Oggi ho ritirato la mia TDI 105,e la ho 'sverginata' su strada!
Certo, non è che bisogna aspettarsi prestazioni da urlo, però da questo primo impatto il motrore appare pronto, progressivo, è ha la potenza sufficiente quando serve (sorpassi etc). Buone anche la ripresa e l'elasticità. Per me, che non sono un corsaiolo, forse era proprio quello più adatto.
Il comfort di marcia lo ho trovato molto buono, così come il posto guida, dove non ho faticato a trovare la posizione ideale nonostante il mio metro e 85 di altezza.
Ottima la tenuta di strada, come del rersto lo è sempre stata su tutte le Golf.
Una nota sugli interni. Quando li vidi per la prima vidi per la prima volta dal conce, devo riconoscrere che mi lasciarono perplesso. Tuttavia,facendoci l'occhio, appare gradevole ed i materiali sono buoni, così come gli assemblaggi (ma l'estetica è un fatto personale).
In generale, alla guida, la cosiddetta 'qualità tedesca' esce fuori da tanti piccoli dettagli, che, forse, la plancia più lineare rispetto alla serie precedente, non fa percepire ad un primissimo sguardo.
Beh, non essendo un 'intenditore professionista' questo è tutto ciò che posso dire.
In sintesi sono rimasto soddisfatto dall'acquisto