Guardate un po cosa pare stiano immaginando in casa Rolls :
La Rolls-Royce nega ufficialmente un futuro produttivo per il prototipo "100EX", una mega convertibile quattro posti con capote di tela e due coreografiche porte che si aprono controvento per favorire un'accessibilità regale anche ai posti posteriori, come già avviene nella berlina "Phantom".
Noi, invece, ipotizziamo che questa concept (dove la sigla "EX", usata l'ultima volta nel 1958 per la "45EX", significa appunto auto sperimentale), realizzata per festeggiare i 100 anni della prestigiosa Casa britannica, possa anticipare l'erede dell'attuale "Corniche" (in listino a 357.000 euro), presentata nel 2000 e ancora dotata dello storico V8 turbo di 6.7 litri da 242 kW-329 CV.
Così, per la "EX100" si è pensato addirittura a un V16 di circa nove litri, che in buona sostanza potrebbe essere il frutto dell'unione di due V8 BMW da 4.4 litri, opportunamente rivisti. Insomma, un'automobile scoperta idealmente concepita per mettere a proprio agio chi scende da un opulento yacht, con cui la vettura condivide le estese zone rivestite di legni preziosi come teak e mogano. La struttura, uno spaceframe d'alluminio è ispirata a quella della "Phantom", come pure le sospensioni (anteriori a quadrilateri articolati e posteriori multilink) con molle pneumatiche.