 400mila parametri che legge la centralina!!! Dalla temperatura del carburante a quella dei gas di scarico, pressioni di qualsiasi cosa, tempo di iniezione, e chi più ne ha più ne metta...al mio collega con la punto jtd chippata ogni tanto capita che gli vada in protezione e che per un po' di km vada come se avesse 40CV!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CHIARIMENTO TECNICO (WALTER, FORSE PUOI AIUTARMI)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 12, 2004, 21:07:24 pm
Staff, V12, 37777 posts
lui mi ha detto che l'auto inizia ad andae pianissimo...ma non so di preciso come (se va davvero come quando aveva il debimetro rotto dovrebbe essere l'effetto che dici tu Huh Huh Huh)
può essere come dice homer...

a me capitava alla saab,il sensore leggeva una sovrapressione del turbo e limitava la potenza di parecchio!

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CHIARIMENTO TECNICO (WALTER, FORSE PUOI AIUTARMI)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 13, 2004, 08:50:54 am
webmaster, V12, 50798 posts
Non è che la centralina va in protezione perché legge qualche parametro strano?

E' sicuramente cosi'....  Cool

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:CHIARIMENTO TECNICO (WALTER, FORSE PUOI AIUTARMI)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 13, 2004, 08:52:43 am
Visitatore, , posts
concordo con quanto dicono i colleghi pistoniani. probabilmente si tratta di un problema di software della centralina che entra in modalità protezione.
curiosità , di che marca è il " chip gara " acquistato ?
Email  Loggato 
   Re:CHIARIMENTO TECNICO (WALTER, FORSE PUOI AIUTARMI)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 13, 2004, 09:36:23 am
Visitatore, , posts
Concordo con voi. Mi capitava già con la 80 TDI chippata, quando esageravo con la pressione massima; c'è un sensore apposito che serve a preservare gli organi del motore qualora si bloccasse la wastegate (la pressione potrebbe andare su all''infinito' in teoria)! Shocked

Io avevo un modulo esterno, nel vano motore, dove con un cacciavitino potevo agire su due 'trimer' (si scrive/dice così?) per variare i parametri dell'erogazione della potenza! Shocked
Quando esageravo, alla massima coppia/potenza (attorno ai 3.500 gr.) il motore non spingeva più di colpo, come se girassi la chiave di spegnimento. Embarrassed Bastava rilasciare l'acceleratore, passare il cambio in folle, e il motore, dopo essere arrivato al minimo, riprendeva normalmente! Poraccio... Cry Cool
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2004, 09:37:31 am da stella »
Email  Loggato 
   Re:CHIARIMENTO TECNICO (WALTER, FORSE PUOI AIUTARMI)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 13, 2004, 10:42:58 am
Utente standard, V12, 77390 posts
(...) 'trimer' (si scrive/dice così?)

Quasi. si scrive "Trimmer"  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:CHIARIMENTO TECNICO (WALTER, FORSE PUOI AIUTARMI)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Febbraio 14, 2004, 09:59:55 am
Visitatore, , posts
Un mio dipendente ha fatto portare la centralina della sua passat da 130 cv a 160 (è sempre quello che ha avuto problemi col debimetro)...ha detto che la macchina va molto meglio, solo che quando la tira a "manetta" l'auto si blocca, in poche parole va come se avesse il debimetro sporco (puntualizzo che la settimana scorsa ha messo il debimetro nuovo di zecca)..il meccanico che gli ha mappato la centralina gli ha detto che è un problema di "turbo sporco"...bisogna smontare il turbo e pulire il sensore...adesso vorrei/rremmo sapere, quale è 'sto sensore e se potrebbe essere davvero questa la causa... Undecided Undecided

walter, tu non hai mai avuto problemi del genere con la tua passat dopo aver fatto il lavoro alla centralina?Huh

Scusa per il ritardo, ma è un periodo in cui inizio a lavorare seriamente. Dunque, la mia TDI 115cv è stata chippata in via seriale a 100.000km., venduta a 180mila. Mai un guaio, solo fumava di scarico. L'incremento è stato netto (stava sui 145cv e 33-34Kgm circa, a 2.000giri la 'botta' c'era tutta, sgommava in terza a ruote sterzate sull'asciutto) e il consumo medio si dev'essere addirittura abbassato. L'ultima 130 4Motion soffre il peso, ma ho in mente l'upgrade elettronico a metà anno, per il momento l'ho assettata.

Concordo con l'analisi di Homer e ti consiglio di parlarne più a fondo con DODO.
Email  Loggato 
   Re:CHIARIMENTO TECNICO (WALTER, FORSE PUOI AIUTARMI)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Febbraio 16, 2004, 10:55:10 am
Utente standard, V12, 14361 posts
scusate per il ritardo nelle mia risposta, ma sono stato con l'influenza per la terza volta in un mese...CHE PALLEEEEE...comunque torniamo a noi..da come ho capito il problema è quello descritto da Homer..lui ha chiesto di aumentare la potenza di 30 CV, ma da quello che si è riusciti a capire i cavalli sono molto di più, quindi qualche "parametro" ordina alla centralina di mettere in protezione il turbo...lui quindi è costretto a spegnere l'auto e rimetterla in moto, e tutto torna normale..comunque grazie a tutti....

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.162 secondi con 34 queries.