|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 24, 2004, 12:02:38 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
la differenza la raccontano tutti: la Boxster è molto più neutra, "facile" e perdona di più per via dell'equilibrio perfetto.
Sono d'accordo invece sul fatto che la "piccola" non è poi così piccola. IMHO con la 911 si paga un po' anche il mito, e - come dicevo - non può essere intaccata da una sorellina;
Il problema che mi son posto è cosa potrebbe succedere se la Porsche mettesse veramente in produzione la futra Boxster coupè; secondo me le vendite della 911 cabrio sono scese di molto dall'avvento della Boxster, la eventuale futura coupè potrebbe mangiare gran parte della 911 ... sulla traccia del post di BArn: io mi chiedo invece come mai ci siano cosi tanti euro di differenza fra una 325 e una 330. Oppure come possa uno stesso V8 avere due prezzi molto diversi se è un 3500 o un 4200!
Vero, verissimo, ma su questo c'è moltissimo da dire; basta guardare il istinoi prezzi delle auto; per esempio una 206 base, costa la metà giusta di una 206 RC! Assurdo!!! E così ce ne sono tantissimi altri di esempi. PAZZESCO!!!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 24, 2004, 13:31:01 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Mi dispiace Mad ma ti sei risposto da solo...dici che l'utente medio non capisce la differenza ma che vendono molte più 996 che Boxster...questo fatto dimostra che l'utente medio CAPISCE BENISSIMO che differenza c'è fra le due, e infatti compra quella più costosa...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 24, 2004, 14:19:54 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Mi dispiace Mad ma ti sei risposto da solo...dici che l'utente medio non capisce la differenza ma che vendono molte più 996 che Boxster...questo fatto dimostra che l'utente medio CAPISCE BENISSIMO che differenza c'è fra le due, e infatti compra quella più costosa... E' questo il punto; mi sà che mi stò rincoglionendo! (o ero già rincoglionito )
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 24, 2004, 15:12:39 pm |
Global Moderator, V12, 27242 posts |
|
andiamo a vedere la collocazione di mercato di queste 2 vetture e vediamo quali sono le concorrenti con cui vanno a scontrarsi:
carrera, maserati, jaguar boxster, audi tt, alfa spyder
sono solo degli esempi, tuttavia bastano per dimostrare come la carrera sia allineata come prezzi con la concorrenza mentre la boxster costa molto di più delle concorrenti.
se vogliamo trovare invece delle spiegazioni tecniche alla differenza di prezzo tra le 2 se consideriamo motore, cambio, freni, schema delle sospensioni, allestimento, materiali degli interni, i 2 posti supplementari direi che la differenza ci può stare.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|