|
1268 Visitatori + 1 Utente = 1269
&re@
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 25, 2004, 11:29:56 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
La prima serie aveva un T3 (penso di ricordarmi bene) , poi si è passati ad una T25, il passaggio dall'una all'altra turbina aveva reso la macchina meno nervosa e forse più guidabile, dal momento che l'entrata in coppia era più progressiva.... ma la botta e l'allungo del T3....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 25, 2004, 11:43:18 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Boh poi cerco il 4R e magari faccio una scansione, magari mi ricordo male io.. Comunque qualche tempo fa ho visto una Cosworth elaborata Manfredini, il padrone mi ha detto che aveva più di 300cv.. L'assetto era effettivamente piuttosto basso ma il motore sinceramente non aveva l'aria di essere modificato, il turbo era quello di serie.. mah. Fantastica comunque, verde petrolio e lucidissima, nonostante gli anni è ancora una gran macchina..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 25, 2004, 11:47:45 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Non prendermi alla lettera, magari sbaglio io, sono sicuro al 100% del T25 sulla seconda serie, sulla prima sono sicuro al 95%..... Il telaio del coswort è più robusto e presenta meno problemi rispetto a quello della delta, che purtroppo tende ad aprirsi (e calo un velo pietoso sulle versioni col tetto apribile), l'erogazione è più brusca ed è quello che mi fa godere, oltre alla linea che IMHO trovo stupenda. Manfredini è autore di una escort over 600cv senza nos.......(monta i corpi farfallat del ducati 900..... )
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 25, 2004, 12:11:43 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non prendermi alla lettera, magari sbaglio io, sono sicuro al 100% del T25 sulla seconda serie, sulla prima sono sicuro al 95%.....
Della T25 mi ricordo benissimo anche io Piuttosto c'è una cosa che al momento non ricordo assolutamente, com'era lo schema della trazione integrale?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 25, 2004, 12:16:31 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Della T25 mi ricordo benissimo anche io Piuttosto c'è una cosa che al momento non ricordo assolutamente, com'era lo schema della trazione integrale? Spero di non sparare una cazzata, a memoria mi ricordo un 45% anteriore ed un 55% posteriore..... anche se più ci penso e più mi viene il dubbio che fosse 50% - 50%
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 25, 2004, 12:40:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Spero di non sparare una cazzata, a memoria mi ricordo un 45% anteriore ed un 55% posteriore.....
anche se più ci penso e più mi viene il dubbio che fosse 50% - 50%
E lo schema utilizzato qual'è? Aveva un Torsen centrale? E gli altri due differenziali? Thx
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 25, 2004, 12:43:03 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
E lo schema utilizzato qual'è? Aveva un Torsen centrale? E gli altri due differenziali? Thx
Azz allora il centrale era torsen al 100% mentre sui differenziali ant e posteriori mi devo rinfrescare la memoria....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 25, 2004, 20:16:29 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
43-57 o 39-61 mi pare di ricordare...cmq la cosa interessante è che la meccanica era derivata da quella della Sierra, infatti aprendo il cofano si trova il motore longitudinale al contrario della Escort normale!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 26, 2004, 09:26:43 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
cmq la cosa interessante è che la meccanica era derivata da quella della Sierra, infatti aprendo il cofano si trova il motore longitudinale al contrario della Escort normale! esatto! questo permetteva l'utilizzo del cambio longitudinale ed una più razionale distribuzione degli organi meccanici!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 26, 2004, 14:10:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non prendermi alla lettera, magari sbaglio io, sono sicuro al 100% del T25 sulla seconda serie, sulla prima sono sicuro al 95%..... rispetto a quello della delta, che purtroppo tende ad aprirsi (e calo un velo pietoso sulle versioni col tetto apribile), o ) Sì, ricordo un amico che l'aveva, la prima volta che ha tirato col tetto aperto, poi non riusciva più a chiuderlo, si era storta la scocca, incredibile Penso si storcesse anche la scocca senza Tetto apribile, forse era più difficile accorgersene.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 26, 2004, 14:14:59 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Sì, ricordo un amico che l'aveva, la prima volta che ha tirato col tetto aperto, poi non riusciva più a chiuderlo, si era storta la scocca, incredibile Penso si storcesse anche la scocca senza Tetto apribile, forse era più difficile accorgersene. La scocca denunciava una debolezza irritante, gli esemplari senza tetto apribile denunciavano problemi con il montante anteriore, e problemi del telaio nella zona del differenziale posteriore. Esempio pratico di quanto dico è dato dalla struttura del roll-bar messa su dall'abarth per gli esemplari da gara. Se si confronta tale struttura con quella di macchine da gara dello stesso periodo ci si accorge che prevede maggiori punti di ancoraggio e diversi metri in più di tubo, anche il numero dei fazzoletti di rinforzo era spaventoso se confrontato con quello delle avversarie....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 26, 2004, 16:15:04 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La scocca denunciava una debolezza irritante, gli esemplari senza tetto apribile denunciavano problemi con il montante anteriore, e problemi del telaio nella zona del differenziale posteriore. Esempio pratico di quanto dico è dato dalla struttura del roll-bar messa su dall'abarth per gli esemplari da gara. Se si confronta tale struttura con quella di macchine da gara dello stesso periodo ci si accorge che prevede maggiori punti di ancoraggio e diversi metri in più di tubo, anche il numero dei fazzoletti di rinforzo era spaventoso se confrontato con quello delle avversarie.... Sai se venivano adottati degli accorgimenti particolari da qualche elaboratore sulle Delta stradali? Ti mando un pm!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 26, 2004, 16:37:21 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Sai se venivano adottati degli accorgimenti particolari da qualche elaboratore sulle Delta stradali? Ti mando un pm! fazzoletti di rinforzo per potenze over 300 e per gente con un minimo di competenza erano d'obbligo, alcuni oltre ai vari fazzoletti facevano ripassare tutte le saldature a filo continuo ora guardo il pm « Ultima modifica: Febbraio 26, 2004, 16:37:39 pm da Emi »
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 26, 2004, 16:52:27 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
fazzoletti di rinforzo per potenze over 300 e per gente con un minimo di competenza erano d'obbligo, alcuni oltre ai vari fazzoletti facevano ripassare tutte le saldature a filo continuo ora guardo il pm Io pensavo che simili trattamenti fossero riservati alle auto da competizione.. non immaginavo che pure quelle stradali fossero interessati da simili interventi! Sai se c'è qualche elaboratore specializzato in cose del genere? Che matariale veniva impiegato per i fazzoletti?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 26, 2004, 17:08:18 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Io pensavo che simili trattamenti fossero riservati alle auto da competizione.. non immaginavo che pure quelle stradali fossero interessati da simili interventi! Sai se c'è qualche elaboratore specializzato in cose del genere? Che matariale veniva impiegato per i fazzoletti?
a) ti ho risposto al PM b) I fazzoletti erano solitamente in lamiera con uno spessore variabile tra i 3 ed i 5 millimetri a seconda di dove venivano posizionati, Sinceramente non so quanti elaboratori di vetture stradali facciano questi interventi....dalle nostre parti uno che sicuramente ha utilizzato i rinforzi è balbosca, dato che le sue delta ai tempi hanno corso anche il mondiale..... Inoltre mi piacerebbe poter "vedere da vicino" la delta di Fulvio Giuliani (Fluido Corse) ora che è impegnata regolarmente nella velocità in salita....ho come l'impressione che sia stata rinforzata anche quella.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|