almeno là hai la possibilità di fare del tuning legalizzato.....di costruirti l'auto in casa.....e di fiondarti in pista moooooolto più spesso di quanto sia possibili qua
Vero ma bisogna avere soldi e tempo per potersi recare in pista. Se vuoi saggiare un po' di guida briosa su strade pubbliche rischi di essere arrestato (non è un'incitazione a correre ma credo che in questo forum molti di noi abbian raggiunto come minimo i 180, su strade qualsiasi, almeno qualche volta). Insomma se uno ha 200cv sotto il sedere, e vede strada libera, prima o poi li utilizzerà pure.
Il fatto che uno venga arrestato se corre molto potrebbe pure non far paura (qualcuno potrà pensare: meglio arrestato perchè corro tanto piuttosto che multato in continuazione perchè ho raggiunto i 70km/h su una strada di campagna deserta in cui vige il limite di 50). Del resto, si potrebbe pensare che se uno si mantiene su velocità non troppo alte ,anche superando eventualmente il limite, non corre nessun rischio, e sulle statali ha comunque modo di assaporare una guida relativamente allegra.
Purtroppo non è cosi'. A Londra fino a poco tempo fa c'erano circa 400 autovelox sparsi per tutta l'area metropolitana (ora li hanno ridotti a circa 320 perchè una commissione europea, se no sbaglio, ha stabilito che almeno 80 erano piazzati in luoghi in cui non erano utili per la sicurezza della circolazione). Il limite a Londra è di 30mp/h : circa 48km/h. Ma chiunque sia andato a Londra avrà potuto notare che la gente ,quando la strada è libera, corre molto di piu'. Il che ,per una persona che ignora dove siano piazzati sti autovelox, significa intralciare la circolazione procedendo ai canonici 48km/h (mentre affiancano ti sfrecciano sui 70).
Forse ti ho detto un sacco di cose che già sapevi e sono andato massicciamente fuori argomento: mi scuso con te e con il Comm. Winchester!;-)
« Ultima modifica: Marzo 08, 2004, 21:23:23 pm da quattroruotefan »